martedì 19 dicembre 2017

Top Ten Tuesday - Dieci libri che spero Babbo Natale mi porti


 una rubrica creata da The Broke and the Bookish

Buon giorno bookspediani, come state?
Il Natale si avvicina e la top ten di oggi riguarda proprio dieci titoli che vorrei trovare sotto l'albero!
Siete curiosi di scoprirli?



10. FINO ALL'ULTIMA PAROLA
Risultati immagini per fino all'ultima parola
A prima vista Samantha McAllister sembra essere come tutte le ragazze della sua età, ma dietro il suo aspetto curato nasconde un segreto che non ha mai confidato a nessuno. Tormentata da un flusso continuo di pensieri negativi, paranoie e fissazioni, come quella per il numero tre, Sam soffre di un disturbo ossessivo-compulsivo che rende difficile non solo il suo rapporto con gli altri ma anche e soprattutto con sé stessa. C’è solo un luogo in cui riesce a sentirsi veramente libera: la piscina, per lei fonte di ispirazione, riconciliazione con il mondo e, soprattutto, con la propria mente. Ma una volta fuori dall’acqua, è tutta un’altra storia... Forse ciò di cui avrebbe bisogno è circondarsi di amici migliori, veri e profondi, proprio come lei. Decide così di entrare in un gruppo segreto, l’Angolo dei Poeti, per aprirsi a nuove esperienze. E qui, in modo del tutto inaspettato, incontra Aj da cui si sente subito attratta. Per Sam, però, è tutt’altro che naturale lasciarsi andare, e assecondare i propri sentimenti non sarà affatto un’impresa facile...

 Il libro di Tamara Ireland Stone mi è piaciuto veramente tantissimo e mi piacerebbe da morire averlo nella  mia libreria <3


9. THE WAY I USED TO BE
Risultati immagini per the way i used to be
Eden è sempre stata brava ad essere brava. Iniziare il liceo non ha cambiato chi era.
Ma la notte che il migliore amico del fratello la violenta, il mondo di Eden si ribalta completamente.
Quello che una volta era semplice, ora è complesso. Quello che una volta Eden amava - chi una volta amava- ora lo odia. Quello che pensava fosse vero, ora sono solo bugie. Niente ha più senso, e sa che dovrebbe dire a qualcuno quello che è successo ma non può.
Allora lo seppellisce dentro di lei. E allo stesso tempo seppellisce la persona che è.
Raccontato in quattro parti - il primo, secondo, terzo e quarto anno di liceo- questo romanzo provocante rivela la profondità di un trauma. Ma dimostra anche la forza di una giovane donna mentre si fa strada tra la delusione e l'insopportabile dolore dell'adolescenza, del primo amore e del primo cuore spezzato, di amicizie infrante e ricostruite, mentre impara a sfruttare una forza di sopravvivenza che non pensava di avere nascosta dentro di se.

Fin da quando ho letto la trama me ne sono completamente innamorata.
Spero che prima o poi arrivi qui in Italia, ma io devo leggerlo assolutamente.


8. THE MIDNIGHT SEA
cover Italiana
Nazafareen vive per la vendettta. Una ragazza del Clan isolato dei Quattro-Gambe, tutto quello che sa dell'élite del Re, ossia i Cani d'Acqua, è che controllano malvagie creature chiamate daevas per proteggere l'impero dai non morti. Ma quando i perlustratori arrivano per reclutare giovani con il dono, la ragazza prende al volo l'opportunità per unirsi alla loro caccia. Per scovare i mostri che hanno ucciso sua sorella.
Distrutta dal dolore, Nazafereen è disposta a pagare qualsiasi prezzo per vendicarla, anche se ciò significa legarsi con un daeva chiamato Darius. Umano nel corpo, egli possiede un terrificante potere, uno che Narafareen controlla. Ma i bracciali d'oro che li uniscono hanno degli effetti collaterali indesiderati. Ognuno di loro può sentire le emozioni dell'altro, e l'umana e il daeva iniziano ad avvicinarsi.
Mentre inseguono un nemico mortale attraverso la landa della Grande Pianura Salata fino alla scintillante capitale di Persepolae, i segreti del passato di Darius vengono fuori e Nazafareen è costretta a mettere in discussione la sua schiavitù e la sua stessa lealtà all'impero. Ma con il risveglio di un antico male nel nord e un giovane conquistatore che sta arrivando dall'over, la sorte dell'intera civilizzazione potrebbe essere a rischio.


Ho sentito solo cose belle su questa serie ed è ora di recuperarla ed immergersi in questo magico mondo.


7. WE ARE OKAY
28243032
Vai avanti con la tua vita pensando che c'è così tanto di cui hai bisogno.. Fino a che te ne vai con solo il tuo telefono, il tuo portafoglio e una foto di tua madre.
Marin non ha parlato a nessuno della sua vecchia vita fin da quando si è lasciata tutto alle spalle.
Nessuno sa la verità sulle ultime settimane.
Nemmeno la sua migliore amica, Mabel.
Ma anche lontana mille chilometri dalla costa Californiana, nel college a New York, Marin sente ancora il richiamo della sua vecchia vita e della tragedia che ha cercato di superare.
Ora, mesi dopo, sola in un dormitorio durante le vacanze invernali, Marin aspetta.
Mabel la sta andando a trovare e Marin sarà obbligata ad affrontare tutto quello che ha lasciato in sospeso e riconoscere finalmente la solitudine che alberga nel suo cuore.


Già dalla trama lo amo e non vedo l'ora di leggerlo.



6. THEY BOTH DIED AT THE END
33385229
Il cinque settembre, poco dopo la mezzanotte, il Death-Cast chiama Mateo Torrez e Rufus Emeterio per dargli una brutta notizia: oggi moriranno. Mateo e Rufus sono totalmente estranei ma per diverse ragioni finiranno per farsi un nuovo amico nel loro Giorno di Morte.
La buona notizia: c'è un app per questo. E' chiamata l'Ultimo Amico e attraverso questa Rufus e Mateo si incontreranno per un'ultima avventura e per vivere una vita intera in un solo giorno.

Ho sentito tanto parlare di Adam Silvera come autore ma non ho mai avuto occasione di leggerlo e perchè non iniziare a conoscerlo dal suo ultimo lavoro?


5. HUNTED
La Bella conosce la foresta della Bestia nelle sue ossa e nel suo sangue.
Sebbene sia cresciuta in una città piena di ricchezza, molto lontano dalla casetta del padre, sa bene che la foresta nasconde dei segreti e che suo padre è l'unico cacciatore ad averli quasi scoperti.
Così quando il padre perde la sua fortuna e fa trasferire Yeva e le sue sorelle lontano dalla città, Yeva ne è segretamente sollevata.
Nella natura selvaggia nonè costretta a intraprendere discorsi con baronesse o sposare un gentiluomo con una grande fortuna.
Ma la perdita di denaro del padre di Yeva potrebbe essergli costata anche la testa e quando si perde nei boschi la ragazza è costretta a dare la caccia alla creatura che aveva visto poco prima che il padre sparisse.
Ignorando le preoccupazioni delle sorelle, Yeva si mette alla ricerca di questa bestia fino ai territori di questa e si ritrova in una valle maledetta con un castello in rovina  e un mondo di creature delle quali Yeva ne aveva sentito parlare solo nelle favole.
Un mondo che può portarla alla rovina o alla salvezza.
Chi sopravviverà: La Bella o la Bestia?

Quando si parla di retelling io sono sempre in prima linea e questo è uno di quelli che voglio assolutamente


4. TUTTO QUESTO TI DARO'
Tutto questo ti darò
Quando una coppia in divisa bussa alla sua porta, Manuel, scrittore di successo ossessivamente dedito alla stesura del prossimo bestseller, intuisce all’istante che dev’essere accaduto qualcosa di grave ad Alvaro, l’uomo che ama e al quale è sposato da anni. E infatti il corpo senza vita del marito è stato ritrovato al volante della sua auto, inspiegabilmente uscita di strada tra le vigne e i paesaggi scoscesi della Galizia, a chilometri di distanza dal luogo in cui Alvaro avrebbe dovuto trovarsi al momento dell’incidente. Sconvolto, Manuel parte per identificare la salma. Ma giunto a destinazione si ritrova invischiato in un intrico di menzogne, segreti e omissioni che ha al centro la ricca e arrogante famiglia d’origine del marito. Con l’aiuto di Nogueira, poliziotto in pensione dal carattere ruvido, e di Padre Lucas, il prete locale amico d’infanzia di Alvaro, Manuel indaga sulle molte ombre nel passato dei Muñiz Dávila e sulla vita segreta dell’uomo che si era illuso di conoscere quanto se stesso.

Uno dei pochi titoli italiani che spero di recuperare molto presto T.T


3. AN ENCHANTMENT OF RAVENS
30969741
Isobel è un'artista di talento con un gran numero di clienti pericolosi: il sinistro popolo fatato, creature immortali che non possono cucinare il pane, fare vestiti o scrivere qualcosa senza che tutto diventi cenere.
Bramano intensamente l'artigianatto umano e i ritratti di Isobel valgono tantissimo tra di loro.
Ma quando la ragazza riceve il suo primo mecenate reale - Rook, il principe d'autunno- fa un terribile errore.
Disegna un dolore mortale nei suoi occhi, una debolezza che potrebbe costargli la vita.
Furiosco e sconvolto, Rook la conduce nel regno di autunno per sottoporla ad un processo per il suo crimine.
Assaliti dai cani fantasma della Caccia Selvaggia, dall'influenza corrotta del Re Alder e dai mostri orribili che nascono da un cumulo di tertra, Isobel e Rook dipendono l'un con l'altra per restare vivi.
La loro alleanza diventa prima fiducia e poi amore, il quale viola le spietate Leggi Buone del popolo fatato.
C'è solo un modo per salvarsi: Isobel deve bere dal Pozzo Verde, le cui acque la trasformeranno in una fata- al costo della sua artisticità, poichè l'immortalità è immobile come il tempo che non trascorre.
Isobel ha una scelta: può sacrificare la sua arte per un futuro, oppure può armarsi con pittura e tele contro l'antico potere della corte delle fate.
Perchè in verità la sua Arte rappresenta una minaccia che il popolo fatato non ha mai affrontato in tutti i millenni della loro vita statica: per la prima volta i suoi ritratti hanno il potere di fargli provare sentimenti.

Ne hanno parlato tutti molto bene ed inoltre è un fantasy autoconclusivo, una vera rarità che presto sarà mia.



2. NOW IS EVERYTHING
33914010I McCauleys sembrano perfetti all'esterno, ma nulla è mai come sembra e questa famiglia nasconde un enorme segreto.
Hadley McCauley è disposta a tutto pur di proteggere la sorella dal padre.
Ma quando la relazione proibita della ragazza con Charlie Simmons diventa sempre più importante, la violenza a casa si ingigantisce, culminando in un esplosivo incidente che lascerà tutti cambiati.
Quando Hadley cerca di uccidersi all'ospedale dopo l'incidente, i suoi amici, dottori e familiari e gli investigatori vogliono sapeere perchè. Solo la ragazza sa cosa è davvero successo quel giorno e non ha intenzione di parlarne.

Datemelo, ora.



1. GEEKERELLA
La Nerd Elle Wittimer vive solo di Starfield, la serie sci-fi che le ha tenuto compagnia per la sua adolescenza e che guardava col padre. Quando scopre di un concorso di cosplay per il nuovo film di Starfiled sa di dover partecipare. Il premio? Un invito al Cosplay Ball dell'ExcelsiCon e un meet and greet con l'attore scelto per interpretare il Principe Carmindor della Federazione nel reboot.
Elle è determinata a vincere pagando il tutto grazie ai suoi risparmi derivanti dal suo lavoretto al carretto del cibo del Magic Pumpkin, a meno che le sue sorellastre non arrivino prima.
L'attore teenager Darien Freeman amava andare alle convention prima di essere famoso. Ora ci sono solo autografi e strani meet and greet. Interpretare Camindor è tutto ciò che ha sempre voluto, ma il fandom di Starfield lo ha già etichettato come un altro stupido rubacuori. Mentre l'ExcelsiCon si avvicina, Darien si sente sempre di più un falso--fino a che non incontra una ragazza che lo fa ricredere.
Ma sfortunatamente a mezzanotte scompare, sarà Darien in grado di trovarla di nuovo?

Penso ormai di avere ossessionato tutti con la mia voglia di leggere Geekerella in primis perchè è un retelling di Cenerentola e sopratutto perchè è ambientato nel mondo dei nerd!
Se non sarà sotto l'albero ci sarà subito dopo perchè me lo devo assolutamente comprare xD



Principalmente sono tutti libri inediti ma se anche voi leggete in lingua, ve ne piace qualcuno?
E voi cosa vorreste trovare sotto l'albero?
Fatemelo sapere nei commenti!






2 commenti: