sabato 11 novembre 2017

#Review Party:"La forza imprevedibile delle parole" di Clara Sánchez



Cari bookspediani buona sera!
Oggi vi tengo compagnia parlandovi del nuovo libro di Clara Sànchez in occasione del Review Party dedicato al libro.
E lo sapete che ben tre copie cercano casa?
Che aspettate a seguirci.







Titolo: La forza imprevedibile delle parole
Autore:  Clara Sánchez
Editore: Garzanti
Genere: Narrativa
Data di uscita: 6 Novembre 2017




All’improvviso il silenzio della casa sembra avvolgere ogni cosa. Natalia ha appena accompagnato le figlie all’aeroporto e non le resta che aspettare il ritorno del marito dal lavoro. Non è questa la vita che aveva immaginato. Non era così che si vedeva dopo i quarant’anni. Per questo quando le arriva l’invito a un aperitivo nell’elegante casa di un’amica decide di accettare. Ma quello che doveva essere un tranquillo pomeriggio di chiacchiere diventa qualcosa di più. Perché quella sera Natalia incontra l’affascinante Raúl Montenegro. L’ombroso avventuriero la conquista con i suoi racconti e, accanto a lui, Natalia ritrova una voglia di vivere che credeva perduta. Perché a volte le parole hanno un potere inaspettato e la loro forza può essere imprevedibile. Dal giorno seguente, però, Natalia comincia a ricevere strani biglietti, che la riempiono di dubbi. Non riesce a spiegarsi questo comportamento di Raúl: nulla durante il loro primo incontro le aveva lasciato presagire di non potersi fidare di lui. Finché l’uomo le propone un incontro al quale poi non si presenta. Al suo posto c’è uno sconosciuto, che le rivela che Raúl è fuori città. Natalia non riesce a credergli: capisce che l’incontro di quella sera forse non è stato casuale; capisce che qualcosa le viene nascosto. Ma non può immaginare che quel qualcosa sia il centro di un fitto intrico di inganni e di bugie. E Natalia si scopre suo malgrado pedina di una partita che può vincere solo trovando dentro di sé tutta la forza di cui è capace.


IL MIO VOTO








flashesofmagnesium: Tatjana Patitz by Peter LindbergNatalia è una donna sposata ormai da tanto tempo con due splendide figlie ma qualcosa nelal sua vita manca, il marito Constantino è spesso in viaggio per lavoro e la donna non può fare a meno di sentirsi sola e non può non riflettere sulla piega che ha preso la sua vita.
Non pensava di ritrovarsi dopo tanti anni così distante dalla direzione che voleva prendere e così una sera, di nuovo sola, decide di accettare l'invito a casa di una vecchia amica.
Grazie a questo invito Natalia incontra Raul, un uomo che viaggia spesso per lavoro e che la conquista subito, ance se ci ha parlato solo qualche attimo.
Dopo la conclusione della serata Natalia non può fare a meno di fantasticare su Raul e su come sarebbe stare con lui, ma lei è una donna sposata e non può assolutamente fare davvereo quello a cui sta pensando.
Quello a cui anela disperatamente, ossia tornare a vivere e non più sopravvivere alla giornata.


Sandrah Hellberg  Little Black DressSempre più decisa a colmare il vuoto che la divora, Natalia decide di rivedere Raul e scoprire come si può evolvere la situazione tra di loro.
All'incontro però si presenta un uomo che la donna non conosce e dice di essere un amico di Raul, il quale si trova all'estero per lavoro e ancora impossibilitato a trovarla.
Ha quindi incaricato lui, il suo amico, di sorvegliare Natalia e di provvedere a tutto ciò che desidera.
Ed è quello che fa: Amando continua a rivederla e rimandare il suo incontro con Raul, provocando in Natalia sempre più aspettativa in lei e rendendola ignara del pericolo che corre.
Per poter rivedere Raul, per poter dare vita a quella scintilla che le sembra solo ti intravedere e mai di toccare, Natalia è disposta a tutto.
Ma non è preparata a quanto tutto questo può costarle caro.


Natalia VodianovaLa forza imprevedibile delle parole è il romanzo d'esordio della famosa Clara Sànchez, che in patria ha visto la luce nel lontano 1989 e arriva qui in Italia quasi trent'anni dopo.
Per chi ama l'autrice è sicuramente un'ottima occasione per vederla alle prime armi, anche se è un'arma a doppio taglio poichè si noterebbe subito la differenza essendosi il suo stile evoluto e raffinatosi negli anni, la stessa storia all'epoca era una trama molto forte, in grado di osare, ma che ora si disperde in mezzo a tanti altri titoli in libreria.
Per me, che non ho mai letto nulla di questa autrice,è stato un perfetto trampolino di lancio che mi ha permesso di scoprirla e mi ha solo incuriosito a proseguire la lettura dei suoi romanzi.
Già da queste 140 pagine è riuscita a coinvolgermi e a colpirmi, non oso immaginare cosa sia in grando di fare con gli ultimi titoli che ha portato in libreria.


Ramona Zordini - Changing Time - Fotografie di corpi nudi nell'acquaLa protagonista di questa storia è Natalia, una donna sola e delusa dalal sua vita che è alla ricerca di una scintilla,qualcosa che catturi il suo interesse tra le sue giornate monotone come moglie e madre.
Questa scintilla si presenta sottoforma di Raul, un uomo affascinate e sempre in viaggio per lavoro, che conquista Natalia solo dopo averci parlato poco tempo e dopo averci trascorso una sola serata.
L'uomo rimane nei suoi pensieri continuamente e non può fare a meno di incontrarlo di nuovo.
Questo incontro però la conduce da Amando, un uomo che sostiene essere un amico di Raul, il quale assente gli ha pregato di vegliare su Natalia.
Natalia, troppo occupata a pensare a Raul, non riesce a capire che il tutto fa parte di un disegno molto più grande di lei e presto la sua vita subirà un forte scossone, ma non quello che lei avrebbe voluto.


adreciclarte: “by Nirav Patel ” By guesswork 2016Narrato in terza persona, Clara Sànchez ci porta alla scoperta di questi personaggi completamente diversi eppure accumunati da uno schema preparato a tavolino che ha il solo scopo di distruggere delle vite tramite delle semplici parole.
Quest'ultime sono l'arma più potente che si può utilizzare e i personaggi di questo romanzo lo sanno bene.
La forza imprevedibile delle parole è un romanzo che a suo tempo avrebbe sicuramente convinto di più, ma anche ora riesce a guadagnarsi il suo spazio e a farsi apprezzare.
Io sono felicissima di aver potuto conoscere dal suo inizio questa autrice e non mi resta che recuperare gli altri.



Ed eccoci arrivati al Giveaway dedicato al libro!
Per offrire una casa a ben tre copie del romanzo vi basta seguire queste semplici regole:

 Obbligatorie:
- Diventare lettori fissi dei blog partecipanti
Seguire @carlo.salvato su Instagram

- Mettere "Mi piace" alla pagina facebook Garzanti 
- Commentare tutte le tappe del Blogtour

Facoltative:
- Condividere sui social le recensioni del review party
-Condividere sui social le tappe del blogtour


qui trovate il calendario per non perdervi neanche una tappa




10 commenti:

  1. Anch'io penso che, letto ai suoi tempi, questo romanzo avrebbe convinto di più; lo dico non perché lo abbia letto, ma perché credo che la maggior parte dei libri siano così, che abbiano un qualcosa in più se letti ai loro tempi. Comunque mi piacerebbe tanto partire proprio da esso per iniziare a leggere la Sanchez.

    RispondiElimina
  2. Sicuramente la scrittura della Sánchez è migliorata negli anni ma leggere questo romanzo ci farà conoscere i suoi esordi, qualche imperfezione è assolutamente perdonata 😉
    Inoltre, vedo che questo romanzo sta tenendo a battesimo molti 😍
    Sono curiosa!

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1005105856307812&id=100004252210765

    RispondiElimina
  3. Sono molto curiosa di saperne di più su questo triangolo,su Armando e su Raul e sui segreti che nascondono.

    RispondiElimina
  4. Mi piace molto il suo stile di scrittura. Sarei davvero curiosa di leggere questo libro!

    RispondiElimina
  5. Non conosco lo stile di quest'autrice, perchè non ho ancora avuto modo di leggere nulla di suo, ma immagino la differenza trai i vari libri, sono passati 28 anni sicuramente la sua penna sarà maturata. ❤
    Ma sarò comunque felice di leggere questo suo primo assoluto romanzo, per capire le differenze sul passato e il presente. ❤
    Non vedo l'ora di leggerlo. ❤
    La storia sembra molto interessante. ❤

    Partecipo al BlogTour e al Giveaway ❤
    Di seguito vi elenco tutte le regole che ho rispettato nel form.
    Seguo tutti i blog partecipanti al BlogTour con il nome: Elysa Pellino
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Ho il "Mi piace" alla pagina Facebook della casa editrice "Garzanti Libri" con il nome: Elysa Pellino
    Seguo il profilo Instagram "carlo.salvato" con il nickname: e.l.i.s.a.93 ( Elysa Pellino )
    Ho condiviso questa recensione sulla mia bacheca Facebook in modalità ( Pubblica ) taggando la pagina Facebook del blog "Bookspedia" + 1 amica :)
    Link Condivisione: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10211469076456338?pnref=story
    ( Ho commentato tutte le recensioni del review party ) ❤
    - Ho completato il form in tutti i suoi campi.
    ( Ho commentato e condiviso le tappe precedenti, attendo le altre per fare lo stesso. )
    Grazie per la partecipazione!!
    Buona Fortuna a Tutti. ❤

    RispondiElimina
  6. Sono davvero incuriosita dal ruolo di Amando in questa vicenda...non riesco davvero ad immaginare quale sia il suo scopo!
    mail: patty_1986@hotmail.it
    link di condivisione : https://www.facebook.com/patrizia.gangi/posts/10215445747522323

    RispondiElimina
  7. Non conosco questa autrice ma questo libro mi attira molto e credo valga davvero la pena leggerlo!
    FB: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
  8. ritengo che con gli anni si matura e anche nello scrivere si migliora
    personalmente non ho letto ancora nulla sull'autrice spero di essere una delle fortunata
    grazie
    dilorenzomarianna07@gmail.com

    RispondiElimina
  9. Recensione molto carina sono curiosa di vedere l'evoluzione della scrittrice e anche sapere come va a finire questa storia :)

    RispondiElimina