venerdì 1 dicembre 2017

#Review Party: "Baciami sotto la neve a New York" di Catherine Rider


Cari bookspediani, da ieri potete trovare in libreria il nuovo libro di Catherine Rider e oggi ve ne parlo in occasione del review party dedicato alla sua uscita.


cover Italiana

Titolo: Baciami sotto la neve a New York
Autore: Catherine Rider
Editore: Newton Compton
Genere: Romance
Data di uscita: 30 Novembre 2017



La Grande Mela riuscirà a riparare due cuori infranti?

È la vigilia di Natale all’aeroporto JFK di New York. Charlotte è una studentessa inglese, in attesa del suo volo verso casa. Ha passato il peggior semestre della sua vita e non vede l’ora di lasciare a terra il malumore. Anthony è un newyorkese DOC e sta aspettando la sua ragazza per farle una sorpresa. Quello che non sa è che sta per essere lasciato, proprio in mezzo alla folla. Quando il volo di Charlotte viene cancellato a causa di una bufera, la ragazza si rassegna a trascorrere la notte in giro, in compagnia di Dimentica il tuo ex in dieci semplici step, il libro che ha appena acquistato al duty free, e di Anthony, che proprio non se la sente di tornare a casa. I due trascorreranno insieme la notte, chiacchierando e cercando di riprendersi dalle loro sconfitte sentimentali. Pian piano, grazie all’incanto della neve e alle luci magiche della città, la sofferenza lascerà il posto a qualcosa di nuovo nei loro cuori. Ma una corsa in metropolitana potrebbe impedire loro di rivelare quello che provano davvero: riusciranno a ritrovarsi prima che il volo di Charlotte parta per sempre?

IL MIO VOTO





Girl sitting in doorway on an autumn morning ❤️ Bella MontrealCharlotte è una ragazza inglese che ha appena terminato il suo periodo all'estero a New York, alla scoperta della città e di quello che le potrà offrire in futuro.
Fino a qualche giorno fa era felice, convinta di tornare a casa per le vacanze di Natale e di tornare nella Grande Mela per frequentare l'università.
Poi improvvisamente Colin, il ragazzo che frequentava e di cui era innamorata, l'ha lasciata e da quel momento Charlotte non fa che vedere i lati negativi che circondano la città, autoconvincendosi che non fa per lei e che non tornerà mai più.
Ora non vede l'ora di rientrare in Inghilterra e passare il giorno di Natale in famiglia e risollevarsi dal suo morale a terra.
Sfortunatamente nessun aereo può partire dal JKF e Charlotte si ritrova bloccata in aeroporto proprio alla vigilia di Natale, con uno stupido libro che racconta come affrontare la fine di una storia in dieci passi acquistato per sbaglio.


I don't have a name for him, but he's in the same world as Myra, he's some random race and he's evilIn questa giornata che dovrebbe essere di festa, Charlotte non è l'unica a soffrire.
Davanti a lei infatti un'altra coppia si sta lasciando proprio in aeroporto e distogliere lo sguardo da loro è impossibile.
Mentre la ragazza riflette su come trascorrere il tempo di attesa che le resta prima di partire, incappa per caso nel ragazzo che è stato lasciato poco prima e che si trova ancora in aeroporto, Anthony.
Tra simili ci si riconosce subito ed è chiaro ad entrambi che tutti e due hanno affrontato una tremenda separazione che li ha totalmente scombussolati.
Del resto Charlotte ha in mano un libro con dieci step su come affrontare la fine di una relazione, ha poco tempo a disposizione: perchè non sfruttarlo al meglio ricavandone qualcosa di buono?
Anthony inizialmente non appare troppo convinto del piano di questa sconosciuta, ma del resto cosa ha da perdere?
Lui conosce la città e ha bisogno di distrarsi, lei tra meno di ventiquattro ore sparirà dalla sua vista e insieme potrebbero passare una bella giornata in compagnia, senza piangersi addosso.


Photographer, New York Personal Account: Bran.wolf Contact: Brandonblw6@gmail.comInizia così l'avventura di Charlotte ed Anthony, che ci viene raccontata da entrambi i punti di vista dei protagonisti e viene scandita solo dalle ore che passano inesorabili che ci fanno da continuo promemoria che il tempo a loro disposizione sta per finire.
Eppure si sono appena conosciuti ed insieme hanno già condiviso tantissimo.
Charlotte ha finalmente abbandonato la sua parte sicura e ora vuole fare qualcosa di diverso, vuole godersi la città che non ha mai visitato durante il suo soggiorno e soprattutto vuole cambiare se stessa perchè evidentemente c'è qualcosa che non va in lei se un bellissimo ragazzo l'ha rifiutata.
Anthony è quello più scettico sul voler seguire questi dieci step per migliorare il proprio umore e non riesce ad aprirsi facilmente sulla sua vita e sul suo passato, ma più i due passano del tempo insieme e più si avvicinano.
Ormai gli resta poco tempo a disposizione, è possibile innamorarsi di una persona in meno di ventiquattro ore?


Sieh dir dieses Instagram-Foto von @brandonwoelfel an • Gefällt 70.7 Tsd. MalBaciami sotto la neve a New York è un libro assolutamente perfetto per questo periodo che entra subito nel vivo e ci cattura in questa sorta di continuo countdown che ci rende sempre più curiosi di scoprire cosa l'autrice avrà pensato per i suoi protagonisti.
Di solito non sono una grande amante degli insta love ma devo dire che in questo libro non mi è assolutamente dispiaciuto vedere come i due protagonisti si avvicinavano e riuscivano a fidarsi l'uno dell'altra, tanto da confidarsi e aprire il proprio cuore a quello che è a tutti gli effetti uno sconosciuto.
Ho tifato per loro fin da subito e sono rimasta stupita di essermi così emozionata per i loro gesti, i loro pensieri e i loro sentimenti sempre più palesi ma difficili da ammettere.
Il destino è strano, prende strade misteriose e ha deciso di far incontrare due anime tristi proprio lo stesso giorno e gli ha donato almeno una giornata di felicità.


couple, lights, and love imageCatherine Rider è riuscita a farmi amare una bellissima storia che si basa sulle seconde occasione e sul credere che a volte si trova la propria strada quando meno se lo aspetta.
Lo stile diretto e scorrevole con il quale il romanzo viene narrato non lascia scampo al lettore, che si ritrova in poche ore completamente immerso in una romantica storia e staccarsi prima della fine è veramente difficile.
Non posso fare a meno di dirvi di prepararvi una bella tazza di cioccolata calda e godervi sotto le coperte la tenerezza di Baciami sotto la neve a New York, sono sicura che saprà sorprendervi e farvi amare completamente questa storia come è riuscito a fare con me.



Mi raccomando, non perdetevi le altre recensioni 







Nessun commento:

Posta un commento