martedì 13 febbraio 2018

#Blogtour:"Un ragazzo d'oro" di Lauren Blakely - Recensione



Buongiorno bookspediani!
Oggi esce il libreria Un ragazzo d'oro" di Lauren Blakely e io ve ne parlo in occasione del blogtour!



Un ragazzo d’oro

Titolo: Un ragazzo d'oro
Autore: Lauren Blakely 
Editore: Mondadori
Genere: Romance
Data di uscita: 13 Febbraio 2018



Mi dicono che sono dotato. Beh, ovviamente non intendo solo in quel senso… Ho anche un discreto cervello e un cuore grande. E mi piace usare tutti i miei doni al meglio. Sono, in pratica, un ragazzo d’oro.

La mia vita scorreva tranquilla finché mi sono ritrovato alle prese con una coinquilina provocante, in una situazione davvero complicata… Perché riuscire a scovare un appartamento a New York è più difficile che trovare il vero amore. Così, anche se adesso vivo con la sorellina del mio migliore amico, estremamente sexy e incredibilmente affascinante, so perfettamente come mi devo comportare: posso resistere a Josie, sono disciplinato e so tenere le mani a posto, anche se condividiamo solo cinquanta metri quadrati e le tentazioni sono tante. Ma io le ho sempre ignorate, almeno fino alla notte in cui lei ha insistito per infilarsi sotto le mie coperte… L’avrebbe aiutata a dormire dopo ciò che era successo quel giorno, diceva. Vi dò un indizio: nessuno dei due ha dormito…

Vi ho già detto che lei è anche la mia migliore amica? Che è brillante e stupenda sotto ogni punto di vista? Immagino che queste qualità rendano anche lei una ragazza d’oro…


IL MIO VOTO




TwitterChase è un medico del pronto soccorso molto bravo con i suoi pazienti e si vede che tiene sinceramente ad ognuno di essi.
Ama il suo lavoro e soprattutto vuole aiutare le persone in difficoltà che non hanno le possibilità di essere curate, e questo lo ha portato a passare anche un anno di Africa per aiutare la popolazione.
Chase è un ragazzo dolce e divertente, non ha nulla del cattivo ragazzo che siamo abituate a leggere, ed è questo che da una marcia in più alla storia.
Chase è semplicemente disperato perchè sembra esserci una maledizione: non riesce a trovare un appartamento vicino all'ospedale, che possa permettersi.
Josie invece, la sua migliore amica storica e cuoca eccezionale, ha bisogno di una coinquilina per dividersi le spese dell'affitto.
E' logico pensare che sia perfetto per loro vivere insieme, sono anni del resto che si frequentano senza nessun intoppo. Chi ha detto che l'amicizia tra maschio e femmina non esiste? Non tutti i ragazzi pensano sempre al sesso.
Eppure vivere insieme cambierà il loro rapporto..


blushing pink ombre hair | Pink Ombre Hair Ideas Beauty Trends, How to Dye Hair Pink | Cristianas ...Josie è una pasticcera bravissima che ogni giorno cucina e inventa qualcosa di nuovo e usa Chase come cavia, il quale è ben felice di sacrificarsi per un bene maggiore.
Oltre alla sua abilità in cucina, quello che la distingue è la sua volt chioma che termina con punte rosa, cosa che stonerebbe su chiunque altro secondo Chase ma a lei non fa che darle carattere. Josie è una donna divertente, sta sempre al gioco e raramente porta rancore ad una persona.
E' dolce, come tutto quello che cucina ma è anche determinata e sa bene cosa vuole dalla vita.
Al momento non cerca nessuna storia seria, si accontenta di uscire con i ragazzi conosciuti su internet e non trova nessuno che condivida con lei il suo appartamento. Fino a quando non parla con Chase e nel giro di due ore ha un nuovo coinquilino.


 La convivenza di Chase e Josie inizialmente sembra perfetta, fino a quando Chase si sente sempre più in difficoltà a condividere le piccole cose di tutti i giorni con la sua migliore amica.
Sembra quasi che la loro relazione sia salita di un livello e al ragazzo non sembra dispiacere per nulla passare così tanto tempo insieme e condividere i semplici momenti della quotidianità. Questo fino a quando Josie inizia a vestirsi elegante per uscire con degli sconosciti.
Chase non lo approva per nulla, ma ovviamente perchè pensa alla sua sicurezza, non perchè sta diventando geloso delle persone con cui esce.
Ormai che qualcosa nella loro amicizia è cambiato, è innegabile e nessuno dei due riesce più a resistere all'attrazione che cresce sempre più tra di loro.
Vi ricordate quando vi dicevo che l'amicizia tra un uomo e una donna è possibile? Mi sbagliavo.
Ma in verità nessuno dei due vuole perdere quello che hanno a causa di una semplice attrazione e quando tutto sarà finito, l'intenzione è di tornare ad essere quelli di sempre.
Sarà possibile?


Couples photography engagement ideas photoshoot posing Whitney Carson engagement shoot
Un ragazzo d'oro è il romanzo con cui Lauren Blakely arriva in Italia e già dalla trama capiamo che è un libro diverso dai soliti in primis perchè la narrazione principale è affidata a  Chase e in secondo luogo perchè non ci sono cattivi ragazzi da redimere, c'è solo un bravo ragazzo da sempre innamorato della sua migliore amica che è pronto a tutto per proteggerla e per accontentare i suoi desideri.
Lo stile dell'autrice è semplice e diretto, senza troppi giri di parole.
La trama è scorrevole e il romanzo si divora in pochissime ore, regalando una buona dose di divertimento e di romace.
Entrambi i protagonisti principali riescono a farsi amare senza troppa difficoltà e la storia entra subito nel vivo, non annoia mai.
Quello che la penalizza però è la sua brevità: approfondendo la storia e i personaggi poteva uscire fuori qualcosa di più completo.
In generale il romanzo mi è piaciuto e mi ha tenuto compagnia per due ore ed è riuscito a divertirmi, però mi aspettavo qualcosina in più.
Probabilmente tra di noi non è scoccata la scintilla e quindi non l'ho apprezzato fino in fondo.


Un ragazzo d'oro è il romanzo perfetto per staccare un attimo la spina e buttarsi in una storia che occupa poco tempo, che comunque si fa amare e fa divertire.
Se volete qualcosa di leggero, siete nel posto giusto.



cosa ne pensate?
gli darete una possibilità?

mi raccomando, seguite le tappe del blogtour!




Nessun commento:

Posta un commento