venerdì 16 marzo 2018

TGIF- Book Whispers#36: I libri consigliati di questa settimana


Buon pomeriggio bookspediani.
Sapete che ore sono?
L'ora dei consigli ovviamente!
Io e Sandy siamo pronte a farvi conoscere i titoli che più ci hanno colpito in questa settimana di letture.







TitoloL’amore è una sfida meravigliosa
Autore: Rachel Van Dyken
Editore: Nord
Genere: New Adult
Data di uscita: 15 marzo 2018

TRAMA:

Come scegliere tra la lealtà di un amico e l’amore di una vita?

Lex e Ian sono amici da sempre. Si sono iscritti al college insieme e insieme hanno fondato la Wingmen Inc, un’agenzia che aiuta le donne a conquistare l’anima gemella. Gli affari vanno così bene che hanno assunto una ragazza per offrire gli stessi servizi agli uomini. Con gran disappunto di Lex, la scelta è caduta su Gabi, la migliore amica di Ian, cui servono soldi per pagarsi gli studi. Lex odia Gabi… o almeno ci prova. L’odio, infatti, è l’unica arma che conosce per difendersi dal suo fascino innocente, dai suoi enormi occhi verdi e dal suo sorriso mozzafiato. E, ora che deve lavorare con lei tutti i giorni, Lex ha bisogno di un’armatura, perché sa che, se solo provasse ad avvicinarsi a Gabi, Ian non glielo perdonerebbe mai… 
Gabi è disperata. Ecco perché ha accettato il posto alla Wingmen Inc. Altrimenti si sarebbe tenuta alla larga da Lex. C’era stato un momento in cui Gabi aveva pensato di aver trovato in lui uno spirito affine, ma poi lui l’aveva rifiutata, spezzandole il cuore. Adesso, Gabi lo odia. Odia il suo sorriso seducente, il suo fisico da atleta e l’umorismo disarmante. Soprattutto, odia il modo in cui il cuore batte più forte non appena Lex si avvicina e il vuoto che prova quando lui se ne va. In questi anni, l’unico antidoto è stata la lontananza. Adesso che sono costretti a convivere, Gabi teme che il fuoco sopito sotto la cenere torni a divampare, rischiando di bruciarla. Meno male che pure lui la odia…


L'amore è una sfida meravigliosa è il secondo e ultimo capitolo della serie Wingmen Inc, che si conclude con i due protagonisti che già avevamo conosciuto nel libro precedente e di cui, almeno io, ero tremendamente curiosa di leggere.
Rachel Van Dyken anche questa volta non mi ha deluso e ha creato una storia divertente, ironica ma comunque profonda e tremendamente dolce.
Sono Lex e Gabi a raccontarci le loro vicende con i punti di vista alternati e so di ripetermi ma soprattutto in questo genere è la scelta che preferisco, poichè permette di entrare in totale sintonia con i personaggi e di capire meglio le motivazioni dietro le loro scelte.
Lex e Gabi sono due protagonisti che sanno come farsi amare fin da subito, soprattutto Lex che cerca in tutti i modi di tenere in piedi la sua facciata da donnaiolo ma in verità è solo una scusa per non voler ammettere che forse con Gabi è pronto a volere qualcosa di più che del semplice sesso.
Gabi dal canto suo è una ragazza che non si lascia mettere i piedi in testa a nessuno e darà molto filo da torcere a Lex.




Titolo: Ti ho trovato fra le stelle
Autore:  Francesca Zappia
Editore: Giunti
Genere: Young Adult
Data di uscita: 7 Marzo 2018

TRAMA:

Nel mondo reale, Eliza Mirk è una ragazza timida, poco socievole e solitaria. Online, è Lady Constellation, autrice anonima di «Monstrous Sea», un webcomics adorato da milioni di followers in tutto il mondo. Eliza non si sente mai sola, la sua comunità digitale la fa sentire amata e parte di qualcosa di importante. Poi a scuola conosce Wallace, un ragazzo che non parla con nessuno ma decide di aprirsi proprio con lei, ed Eliza comprende che anche la vita offline vale la pena di essere vissuta. Ma quando accidentalmente la sua identità segreta di Lady Constellation viene svelata al mondo, tutte le sue certezze e i suoi punti fermi - online e offline - vanno in frantumi..

Francesca Zappia con questo libro mi ha semplicemente distrutta, mi sono sentita sempre più catapultata nella storia e i sentimenti e le sensazioni erano davvero troppe e troppo intense, tanto che mi hanno fatto versare lacrime spesse volte.
Eliza è il simbolo di tutti i nerd che hanno una passione forte per un fumetto, un libro o una serie televisiva, e che ci fa capire senza ombra di dubbio che non ci dobbiamo vergognare di appartenere ad un fandom e sopratutto che non siamo soli al mondo.
Ma non è solo il suo stile scorrevole e la sua storia accattivante a fare di "Ti ho trovato fra le stelle" un romanzo meraviglioso, sono le tematiche che l'autrice ha deciso di affrontare a non farlo scadere sul banale e a distinguerlo da tanti altri, dei temi delicati che la Zappia affronta con la giusta cura, senza mai essere pesante.







undefined
Titolo: La moglie innocente
Autore: Amy Lloyd
Editore: Newton Compton
Genere: Thriller
Data di uscita: 15 Marzo 2018

TRAMA:

Una giovane donna inglese sviluppa una vera e propria ossessione per il caso di un ragazzo accusato di omicidio in America 

Vent’anni fa, Dennis Danson fu arrestato e condannato per l’omicidio di una ragazza nella River County, in Florida. Ora, dopo tanto tempo, sul web si sta diffondendo a macchia d’olio un documentario che rimette in discussione le indagini. Il popolo della rete invoca la liberazione dell’uomo, accusato ingiustamente. A chilometri e chilometri di distanza, in Inghilterra, Samantha è ossessionata dalla storia di Dennis. Gli scrive delle lettere e si lascia sedurre dal suo fascino e dalla sua gentilezza. Tanto da decidere di abbandonare la sua vecchia vita per sposarlo e lottare ufficialmente per il suo rilascio. Eppure, quando la campagna ha successo e Dennis viene liberato, Sam inizia a notare piccoli dettagli che le fanno temere di non aver mai compreso veramente l’uomo che ha sposato. Può essere del tutto sicura che sia innocente.


La moglie innocente è un thriller pieno di mistero che trasmette una grande inquietudine e lascia il lettore sempre sull'attenti, a cogliere i segnali lanciati dall'autrice.
Il libro mi ha catturato subito per la sua trama avvincente e leggermente diversa dalle solite, infatti l'autrice si serve di una storia d'amore per mettere in moto tutta la vicenda.
E' un romanzo che ha tutti gli elementi per conquistare, anche se non riesce a sfruttarli appieno.
Amy Lloyd si è dimostrata un'autrice da tenere d'occhio, ha veramente tanto potenziale e sono sicura che sentiremo ancora parlare di lei.


Cosa ne pensate? Vi ispirano?
Siete passati da Sandy de  La stamberga d'inchiostro?
Per oggi è tutto, ma noi vi diamo appuntamento a venerdì prossimo.




Nessun commento:

Posta un commento