giovedì 23 novembre 2017

#Review Party:" Una cittadina tranquilla" di Elsebeth Egholm



Cari bookspediani, oggi vi aspetta in libreria "Una cittadina tranquilla" e io sono felice di parlarvene in occasione del review party!




undefined

Titolo: Una cittadina tranquilla
Autore: Elsebeth Egholm
Editore: Newton Compton
Genere: Thriller
Data di uscita: 23 novembre 2017




Un macabro ritrovamento in riva al fiume aprirà le porte di un incubo 

Dicte, una giornalista danese, sta festeggiando il compleanno in un caffè di Århus, una cittadina della Danimarca, insieme alle amiche Ida Marie e Anne. Chiacchierano tranquillamente nel delizioso locale in riva al fiume, quando una cassa emerge dalle acque, suscitando la loro curiosità. La sorpresa, però, fa presto a diventare orrore, quando dentro la cassa viene rinvenuto il corpo senza vita di un neonato, accompagnato da una copia del Corano. Tutto fa pensare a un macabro rituale e le tre donne, ancora sconvolte, fanno la conoscenza del commissario Wagner, incaricato del caso. Ma i particolari inquietanti non smettono di ossessionare le tre amiche, visto che nella clinica in cui Ida Marie sta per partorire qualcuno ha tracciato delle agghiaccianti scritte sulle fronti di alcuni neonati. Poco dopo, lo stesso figlio di Ida Marie viene rapito e Dicte si ritrova invischiata nelle indagini. Dovrà trovare la forza di affrontare il proprio passato, fare finalmente pace con i suoi fantasmi interiori. Ma per esserne capace dovrà imparare a guardare oltre le apparenze. 


IL MIO VOTO







Dicte 2.Sezon izle, Dicte yabancı dizi full hd izle, Dicte yabancı dizi Türkçe Dublaj izle, Dicte Full hd izle, Talihsiz bir şekilde sezaryen da hayatınıDicte è una donna che sta festeggiando insieme alle sue amiche Ida Marie ed Anne il suo compleanno nella tranquilla città di Århus, nella quale si è trasferita dopo il divorzio.
La nostra protagonista infatti è stata tradita dal marito e si è trasferita insieme alla figlia nella tranquilla cittadina della Danimarca.
Ma la serenità del paese viene spezzata quando Dicte nota qualcosa di strano in riva al fiume e senza pensarci si precipita a vedere di cosa si tratta.
La donna scopre all'interno di essa un bambino di pochi giorni, morto.
Essendo una giornalista, al lavoro le viene subito affidato l'incarico di indagare su questo caso e Dicte non può non rifiutarsi, convinta lei stessa che siano necesserie delle risposte a questo tragico evento.


 Nelle sue indagine le viene affiancato Bo, un promettente fotografo e il detective Warner, con il quale lavora sul caso per approfondire il suo articolo.
Il ritrovamento del bambino tuttavia non ha effetto solo su Dicte, ma anche sulle sue amiche che hanno assistito alla scena.
Anne è un'ostetrica che lavora in ospedale ed è stata lei a dare i primi dettagli sulla morte del bambino.
Ida Marie invece ha documentato tutta la scena, scattando una fotografia dopo l'altra e cercando così di estraniarsi da questa crudeltà.
Dopo tanti tentativi infatti la donna è incinta e invece che rallegrarsi ed essere emozionata per la vita che si sta formando dentro di lei, ha costantemente l'immagine degli scenari peggiori che si possono prospettare.


In de KRO Detectivemaand, die begint op 12 juni, zie je de nieuwe serie Dicte.E' strano come un solo evento possa cambiare per sempre la vita delle persone.
Assistiamo proprio a questo in "Una cittadina tranquilla".
Dicte è una donna che per cancellare la sua vita del passato e la vergogna e il tradimento che ha provato, si è allontanata dalla sua città e si è trasferita con la figlia a Århus, lontanto dall'ex marito.
E' felice ora e non potrebbe chiedere amiche migliori di quelle che ha, in grado di farla divertire e metterla sempre in imbarazzo: Anne e Ida Marie.
Nonostante le due donne facciano di tutto per cancellare dalla loro mente un giorno che doveva essere di festa, si ritrovano inevitabilmente nel mezzo della vicenda quando il bambino che Ida Marie partorisce viene rapito proprio dall'ospedale in cui lavora Anne.
Cosa sta succedendo nella tranquilla cittadina della Danimarca? 


dicte.jpg (610×320)Solo Dicte può rispondere a questi interrogativi, collaborando col detective Warren e cercando di scoprire la verità al fine di salvare il figlio della sua amica e avere finalmente un quadro completo.
Delle tre donne protagoniste, la figura di Dicte è in assoluto quella che spicca di più e quella più interessante da esplorare.
E' una donna ferita, ma prima di tutto è una madre e deve assicurarsi che la figlia sia sempre al sicuro e deve renderla felice.
E' difficile per lei separare la sua vita privata dal lavoro e ritrovare quel bambino morto l'ha segnata più di quanto vorrebbe ammettere, perchè è la paura più grande per una madre.
Nonostante questo si fa forza e cerca di dare il meglio di sè per risolvere il mistero che ha oscurato la tranquillità della città.


Iben HjejleElsebeth Egholm ha dato vita ad una storia diversa dal solito, non troppo incentrata sulle indagine ma piuttosto sulle conseguenze che un evento così crudele e sconvolgente può avere sulle persone, le quali non riescono a chiudere gli occhi e a cancellare dalla mente quelle immagini.
Il suo stile è molto scorrevole e diretto, tuttavia a volte la storia risultava troppo dispersiva a causa del continuo alternarsi dei punti di vista dei personaggi della vicenda.
Una cittadina tranquilal resta comunque un thriller assolutamente interessante che riesce ad intrattenere il lettore, anche se forse poteva dare qualcosa in più.
Io mi sento lo stesso di consigliarvelo e di conoscere Dicte, è un personaggio davvero interessante che saprà conquistarvi.




mi raccomando, non perdetevi le altre recensioni











Nessun commento:

Posta un commento