mercoledì 7 marzo 2018

#Review Party:"16 Modi per spezzarti il cuore" di Lauren Strasnick



Buongiorno bookspediani!
Domani esce in libreria "16 Modi per spezzarti il cuore" di Lauren Strasnick e in occasione del review party ve lo facciamo conoscere meglio!




16 modi per spezzarti il cuore di [Strasnick, Lauren]

Titolo: 16 Modi per spezzarti il cuore
Autore: Lauren Strasnick 
Editore: Harper Collins Italia
Genere: Romance
Data di uscita: 8 marzo 2018



La storia d'amore tra Natalie e Dan non sarebbe potuta iniziare in modo più romantico: l'incontro-scontro nella caffetteria della scuola in cui entrambi fanno volontariato, il pomeriggio trascorso a scambiarsi sogni e confidenze, il primo appuntamento – e il primo bacio – sotto le stelle. Tra loro è scattata subito un'intesa speciale, che a poco a poco si è trasformata in qualcosa di più. E a quel punto innamorarsi è stato facile, quasi inevitabile. Lui trovava intriganti le trasgressive creazioni artistiche di Natalie e contagiosa la sua gioia di vivere; lei era attratta dalla sua aria da bravo ragazzo e dalla sua determinazione a raggiungere il successo come documentarista.

Ma questo era prima. 

Prima che le discussioni accese si trasformassero in litigi furibondi. Prima che una miriade di dispetti scavasse un abisso tra loro e portasse alla luce la vera natura della loro relazione.

Ora Natalie vuole che lui sappia fino a che punto l'ha ferita e glielo scrive in 16 lettere. 

Leggendo nel corso di una sola, lunga giornata quella che è la sua versione della loro storia d'amore, Dan si rende conto che Natalie ha un ultimo messaggio per lui. Un messaggio che potrebbe mandare a rotoli la sua vita accuratamente programmata...


IL MIO VOTO




Natalie e Dan sono due ragazzi che si sono incontrati per caso, si sono piaciuti e ben presto è nato qualcosa di serio tra di loro, un amore che inizialmente era qualcosa di bello e speciale, ma che si è trasformato in fretta in qualcosa di sbagliato.
Natalie infatti è una ragazza terribilmente speciale ma insicura di sè, preferisce essere la ragazza tenera e innocente che tutti desiderano piuttosto che se stessa, ma a lungo andare tutte le bugie sono destinate ad essere scoperte.
Dan a prima vista sembra un bravo ragazzo, determinato a diventare regista e in grand disarmare tutti con la sua onestà, ma nemmeno lui è privo di difetti.
16 modi per spezzarti il cuore non è un racconto su una storia d'amore, è piuttosto la parte che nessun libro rivela mai.
Cosa succede quando una storia finisce per colpa di entrambi?


Eine Beziehung zu beenden ist eine Entscheidung, an die wir uns für immer erinnern werden, egal ob sie richtig war oder nicht. Wie wird sie getroffen?Raccontare una storia d'amore che sta per nascere e metterla ad affrontare continue prove è forse più facile da scrivere, piuttosto che scegliere di parlare del finale di una storia andata male.
Sappiamo già dalle prime pagine che la storia di Dan e Nat è finita e non nel migliore dei modi.
E' per questo che Natalie sta inviando a Dan delle lettere, per fargli capire che se all'apparenza sembra completamente colpa sua a causa della sua assurda gelosia sulla sua migliore amica, anche Dan ha le sue colpe e la nostra protagonista femminile è decisa finalmente a fargli capire che il ragazzo non è così intelligente e sincero come pensava all'inizio.
Tramite queste sedici lettere Natalie ricorda i momenti belli della loro storia, ma anche quei momenti che a poco a poco li hanno portati alla rovina e che li hanno condotti ad ora, allo scontro finale.


Toxic Love: Recovering From a Codependent Relationship
Lauren Strasnick ha dato vita senza dubbio ad un romanzo che si discosta dagli altri perchè ha il coraggio di raccontare che nella vita non tutto è rosa e fiori e che una volta che due persone si innamorano, non è detto che avranno il loro lieto fine.
E così è successo a Nat e Dan: i due si sono incontrati, si sono innamorati e hanno cercato insieme di portare avanti le cose belle della loro relazione, fallendo a causa di continui sotterfugi, di bugie non dette o di ripicche e gelosie infantili.
Fin dalle prime pagine sembra chiaro che è Natalie ad essere la colpevole che ha causato la fine della loro storia a causa sopratutto delle sue insicurezze e della gelosia che ha quasi soffocato Dan.
Ma c'è qualcosa che non sappiamo di tutta la storia ed è questa la funzione delle lettere di Natalie: farci capire come sia facile credere ad una bugia e questo è il suo compito, farci capire cosa è davvero successo tra di loro.


@Kelseybagg ☼L'autrice ha scelto di narrare la storia sotto forma di lettera dalla parte di Natalie, mentre invece torna allo stile classico per quanto riguarda la versione di Dan.
16 Modi per spezzarti il cuore è un romanzo davvero particolare che aveva come partenza una trama molto promettente ma che secondo me non è riuscito a sfruttare a pieno, rendendolo in certi punti un po' immaturo.
Ho apprezzato tantissimo l'idea dell'autrice di portare in libreria qualcosa di nuovo, qualcosa che il più delle volte non viene raccontanto perchè a tutti piace credere al "vissero per sempre felici e contenti".
Il suo romanzo è stato un vero e proprio bagno nella realtà e una rivelazione su come può renderci diversi un amore che a poco a poco diventa tossico e quindi fa più male che bene.


Vi consiglio "16 Modi per spezzarti il cuore" se volete leggere qualcosa di diverso dalla classica storia a lieto fine, che nonostante possa sembrare leggero ed infantile in alcuni tratti, riesce comunque a farci capire che non tutti gli amori sono sani ed è giusto lasciarsi quando si diventa dannosi l'uno per l'altra.





mi raccomando, non perdetevi le altre recensioni!






Nessun commento:

Posta un commento