venerdì 29 dicembre 2017

TGIF- Book Whispers#26: I libri consigliati di questa settimana

Cari bookspediani buona sera!
E' l'ultimo appuntamento del 2017 con i nostri consigli e senza ulteriori indugi, eccoli qui sotto!




Titolo: Geekerella
Autore: Ashley Poston
Editore: Quirk Books
Genere: Young Adult
Data di uscita: 4 aprile 2017

TRAMA: 

La Nerd Elle Wittimer vive solo di Starfield, la serie sci-fi che le ha tenuto compagnia per la sua adolescenza e che guardava col padre. Quando scopre di un concorso di cosplay per il nuovo film di Starfiled sa di dover partecipare. Il premio? Un invito al Cosplay Ball dell'ExcelsiCon  e un meet and greet con l'attore scelto per interpretare il Principe Carmindor della Federazione nel reboot.
Elle è determinata a vincere pagando il tutto grazie ai suoi risparmi derivanti dal suo lavoretto al carretto del cibo del Magic Pumpkin, a meno che le sue sorellastre non arrivino prima.
L'attore teenager Darien Freeman amava andare alle convention prima di essere famoso. Ora ci sono solo autografi e strani meet and greet. Interpretare Camindor è tutto ciò che ha sempre voluto, ma il fandom di Starfield lo ha già etichettato come un altro stupido rubacuori. Mentre l'ExcelsiCon si avvicina, Darien si sente sempre di più un falso--fino a che non incontra una ragazza che lo fa ricredere.
Ma sfortunatamente a mezzanotte scompare, sarà Darien in grado di trovarla di nuovo?


Geekerella è un inno a tutte fangirl che spesso si sentono fuori luogo tra la gente o prese in giro per la loro passione nei personaggi delle serie tv o dei libri.
Non solo, è anche un retelling di cenerentola e se le premesse vi sembrano buone credetemi quando vi dico che la lettura di queso libro è semplicemente fantastica.
Ashley Poston ci trascina in questo romanzo che fa sognare e fa credere che tutto è possibile nella vita.
Sfortunatamente Geekerella esiste solo in inglese ma se un po' masticate la lingua, vi consiglio assolutamente di leggerlo e di innamorarvene.



36114057

Titolo: The Way I Used to Be
Autore:  Amber Smith 
Editore: Margaret K. McElderry Books
Genere: Young Adult
Data di uscita: 22 marzo 2016

TRAMA:

Eden è sempre stata brava ad essere brava. Iniziare il liceo non ha cambiato chi era.
Ma la notte che il migliore amico del fratello la violenta, il mondo di Eden si ribalta completamente.
Quello che una volta era semplice, ora è complesso. Quello che una volta Eden amava - chi una volta amava- ora lo odia. Quello che pensava fosse vero, ora sono solo bugie. Niente ha più senso, e sa che dovrebbe dire a qualcuno quello che è successo ma non può.
Allora lo seppellisce dentro di lei.
E allo stesso tempo seppellisce la persona che è.
Raccontato in quattro parti - il primo, secondo, terzo e quarto anno di liceo- questo romanzo provocante rivela la profondità di un trauma. Ma dimostra anche la forza di una giovane donna mentre si fa strada tra la delusione e l'insopportabile dolore dell'adolescenza, del primo amore e del primo cuore spezzato, di amicizie infrante e ricostruite, mentre impara a sfruttare una forza di sopravvivenza che non pensava di avere nascosta dentro di se.


Il tema trattato in questo libro non è tra i più facili e tuttavia è una realtà sempre più vera nel nostro mondo.
Amber Smith è riuscita in questo romanzo a raccontare la storia di come una ragazzina di tredici anni affronta il trauma di essere stata violentata nella sua stessa casa, un posto dove ci si dovrebbe sentire al sicuro.
Questo è il suo percorso narrato in quattro archi narrativi dove cerca di venire a patti con quanto tutto l'abbia cambiata.
Io spero davvero arrivi in Italia ma se leggete in lingua, recuperatelo perchè vale davvero il vostro tempo.






One
Titolo: One
Autore: Sarah Crossan
Editore: Feltrinelli
Genere: Young Adult

Data di uscita: 30 Marzo 2017

TRAMA:

Grace e Tippi sono gemelle, gemelle siamesi, e la loro vita sta per cambiare. Dopo aver ricevuto per anni l’istruzione scolastica a casa, dovranno avventurarsi nel mondo là fuori, un mondo fatto di sguardi, mormorii e commenti. Troveranno qualcosa di più, a scuola? Potranno incontrare veri amici? E l’amore? Quello che né Grace né Tippi possono sapere è che le aspetta qualcosa di ben più grande e grave del compatimento e dello scherno dei compagni. Dovranno fare una scelta straziante, prendere una decisione che potrebbe separarle e sconvolgere la loro vita come mai avrebbero potuto immaginare…
Una storia scritta come una lunga canzone, che parla di identità, sorellanza, amore, e pone la domanda: che cosa significa desiderare, e avere, un’anima gemella?



Sarah Crossan decide di raccontarci la storia di due gemelle siamesi che condividono il corpo dalla vita in giù e che hanno sfidato ogni statistica vivendo ancora.
Hanno sempre studiato in casa ma ora che non hanno più fondi a disposizione sono costrette ad andare a scuola e ad essere guardate come un fenomeno da baraccone.
Attraverso una lunga canzone, così infatti si svolge la narrazione, l'autrice ci racconta tutte le paure e le emozioni di due sorelle che hanno vissuto insieme per tutta la vita e che presto saranno due persone completamente diverse.
Io non sono riuscita a non piangere, so che lo dico spesso ma ci sono romanzi che riescono a toccare le corde giuste e ad emozionarti come non mai.
Questo è uno di essi.




Cosa ne pensate? Avete letto qualcosa o lo leggerete?
Come sempre il prossimo appuntamento è per venerdì prossimo e mi raccomando, non fatevi sfuggire i consigli di Sandy su La stamberga d'inchiostro!






Nessun commento:

Posta un commento