martedì 20 marzo 2018

#Blogtour:"Otherworld" di Jason Segel & Kirsten Miller - La Recensione



Buon pomeriggio bookspediani!
Oggi il blog vi presenta Otherworld, il primo capitolo della serie creata da Jason Segel & Kirsten Miller.
E sapete che c'è una copia che cerca casa?
Che aspettate a segurci!



Otherworld

Titolo: Otherworld
Autore: Jason Segel & Kirsten Miller
EditoreDe Agostini
Genere: Young Adult/Sci-Fi
Data di uscita: 20 marzo 2018





Un gioco ai confini della realtà: fin dove ti spingeresti per salvare chi ami?


Simon è giovane e ricco. Ma soprattutto è fortunato. Lui è uno dei pochi ad aver la possibilità di testare Otherworld, un videogioco di ultima generazione che dà accesso a una realtà virtuale in cui si può essere qualunque cosa. Un dio, un uomo, un mostro. Anche Kat, la ragazza di cui Simon è da sempre innamorato, è affascinata da Otherworld, però è anche sospettosa. Otherworld è un gioco insidioso, pericoloso. E nel momento in cui Kat scopre una scomoda verità sulla società che lo ha creato, la ragazza è coinvolta in un misterioso incidente che la costringe a un coma irreversibile. Per volontà del patrigno, la mente di Kat viene connessa a Otherworld: il videogioco sembra essere infatti l'unica speranza per la ragazza. Lì, in quel mondo fantastico, potrà vivere la vita che la realtà non potrebbe più offrire al suo corpo. Simon sa che niente di tutto questo è accaduto per caso. E sa che l'unico modo per salvare la sua Kat è avventurarsi in Otherworld e giocare la partita fino alla fine.

IL MIO VOTO





Those glasses make him even more attractive <3Simon è un ragazzo che è sempre stato agevolato nella vita grazie al patrimonio dei genitori, i quali però mettono il lavoro prima di lui e non si curano del suo benessere ma solamente di quello che permette loro di fare bella figura.
E questo Simon lo sa, per questo è sempre attento a quello che succede dentro casa sua e prende nota di tutti i segreti che la sua famiglia gli ha nascosto, per poterli usare al momento giusto.
Simon però è anche uno dei pochi ragazzi fortunati a provare Otherworld, un videogioco che permette di esplorare una realtà alternativa a 360 gradi, si vive in prima persona tutto quello che accade lì dentro e per la sua specialità Simon ha deciso di condividerlo con Kat, la sua migliore amica e la ragazza per la quale ha una cotta ma che ora non sembra più interessata a passare del tempo con lui.
Simon e Kat si conoscono da tantissimo tempo e la ragazza è infatti stata una delle prime amiche del nostro protagonista e da quel momento sono stati inseparabili.
Simon ha sempre visto Kat come una via di fuga dalla sua vita incasinata e passare del tempo con lei era come sentirsi finalmente normale.


Darren CrissMa quando i suoi genitori hanno deciso di lasciare il paese e di portare Simon con loro o mandarlo in collegio, Simon ha fatto di tutto per sabotarli e per tornare da Kat.
Una volta riapparso però si è accorto del tremendo cambiamento della ragazza e delle distanze che aveva preso nei suoi confronti.
Simon però non si da pervinto ed è determinato a scoprire cosa sta succedendo alla sua migliore amica.
Tuttavia accade una tragedia e come Kat ci sono tante altre vittime, le quali cadono in uno stato di trans dove la loro testa è vigile ma impossibilitata a comunicare con il corpo e l'unico modo per aiutare la ragazza in questa situazione è collegarla a Otherworld.
Ma è davvero la sua unica soluzione oppure qualcuno sta tramando nell'ombra per evitare che Kat si risvegli e dica la verità sull'incidente che l'ha coinvolta?
A Simon non resta che collegarsi lui stesso a Otherworld e salvare così la ragazza che ama.
La sua avventura è appena iniziata.


The Art Of Animation, Daniel Tyka
Otherworld è il primo libro che apre le porte alla serie omonima  che ha per protagonista Simon, un ragazzo che frequenta la scuola e che vive la sua vita in modo normale, anche se circondata dai segreti della sua famiglia, fino al momento in cui fa il suo ingresso nel mondo Otherworld.
Questo altri non è che un nuovo videogame che permette ai dei fortunati e ricchi ragazzi di provarlo in anteprima e di comprendere che si prospetta totalmente diverso da quelli precedenti: grazie infatti ad un visore si entra in una realtà virtuale in cui si costruisce il proprio avatar a piacimento e si vive una vera e propria esperienza realistica a trecentosesanta gradi.
Ma ovviamente non è tutto oro quello che luccica e anche il tanto lodato videogame nasconde dei segreti che è determinato a non far scoprire a nessuno ed è disposto a tutto pur di non fare uscire la verità.


by Soaring Anchor DesignsA pagare le conseguenze dei misteri che si celano dietro la Compagnia, ossia coloro che hanno creato il videogame, sono alcuni ragazzi che cadono vittima di un incidente che sembra casuale, ma in verità è stato costruito a regola d'arte per proteggere i propri segreti.
Tra questi ragazzi si trova purtroppo Kat, la quale cade vittima di una specie di coma e viene collegata a Otherworld per permetterle di vivere e allora a Simon non resta altro da fare che immergersi nel gioco e, aiutato dalla sua guida, trovare Kat per scoprire la verità e liberarla dalla sua prigione virtuale.
Tanti sono i segreti e i tradimenti e Simon si trova esattamente al centro del palco, deve tenere gli occhi aperti e riporre la fiducia nelle persone giuste per non fallire la sua missione e salvare così la ragazza che ha sempre amato.
Jason Segel & Kirsten Miller hanno dato vita con questo romanzo ad una realtà tremendamente interessante che cattura fin da subito il lettore per la sua originalità.


 La storia di Simon parte subito in quarta e mantiene per tutto il romanzo un ritmo serrato, che spinge il lettore sempre più curioso ad andare avanti per scoprire quali segreti governano Otherworld.
Lo stile dei due autori è scorrevole e perfettamente in sincronia, che crea un mix perfetto per questa storia tutta da scoprire.
Il worldbuiling del romanzo è stato ben sviluppato e come vi dicevo è sicuramente una bella ventata d'aria fresca rispetto a tanti altri fantasy, che lascia ancora qualche domanda in sospeso ma che comunque compie bene la sua funzione introduttiva in questo mondo che forse non è così lontano dalla nostra realtà.
Il finale lascia presagire che l'avventura di Simon sia solo all'inizio e che lo aspettino ancora grandi cose e io non vedo l'ora di ritrovarlo per scoprire cosa ancora lo attende.




Eccoci al giveway, per partecipare vi basta seguire queste regole:

Obbligatorie
- Like pagina FB DeA Young Adult
- Essere follower dei blog partecipanti
- Commento: parlare della propria esperienza con i videogames
- Lasciare mail valida per ricontatto in caso di vincita

Facoltative
- Condivisione giornaliera delle varie tappe del BT
- Seguire i blog sui vari social 


a Rafflecopter giveaway


e qui potete trovare il calendario con tutte le tappe









3 commenti:

  1. splendida tappa, il libro mi ispira un casino e Simon pare un gran bel personaggio (tra l'altro l'attore della foto a mio avviso è azzeccato alle caratteristiche)
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  2. Come mi incuriosisce questa recensione *.* Mi piace tantissimo la storia e come viene raccontata. Credo che si riveli un libro molto piacevole alla lettura... Un titolo da non farsi scappare.

    RispondiElimina
  3. Questo libro anche se è rivolto a un target più giovane piace anche a me :-)

    RispondiElimina