mercoledì 19 ottobre 2016

Recensione: " La coltre di sangue " di Bella Forrest

Buongiorno miei bookspediani, non vedevo l'ora di postarvi questa recensione. Si tratta del secondo capitolo della serie '' La coltre del vampiro'', serie che sto apprezzando moltissimo. 


Risultati immagini per la coltre di sangue bella

Titolo: La coltre di sangue
Autore: Bella Forrest
Editore: Self Publishing 
Genere: Fantasy


IL MIO VOTO



Dopo essere stati deliziati dal debutto del best seller La Coltre del Vampiro, i lettori reclamano a gran voce i seguiti. In La Coltre di Sangue, Bella Forrest ci trasporta in una storia unica, coinvolgente e di una sensibilità straordinaria. Preparati a perderti tra le pagine di questo libro...




'' La coltre era diventata parte di me e distruggerla era come distruggere me stessa. '' 

Qualche tempo fa ho postato la recensione del primo romanzo di questa serie tradotta spontaneamente dall'autrice, che ho apprezzato davvero tantissimo, recensione qui, e ora non posso fare altro che ri confermare il mio entusiasmo per questa serie. 
Nel primo romanzo abbiamo avuto un impatto con l'universo creato dall'autrice e con i suoi rispettivi personaggi, la protagonista umana Sofia, il principe vampiro Derek e Ben il migliore amico umano di Sofia. 
Il primo capitolo si conclude proprio con il permesso di Derek, a Sofia e Ben, di lasciare l'isola. 
L'inizio di questo secondo capitolo parte da qui, Ben e Sofia si risvegliano nella loro vecchia vita e per un periodo di tempo provano a riviverla, ma le ferite inferte dalla coltre sono troppo radicate nella loro anima. 
Sofia ha lasciato il suo cuore tra le mani di Derek e Ben invece è accecato dalla vendetta e proprio per questo decide di unirsi ai cacciatori, un clan di persone che mirano alla distruzione dei vampiri. 
Derek invece, dopo aver restituito a Sofia la sua vita, procede con il comandare il suo regno di vampiri ma l'oscurità si sta impossessando di lui e proprio così conosceremo un nuovo lato di Derek che nel primo capitolo della serie era stato solo accennato. 
Proprio durante tutte le sue indecisioni e i suoi conflitti interiori a far visita a Sofia arriverà Vivianne Novak, la sorella di Derek, chiedendo espressamente a Sofia di tornare alla coltre perché la situazione di Derek mira all'oscurità.
E così la situazione muterà completamente: Sofia tornerà alla coltre, Ben si unirà ai cacciatori e Vivianne verrà catturata da essi. 

'' E se mi fossi lasciata andare e innamorata di un totale mostro '' 

Quando Sofia arriverà alla coltre scoprirà un lato del suo amato Derek totalmente differente e da qui cominceranno tutta una serie di dubbi e domande da ambe le parti.
Il personaggio di Derek in questo capitolo mi ha colpita moltissimo: conosceremo il suo lato più malvagio, puntualmente in contrasto con la parte migliore di lui, ma non solo, conosceremo anche il suo passato e le sofferenze che ha dovuto subire per arrivare alla coltre e diventarne il principe. 

'' Ti amo Sofia, e credo onestamente che non potrò amare un'altra donna per tutto il resto della mia vita. Per la prima volta in cinquecento anni, sono grato sella mia immortalità, perché senza di essa non avrei mai potuto incontrare te. '' 

La fedeltà di Sofia nei confronti DI Derek è ammirevole; i due protagonisti sono destinati a stare insieme e per farlo dovranno lottare contro tutto e contro tutti. 
Come il primo capitolo anche in questo le voci narranti sono Sofia e Derek, ma, si aggiungerà anche il punto di vista di Ben, e qualche capitolo con il punto di vista di Lucas, l'antagonista. 
Il finale ci lascerà nuovamente in sospeso e io spero che il seguito arrivi presto perché sono veramente curiosa di proseguire la serie. 
Mi sono innamorata di Derek, un vampiro dal cuore buono pronto a lottare con la sua stessa natura per difendere il suo amore.




Ecco qui i primi sette capitoli della serie (con protagonisti Derek e Sofia.)
L'autrice si sta auto pubblicando perciò per ora in italiano ci sono solo i primi due capitoli.







Cosa ne pensate?

Nicole.

Nessun commento:

Posta un commento