venerdì 19 gennaio 2018

Cinque cose che#2: Cinque classici che mi vergogno di non avere letto


rubrica ideata dal blog Twins Books Lovers a cadenza occasionale

Buona sera bookspediani!
Eccoci al secondo appuntamento della rubrica "cinque cose che" e oggi parliamo di classici?
Volete sapere quali sono i cinque classici che mi vergono di non avere ancora letto?
Eccovi accontentati.






Vi avviso già che non sono una grande amante dei classici perchè a scuola me li hanno fatti odiare tutti ma proprio oggi stavo dicendo che non mi dispiacerebbe recuperarne alcuni che non ho ancora letto come:

Orgoglio e Pregiudizio
Ebbene si sono una cattiva persona, non ho letto Orgoglio e Pregiudizio ma è già in lista per essere recuperato lo giuro!


Cime Tempestose
Risultati immagini
Cime Tempestose è un altro libro che mi piacerebbe tantissimo recuperare e le versioni bellissime della DeAgostini non fanno che tentarmi.


Anna Karenina
Immagine correlata
La mole di questo libro è infinita, ma con forza e coraggio si legge tutto.
Basta solo avere giornate da 48 ore!


Il grande Gatsby
Risultati immagini per classici de agostini orgoglio e pregiudizip
La mia storia con Gatsby è un po' travagliata perchè mi fecero leggere la versione ridotta per ragazzi al liceo in inglese e quindi dopo aver avuto un piccolo assaggio del romanzo è ora di recuperarlo per intero,


Madame Bovary
Risultati immagini per classici de agostini
Un altro classico che non ho mai letto è Madame Bovary ma con calma arriverà in libreria anche questo e una volta a casa mia mi sentirò in colpa ad averlo senza leggerlo e sarà il momento in cui lo inizierò xD








Quali sono i vostri cinque classici della vergogna?
Fatemi sentire meno sola suvvia!

14 commenti:

  1. Ciao! Orgoglio e pregiudizio e Anna Karenina sono anche tra i miei 5 classici. Cime tempestose invece l'ho letto. :)

    RispondiElimina
  2. Caspita, abbiamo scelto tre titoli uguali :) a me invece "Il grande Gatsby" non ha mai incuriosito, forse perché non amo molto gli anni '20... però ce l'ho in casa quindi non escludo di leggerlo prima o poi.
    Se ti va di passare qui ci sono i miei 5 classici: https://ombre-angeliche.blogspot.ch/2018/01/5-cose-che-5-classici-che-mi-vergogno.html

    RispondiElimina
  3. Nuoo, Orgoglio e Pregiudizio è uno dei miei libri preferiti, devi leggerlo! ;)
    Cime Tempestose lo devo leggere anche io, ma spero di farlo a brevev.

    Mon

    RispondiElimina
  4. Ciao" Orgoglio, Cime tempestose e Il grande Gatsby li ho letti, però Cime tempestose tantissimo tempo fa e vorrei rileggerlo!

    RispondiElimina
  5. Ciao!Tra questi anch'io devo leggere Anna Karenina e Madame Bovary, gli altri invece li ho letti e mi sono piaciuti tutti molto *__*

    RispondiElimina
  6. 'Orgoglio e pregiudizio' e 'Cime tempestose' li ho letti nel 2017 per l'università. Il primo si e no.. il secondo lo ho odiato xD

    RispondiElimina
  7. A parte Orgoglio e pregiudizio e Cime tempestose, che spero di rileggere a breve, non ho letto nessuno dei libri da te citati; qui i miei: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/01/5-cose-che-14-5-classici-che-mi.html

    RispondiElimina
  8. "Cime tempestose" l'avevo letto un po' di tempo fa. Non è male ;)

    RispondiElimina
  9. Ciao! Abbiamo in comune Cime Tempestose e Anna Karenina :)

    RispondiElimina
  10. Ciao! Siamo due cattive persone insieme... nemmeno io ho mai letto Orgoglio e pregiudizio!! XD

    RispondiElimina
  11. Orgoglio e pregiudizio vorrei leggerli anche io, bella questa edizione DeA!

    RispondiElimina
  12. Ciaoo! Mi sono iscritta ai lettori fissi <3
    Vorrei commentare i libri che hai scelto... ma sono rimasta abbagliata dalle copertina della DeA: sono stupendeee!

    RispondiElimina
  13. Madame Bovary mi è piaciuto! Cime Tempestose invece no... :(

    RispondiElimina
  14. Li ho letti tutti e il mio preferito è stato Orgoglio e Pregiudizio!

    RispondiElimina