venerdì 19 gennaio 2018

#Blogtour:"L'esercito dei 14 bambini: Cielo in fiamme" di Emmy Laybourne - Perchè leggere il romanzo


Buon giorno bookspediani.
Da ieri trovate in libreria il seguito de L'esercito dei 14 bambini, ossia Cielo in fiamme e per l'occasione abbiamo organizzato un blogtour per farvelo conoscere meglio!
Avete già iniziato la serie? Avete qualche dubbio a riguardo?
Eccovi delle ottime ragioni per leggerla!



IL ROMANZO


undefined
Titolo: L'esercito dei 14 bambini: Cielo in fiamme
AutoreEmmy Laybourne
Editore: Newton Compton
Genere: Distopico
Data di uscita: 18 gennaio 2018

TRAMA:

Intrappolati in un supermercato, i fratelli Dean e Alex hanno dovuto imparare a sopravvivere. Insieme ad altri dodici ragazzi hanno costruito un rifugio sicuro, lontano dal caos circostante. Ma questa fragile pace non è destinata a durare. Sapendo che le armi chimiche hanno reso tossica l’aria all’esterno, in grado di trasformare gli esseri umani in creature assetate di sangue, Dean decide di rimanere nel covo insieme con Astrid e alcuni dei ragazzi più piccoli, mentre Alex è determinato a uscire per ritrovare i genitori. Un piccolo gruppo si avventura così nell’oscurità e nella devastazione, approfittando del riparo temporaneo di uno scuolabus. Se riuscissero a raggiungere l’aeroporto di Denver, potrebbero forse ottenere una via per la salvezza. Ma il mondo là fuori è più spaventoso di quanto si sarebbero mai aspettati…




PERCHE' LEGGERE LA TRILOGIA?

Monument 14 perfect for those who loved The Hunger Games and is still hungry for a dystopian novel that ignores romance in favor of actual terror and action, check out this book which combines a thriller, a survival story,
Fin dalle prime pagine Emmy Laybourne riesce a incuriosire il lettore combinando il mondo distopico da lei creato anche con una buona dose di suspense, non sapendo mai i pericoli che si nascondono sia all'esterno del supermercato dove si trovano i nostri protagonisti ma anche all'interno.
Mettere insieme quattordici ragazzi e bambini e riuscire ad andare d'accordo è difficile senza catastrofi fuori ad attenderci, immaginate di ritrovarvi insieme a persone che conoscete appena e che vi impediscono di tornare a casa.



E' difficile riuscire a gestire così tanti protagonisti insieme e allo stesso tempo riuscire a caratterizzarli tutti e dagli lo stesso spazio.
Il narratore principale di questo primo volume è Dean e quindi è tramite lui che assistiamo a quello che sta succedendo a Monument e nel mondo, quindi vediamo gli altri ragazzi con i suoi occhi ma non per questo sono meno importanti. 



Cover Reveal: Sky on Fire (Monument 14 #2) by Emmy Laybourne. Coming 6/2013L'esercito dei quattordici bambini essendo il primo volume di una serie distopica ha la funzione di introdurre il mondo creato dall'autrice e invogliare il lettore a continuare la serie.
Vi assicuro che Emmy Laybourne ha centrato in piedo l'obiettivo.
Dopo il finale del primo libro, resistere alla curiosità era quasi impossibile e una volta arrivato il secondo libro non si poteva che divorare.
La storia ha senza dubbio subito uno scossone importante ma soprattutto è stato interessante vedere quanto i nostri protagonisti sono cambiati, cresciuti e maturati.


Il worldbuilding per me è veramente ben strutturato e si differenzia dagli altri distopici, almeno io non avevo ancora sentito nulla di simile ed è stata una ventata d'aria fresca leggere qualcosa di diverso dalla divisione in fazioni o distretti.
La sua particolarità va a toccare incidenti catastrofici che vanno a cambiare per sempre il mondo come lo si conosce.
In particolare a Monument, città dove vivono i nostri protagonisti, si diffonde nell'aria un gas chimico che reagisce in modo diveso su ogni persona in base al suo DNA.
Già questo non vi basta? 


18215086In America la serie è già stata conclusa e quindi presto anche noi potremmo avere la conclusione finale di questa serie che non fa che stupire e soprattutto non fa che migliorare.
Ho rimandato a lungo la lettura del primo capitolo, un po' perchè non riuscivo a trovare il tempo un po' perchè presa da altro e una volta terminata ho pensato: perchè non l'ho letta prima!
E' stata davvero una bellissima sorpresa e quindi non posso fare a meno che consigliarla anche a voi.






Allora?
Vi ho convinto?
Mi raccomando, seguite tutte le tappe del blogtour!




Nessun commento:

Posta un commento