venerdì 5 gennaio 2018

TGIF- Book Whispers#27: I libri consigliati di questa settimana

Cari bookspediani buonasera!
Eccoci io e Sandy per iniziare al meglio il nuovo anno con il nostro appuntamento del venerdì con la rubrica dei nostri consigli settimanali sulle letture che più ci sono piaciute.
Siete pronti?




Illuminae

Titolo: Gemina
Autore:  Jay Kristoff & Amie Kaufman
Editore: Mondadori
Genere: Sci-Fi
Data di uscita: 17 ottobre 2017

TRAMA:

Il trasferimento in una stazione spaziale ai confini della galassia è stata la fine della vita sociale di Hanna. Nessuno però le aveva detto però che l'avrebbe potuta uccidere.
La saga iniziata con Illuminae continua a bordo della stazione di lancio Heimdall, dove due nuovi personaggi si confronteranno con la prossima ondata dell'attacco da parte della BeiTech.
Hanna è la figlia viziata del capitano della stazione; Nik è il membrodi una nota famiglia criminale.
Ma mentre i due realizzano cosa sta succedendo nella loro vita nella più noiosa stazione dello spazio, ignorano che  Kady Grant e l'Hypatia sono diretti proprio a Heimdall, portando notizie dell'invasione di Karenza.Quando un gruppo elite della Beitech invade la stazione, Hanna e Nik si ritrovano insieme a difendere la propria casa.
Ma predatori alieni stanno facendo fuori i residenti della stazione uno a uno e un malfunzionamento del warmhole potrebbe tradursi in una rottura del continuum spazio tempo prima dell'ora di cena.
Presto Hanna e Nik si ritrovano a combattere non solo per la propria sopravvivenza: il destino di tutti nell'Hypazia e possibilmente dell'intero universo è nelle loro mani. Ma rilassatevi, hanno tutto sotto controllo. Si spera.

Gemina è il secondo capitolo di Illuminae, un libro che l'anno scorso ha incantato la maggior parte dei lettori per la sua particolarità.
Ancora una volta gli autori hanno colpito nel segno, creando una storia assai intricata al limite del cardiopalma e che non delude le aspettative.
Kady ed Ezra sono stati i primi personaggi che abbiamo incontrato e per questo è difficile rimpiazzarli, ma Hanna e Nik riescono ad essere degli ottimi sostituiti di questi e riescono a regalare una bellissima avventura che non potete assolutamente non leggere.




Titolo: La scatola delle preghiere
Autore: Lisa Wingate
Editore: Leggereditore
Genere: Fiction
Data di uscita (ebook): 3 gennaio 2018
Data di uscita (cartaceo): 17 gennaio 2018

TRAMA:

Quando Iola Anne Poole, un’anziana signora dell’isola di Hatteras, muore nel letto della sua abitazione, Tandi Jo Reese viene incaricata di risistemare la casa della defunta che è anche proprietaria del cottage in cui lei abita. In fuga da un matrimonio oppressivo e da un passato tormentato che continua a perseguitare anche il suo presente, Tandi è scappata insieme ai suoi due bambini e ora vive di fronte alla splendida e sontuosa villa vittoriana della signora Poole. Anche se le due donne non si sono mai conosciute, è stata proprio Tandi a ritrovarla, ormai morta, nel suo letto. E da quel momento inizia per lei un viaggio spirituale alla scoperta di quella strana casa, dei segreti che racchiude e, infine, di sé stessa. Il rinvenimento di ottantuno scatole minuziosamente decorate, ognuna delle quali rappresenta un anno della vita di Iola, le svelerà lo straordinario percorso di una donna vissuta nell’ombra: pensieri, desideri, speranze e paure di una personalità complessa, annotati su fortuiti pezzi di carta. E la lezione finale contenuta nell’ultima scatola avrà forse l’effetto di cambiare l’esistenza di Tandi per sempre…
Una storia di rinascita e speranza guidata dal potere unico e invincibile dell’amore e della fede.

Era la prima volta che mi approcciavo ad un romanzo di Lisa Wingate e soprattutto ad una tematica così importante e sinceramente non sapevo bene cosa aspettarmi.
Certamente non mi aspettavo di venire così travolta da questa storia intesa e realistica, tanto da divorare il romanzo in poche ore.
Lo stile della Wingate è scorrevole e diretto, deve esserlo per arrivare subito al cuore del lettore e portalo a farlo riflettere su quanto ha appena letto.
La scatola delle preghiere è una storia d'amore in tutte le sue forme, non solo dal lato romantico ma di un amore puro che circonda sempre tutti noi anche se non lo vediamo.






undefinedTitolo: L'ospite inatteso
Autore: Patricia Gibney
Editore: Newton Compton
Genere: Thriller
Data di uscita: 4 Gennaio 2018

TRAMA:

Che cosa collega il ritrovamento del cadavere di una donna assassinata in una cattedrale e quello di un uomo impiccato a un albero del proprio giardino? La detective Lottie Parker è incaricata di trovare una risposta, guidando le indagini come se i due delitti fossero parte di un unico caso. Su entrambi i corpi, infatti, è stato rinvenuto lo stesso tatuaggio, marchiato sulle gambe. Le due vittime hanno qualcos’altro in comune, in effetti: hanno avuto a che fare con il Sant’Angela, un orfanotrofi o che Lottie conosce molto bene. Improvvisamente quello strano caso comincia a riguardare personalmente la detective. Ma la scia di sangue non si arresta: due ragazzini scompaiono. Se vuole interrompere la spirale di morte, Lottie Parker dovrà agire in fretta, ma andare più a fondo potrebbe signifi care mettere in un terribile pericolo i suoi bambini. Quanto sarà disposta a scavare?


L'ospite inatteso è il primo capitolo che apre la serie dedicata all'ispettrice Lottie Parker e la troviamo subito al lavoro alle prese con omicidi inspiegabili che più passa il tempo e più si fanno intricati e difficili da risolvere.
La scrittura di Patricia Gibney è scorrevole, pungente e con le sue descrizioni riesce a trasportare la mente del lettore, quasi si trovasse a Ragmullin con Lottie.
E' riuscita a creare le atmosfere perfette per rendere "L'ospite inatteso" il classico thriller da brivido, non si risparmia nel mettere nero su bianco quanto sa essere crudele l'animo umano.
L'ospite inatteso è un thriller che nonostante le molte pagine, una volta partito si divora in pochissimo tempo e sebbene abbia un paio di cose da rivedere, penso meriti una possibilità.





Cosa ne pensate? Volete leggere qualcosa?
Noi vi diamo appuntamento a venerdì prossimo.
E mi raccomando, non fatevi sfuggire i consigli di Sandy su La stamberga d'inchiostro





Nessun commento:

Posta un commento