Pagine

venerdì 27 ottobre 2017

#Blogtour: "La vita di prima" di Colette McBeth - L'autrice & 5 motivi per leggerlo



Cari bookspediani benvenuti all'ultima tappa dedicata al libro di Colette McBeth, ossia "La vita di prima".
Siete pronti a conoscere l'autrice e qualche motivo per non perdervi il romanzo?




IL ROMANZO


Titolo: La vita di prima
Autore: Colette McBeth
Editore: Piemme
Genere: Thriller
Data di uscita: 24 ottobre 2017

TRAMA:


Sei proprio sicura di aver cancellato ogni traccia di quella che eri?


Melody non è più quella di prima. Da quando, apparentemente senza motivo, un uomo l'ha aggredita in un parco di Londra, lasciandola tramortita, le sue giornate sono fatte di ricordo e paura. Adesso che è passato qualche anno, però, sembra che la ferita si stia lentamente rimarginando. Grazie anche a suo marito, al bambino che aspetta, agli amici che non hanno mai lasciato il suo fianco. Una vita tranquilla, confortevole, dalla quale Melody si è lasciata avviluppare per dimenticare la paura. Eppure, a volte è una vita che ha il sapore di una prigione.
Così, quando un'altra donna, Eve, viene aggredita in un altro parco, nello stesso identico modo, Melody decide di rimettere tutto in gioco. E, se non vuole continuare a vivere nella paura, dovrà scoprire chi si cela davvero dietro tutto quanto. Perché anche Melody stessa, nella sua vita di prima, ha più segreti di quanti chi le sta accanto possa immaginare. Ed Eve, anche se ora è morta, ha lasciato dietro di sé delle tracce che aspettano solo di essere seguite...
In un turbine di colpi di scena, con una tecnica e una bravura invidiabili, Colette McBeth vi trascinerà nel profondo di una storia in cui la realtà assume le forme meno prevedibili, e rancore, paura, vendetta e amore si intrecciano indissolubilmente. Perché, come sempre, sta alle donne trovare, da sole, la chiave della loro stessa felicità, per riuscire finalmente a coincidere con la persona che vogliono essere.





L'AUTRICE

Risultati immagini per COLETTE MCBETHColette McBeth è stata una reporter della BBC News per dieci anni, poi ha frequentato la Faber Academy dove ha seguito vari corsi di scrittura e ha poi iniziato il suo primo libro, Precious Things che è attualmente inedito in Italia.
Da noi è arrivata con il suo secondo thriller: La vita di prima, che trovate già disponibile in libreria.
A luglio 2017 ha pubblicato il suo nuovo romanzo in patria, An act of Silence e nel corso del 2018 sarà possibile leggerlo anche per noi.
Colette vive a Londra con suo marito e i suoi figli ma spera un giorno di riuscire a vivere accanto al mare.




CINQUE MOTIVI
PER LEGGERLO


girl running away in woods | woman, running, through, forest, woods, trees, towards, fleeing, away ...La narrazione di "La vita di prima" è caratterizzata da tre donne, che sono ovviamente le protagoniste del libro: Eve, che nelle prime pagine viene trovata morta; Melody, la donna che è scampata tanti anni prima ad una aggressione e il Detective Victoria Rutter, la quale viene chiamata per indagare nella morte di Eve.
Con le loro voci alternate assistiamo alla soluzione di questa trama intricata.


Lo stile di Colette Mcbeth è scorrevole e accattivante, la storia prosegue senza intoppi e tramite segreti e bugie l'autrice è in grado di mantenere alta l'attenzione e soprattuto la tensione del lettore, che è sempre più curioso di scoprire il mistero che si circonda attorno ad Eve e Melody.


Oltre ad una perfetta caratterizzazione delle tre protagoniste principali, l'autrice si concentra anche sui personaggi che a prima vista posso essere secondari e ne delina perfettamente i tratti, curando il suo romanzo in ogni particolare.


{open w/ Kayla} I sit on the dock, and look out into the river. I was so depressed because I never saw Kol.. No one has told me anything.. Tears fall down my face, my makeup ruined. I just wanted to die so I could be with him.. He was my dad.. You tapped on my shoulder..La vita di prima è un perfetto thriller psicologico pronto a tenervi compagnia in questi primi freddi da passare sotto le coperte con un buon libro.
In più Halloween è vicino e chi ama un pizzico di brivido non può assolutamente perdersi questa occasione!


Colette McBeth ha inserito nel suo thriller tutte le carte per farlo sfondare: ha studiato attentamente la storia e nulla di quello che succede viene lasciato al caso, ha curato ogni personaggio che compare nel suo romanzo e grazie alle voci narranti femminili,che rappresentano ognuno una parte fondamentale della storia, gli ha dato un tocco in più soprattutto se si pensa che una delle narratrici è morta.
La vita di prima è riuscito a tenermi incollata alle pagine e a sorprendermi, e non ho dubbi che riuscirà a catturare anche voi.




Il blogtour si chiude con questa tappa, ma mi raccomando recuperate le altre e correte in libreria a dare una possibilità a questo libro!






Nessun commento:

Posta un commento