sabato 23 settembre 2017

Un libro per due#10: "La sposa era vestita di bianco" di Mary Higgins Clark & Alafair Burke


Buon pomeriggio bookspediani!
Io e Sandy abbiamo letto insieme "La sposa era vestita di bianco" e ovviamente lo abbiamo inserito nella nostra rubrica di recensioni per due!







Titolo: La sposa era vestita di bianco
Autrice:  Mary Higgins Clark & Alafair Burke
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Thriller
Data di uscita: 26 settembre 2017



Il matrimonio di Amanda Pierce a Palm Beach è uno dei grandi eventi della stagione, ma la giovane sposa sparisce nella notte, senza lasciare traccia. Cinque anni dopo il tragico epilogo di quella che doveva essere una giornata felice, Laurie Moran, l’ideatrice del programma Under Suspicion, decide di riaprire quel caso irrisolto, risvegliando vecchi rancori e gelosie che covavano da tempo sotto la cenere. Tra il testimone, la damigella d’onore e l’ex fidanzato, Laurie dovrà districare una matassa molto complicata.



 IL MIO VOTO







Piper Perabo. One of my favorite shows. Also liked her movie The CoyotesLaurie Moran è una donna che ha perso il marito all'improvviso, senza alcuna spiegazione e ci è mancato poco che perdesse anche il figlio.
L'unico modo per andare avanti con la sua vita era capire il perchè di questo gesto estremo, che le ha fatto perdere la sua famiglia.
Questo le ha fatto capire che ci sono tante altre persone che come lei non hanno tutte le risposte riguardo la  morte dei loro cari e ormai dopo tanto tempo hanno perso le speranze.
Per questo ha ideato un programma chiamato Under Suspicion, il quale si occupa di casi ormai archiviati e che non hanno avuto mai avuto una conclusione.
Dopo il grande successo delle serie precedenti la donna sta cercando un nuovo caso da esaminare, un caso che continui ad appassionare il pubblico.


messy twisted updo wedding hairstyle with dainty hair accessories via ulyana aster / http://www.himisspuff.com/wedding-hairstyles-for-long-hair/4/Mai avrebbe pensato che sarebbe stata la madre di Amanda Pierce a sottoporle il prossimo caso da trattare.
Amanda infatti è una donna ormai scomparsa da cinque anni appena prima che si sposasse.
Tutti i suoi amici e la sua famiglia erano in quell'hotel eppure nessuno ha notato nulla ancora tanti anni dopo non si ha alcuna risposta.
Nonostante la famiglia sia facoltosa anche la polizia ha smesso di cercare Amanda e sono tutti convinti di due possibilità: o che sia morta o che abbia ricominciato la sua vita da qualche altra parte.
Ormai sempre più convinta che la storia abbia un ottimo potenziale Laurie è determinata a convincere l'ex fidanzato di Amanda, i testimoni e la famiglia di lei a partecipare al programma e a capire finalmente cosa sia realmente successo alla donna.


Our Roca Table is the star of Piper Perabo's office in ABC's "Notorious!" Used as a desk by Sony Pictures' set decorators this edgy table is the perfect compliment to Perabo's performance as a crime-fighting media mogul. Link in bio! #piperperabo  #notorious #mossmanor #matchmadeinhollywood @piperperabo @abcnetwork @sonypictures @mossmanorLa sposa era vestita di bianco è il nuovo capitolo della serie Under Suspicion creata dalla penna di due grandi autrici del genere thriller: Mary Higgins Clark e Alafair Burke.
Se separate i loro libri sono fantastici, insieme sono semplicemente una squadra perfetta.
Le due autrici hanno trovato la storia e il ritmo giusto e questo nuovo libro ne è la prova.
La sposa vestita di bianco infatti, nonstante le sue 370 pagine, si legge in pochissimo tempo e si è sempre più coinvolti nella storia.
E' stato interessante come le due autrici abbiano reso l'effetto di uno show televisivo su carta e come questo elemento non abbia mai disturbato la storia, anzi è quello che le da la marcia in più rispetto a tante altre.


Watch a preview of the upcoming Notorious TV show, ordered to series by ABC.   How do you like the sound of this legal-media drama, starring Piper Perabo and Daniel Sunjata?I veri protagonisti non sono i personaggi ma i casi che vengono esaminati e poi risolti, con un risvolto sia positivo che negativo.
Il filo conduttore della serie però è Laurie Moran, una donna che a sua volta ha subito una perdita importante in famiglia.
Laurie ha perso suo marito e per tanto tempo non ha saputo il perchè e quando finalmente ha trovato un motivo, è riuscita ad andare avanti con la sua vita.
Attualmente vive per prendersi cura del figlio ma ha anche una relazione con Alex, il presentatore del programma.
La loro relazione è tuttavia agli inizi e per quanto Laurie riesca a fingere che non gli importi, sa di provare qualcosa per lui eppure lasciare andare il passato e l'amore così autentico che provava per il marito è assolutamente impossibile.
Alex dal canto suo è una persona straordinaria e paziente, accetta tutto quello che la donna vuole dargli ma anche lui sa quando è ora di lasciarle i suoi spazi e farle capire quello che vuole davvero.


In pochissimo tempo mi sono appassionata a questo libro e a questa serie non solo per il format interessante che propone ma anche per la sua forte protagonista e le sue vicende personali.
Se avete già letto libri di  Mary Higgins Clark e di Alafair Burke, non potete assolutamente perdervi questo e se invece siete curiosi di conoscerle dovete assolutamente partire da questa serie e innamorarvene come ho fatto io.
Non mi resta che attendere con grande trepidazione un nuovo capitolo di questa bellissima serie.





Nessun commento:

Posta un commento