lunedì 27 giugno 2016

Recensione "The Bad Boy" di Samantha Towle

Avendo letto Nonostante tutto ti amo ancora di Samantha Towle mi sono buttata subito sul suo nuovo libro che sfortunatamente non è stato all'altezza del precedente.
 
 

Titolo: The Bad Boy
Autore: Samantha Towie
Editore: Newton Compton
Genere: New Adult
Data di pubblicazione: 30 Giugno
 
 
 

IL MIO VOTO
 
 




Tru Bennett aveva solo quattordici anni quando il suo 
migliore amico e primo amore, Jake Wethers, si trasferì dall’Inghilterra negli Stati Uniti lasciandola con il cuore spezzato. Dodici anni dopo, Jake è diventato la più grande rock star del mondo, leader dei Mighty Storm e fantasia proibita di ogni donna. Di ogni donna tranne Tru. Giornalista musicale di successo, Tru ha imparato a unire l’utile al dilettevole. Ma quando le viene assegnato l’incarico di intervistare in esclusiva Jake prima che parta il nuovo tour mondiale, si ripromette di mantenere l’incontro su un piano strettamente professionale. Purtroppo nessun proponimento può metterla al riparo dalle scintille che scoccano nel momento in cui i loro occhi si incontrano di nuovo. Ora Jake vuole che Tru si unisca alla band per il tour, offrendole un dietro le quinte esclusivo per cui qualsiasi altro giornalista pagherebbe oro. C’è solo un piccolo problema: il fidanzato di Tru, Will. Può sopportare che la sua donna rischi di finire tra le braccia di quell’incallito playboy? O sarà lei a rischiare tutto e dare una seconda possibilità a colui che già in passato ha infranto tutte le sue speranze?








Tru e Jake hanno condiviso un'amicizia speciale fin da piccoli, uniti dalla loro passione per la musica.
Facevano tutto insieme ed erano inseparabili, fino a quando Jake non si è trasferito in America.
Durante il periodo di lontananza Tru ha unito le sue due più grandi passioni: scrivere e la musica facendo da giornalista musicale presso un giornale.
Jake è diventato il leader di una band di successo che sta spopolando il mondo: i Mighty Storm.

Tru ha trovato l'amore in Will, un ragazzo col quale sta insieme da due anni.
Jake ha trovato consolazione nell'alcol e nel sesso e dopo la morte del suo compagno di band e migliore amico è passato alle cose pensati: la droga.
Ma dopo un periodo in riabilitazione Jake è pronto a tornare sul palco e Tru si vedrà costretta ad intervistarlo riguardo l'uscita del suo nuovo album.

Appena i loro sguardi si incontrano sanno entrambi di essere perduti, i 12 anni passati sembrano sparire e si ritrovano a parlare e flirtare come se nulla fosse cambiato e Jake spinto dalla foga di non volerla perdere le chiede di uscire e qualche giorno dopo le offre un lavoro: scrivere la biografia della band.
Per farlo però Tru dovrà partecipare al tour dei ragazzi e stare a stretto contatto con Jake.

Jake che sa perfettamente quello che vuole, e quello che vuole lui lo ottiene sempre: Tru
Ma la ragazza è assolutamente in grado di tenergli testa, memore del suo cuore spezzato e del fatto che ora ha una vita sicura con Will.

Ma è difficile resistere al dio del rock quando cerca in tutti i modi di conquistarti con tutti i mezzi che ha a disposizione.



"Ti amo…
Ho amato solo una ragazza, Tru,
 e quella sei tu.
Se sempre stata tu.
Ti amo dal momento in cui
 ho imparato ad amare”




Trudy Bennett è la ragazza protagonista di Bad Boy e fin da subito mi duole dirlo mi è stata sulle scatole.
Essendo il libro narrato dal suo punto di vista ogni pagina sottolineava le varie indecisioni e i vari viaggi mentali della ragazza.

All'inizio del libro mi pare di aver letto almeno 5 pagine su Tru che non sapeva se fare l'intervista, cosa dire a Jake, se si sarebbe ricordato di lei, se sarebbe stato imbarazzante ecc..
Inoltre è la classica ragazza indecisa, sebbene sia consapevole di avere un ragazzo che ama e che l'aspetta a casa non appena parte per il tour sembra come dimenticarsene soltanto per la grande insistenza di Jake ad ottenere quello che vuole.
E nonostante Tru ceda alle avances di Jake continua ad essere indecisa tra i due, e questo mi ha un po' ricordato il frutto proibito di S.C. Stephens e chi l'ha letto sa bene di cosa parlo.
Nella seconda parte del romanzo Tru si è leggermente risollevata per come ha saputo stare accanto a Jake ma non sono riuscita a farmela piacere troppo.


Chi mi ha fatto totalmente innamorare invece è stato Jake, quel ragazzo idolatrato da tutti, comanda un impero e si mostra indistruttibile quando in verità è un ragazzo normalissimo, con gli stessi interessi di quando era ragazzino e ha una tenerezza unica.
E' un ragazzo fragile, la perdita del suo migliore amico ha pesato molto sulla sua vita tanto che per andare avanti si è buttato su alcol e droghe per un periodo della sua vita.
E anche se è andato in riabilitazione e ora sta bene, purtroppo la tentazione specie nel suo mondo è sempre alle porte.
E' sempre stato descritto come un playboy incallito ma non appena rivede Tru il suo mondo cambia, tutto quello che fa lo fa per lei.
Niente e nessuno lo può fermare, non importa se anche Trudy ha un ragazzo: non ha paura della competizione, l'unica cosa che teme è perdere la ragazza che ama di nuovo.

In Bad Boy non ho trovato il solito stile scorrevole della Towle, anzi in alcune pagine mi è sembrata molto ripetitiva e forse un tentativo di allungare la storia.
Come vi dicevo il libro viene narrato in prima persona dal punto di vista di Tru quindi abbiamo una visione totale di tutto quello che le passa per la testa e sinceramente in questo new adult avrei amato di più un punto di vista alternato.
Nonostante ciò è una bella storia e la consiglio assolutamente a chi ama un bel dio del rock come protagonista maschile, con contorno di drammi e triangoli.



 
Sara
 

6 commenti:

  1. È uno degli ultimi acquisti che ho fatto...speriamo bene

    RispondiElimina
  2. Mi e piaciuto tantissimo lo consiglio😀

    RispondiElimina
  3. Mi e piaciuto tantissimo lo consiglio😀

    RispondiElimina
  4. Mi e piaciuto tantissimo lo consiglio😀

    RispondiElimina
  5. Io l'ho letto la settimana scorsa e mi è piaciuto tantissimo,Jake mi ha conquistato! L'altro libro della Towle che menzioni non l'ho ancora letto,ma sicuramente lo leggerò a breve se è bello come questo!

    RispondiElimina
  6. Amo Jake! E anche Tru non è poi così male ma il prezzo del libro vale tutto per il musicista più figo del mondo... Consigliatissimo!

    RispondiElimina