venerdì 29 settembre 2017

TGIF- Book Whispers#14: I libri consigliati di questa settimana

Cari bookspediani siete pronti per i consigli della settimana?
Io e Sandy de La stamberga d'Inchiostro abbiamo deciso di consigliarvi ogni venerdì i libri più belli che abbiamo letto durante la settimana e che meritano una menzione speciale! 


TitoloLa figlia del guardiano
Autore: Jerry Spinelli
Editore: Mondadori
Genere: Libri per Ragazzi
Data di uscita: 26 settembre 2017

TRAMA:


Cammie vive tra le mura di una prigione, ma non è una detenuta. È la figlia del direttore del carcere di Two Mills, in Pennsylvania, dove trascorre le sue giornate insieme alle ospiti dell’ala femminile: Boo Boo con le sue unghie laccate di rosso e la sua debordante allegria, Tessa e la sua parlantina pungente, la silenziosa Eloda, ammessa nell’appartamento del direttore come domestica. C’è chi deve scontare una condanna per furto, chi ha commesso un crimine inconfessabile, ma per tutte Cammie è la piccola Tornado, la mascotte della prigione. Ora che il suo tredicesimo compleanno è vicino, però, Cammie desidera quello che ha perduto quand’era bambina, ed è determinata a cercarlo proprio tra le detenute: una madre. Sullo sfondo delle note di Elvis Presley e i caldi pomeriggi di un’estate americana, una storia di perdite e seconde possibilità, che mostra quanta umanità si nasconda dove nessuno la cercherebbe mai.


Jerry Spinelli torna più carico che mai e lo fa in grande stile che, sulle note di Elvis Presley, ci regala una bellissima meraviglia su quanto significa amare una persona, anche da lontano, e sui sacrifici che si è disposti a fare per amore.
Una storia che si concentra sul rapporto tra padre e figlia, ma anche una storia che dona un po' di speranza sulla bontà umana e che lascia un segno forte sia nel cuore che nella mente.






undefined
Titolo: Volevo essere la tua ragazza
Autrice: Meredith Russo
Editore: Newton Compton
Genere: Young Adult
Data di uscita: 28 settembre 2017

TRAMA:

Amanda Hardy si è appena trasferita, e nella nuova scuola non conosce ancora nessuno. Vorrebbe farsi dei nuovi amici, ma ha un segreto, e per mantenerlo non deve dare troppa confidenza a nessuno. Almeno questo è il suo proposito. Ma quando incontra il dolce e accomodante Grant, Amanda non può fare a meno di lasciarlo entrare, poco alla volta, nella sua vita. Man mano che trascorrono il tempo insieme, Amanda si rende conto di quante cose si sta perdendo nel tentativo di tenere al riparo il proprio cuore. Giorno dopo giorno si ritrova a voler condividere con Grant tutto di se stessa, compreso il suo passato. Ma è terrorizzata all’idea che, una volta saputa la verità, il ragazzo non sarà in grado di vedere oltre, e si allontanerà per sempre. Qual è il terribile segreto che Amanda non vuole rivelare? Un nome: Andrew. È il nome con cui Amanda era conosciuta nella vecchia scuola e nella vita che ha rinnegato. Ma davvero la verità può avere un prezzo così alto?


Non sapevo cosa avrei trovato leggendo questo libro ma è stata una scoperta bellissima su una tematica ancora tabu e che non è facile da affrontare.
Meredith Russo sa di quello che parla e proprio per questo arriva al lettore con una forza pazzesca il suo messaggio.
Se anche un po' siete curiosi, merita una possibilità credetemi.





Titolo: Io e te come un romanzo
Autore: Cath Crowley
Editore: De Agostini
Genere: Young Adult
Data di uscita: 26 settembre 2017 


TRAMA:

Ci sono ferite che non si rimarginano, giorni che non si dimenticano. Come il giorno in cui Rachel ha detto addio al suo migliore amico, Henry Jones. Era una sera d’estate, e lei stava per trasferirsi dall’altra parte del Paese. Ma, prima di andarsene, si era nascosta nella libreria gestita dai Jones e aveva infilato una lettera nel libro preferito di Henry. Una lettera d’amore a cui Henry non aveva mai risposto. Ora, però, sono passati tre anni e quel giorno sembra lontano una vita intera. Perché nel frattempo il fratello di Rachel è morto, e lei è l’ombra di quel che era. Il dolore la soffoca, e l’unica via d’uscita sembra tornare a casa. Dalle cose che Rachel ama di più: la libreria e Henry. I due iniziano quindi a lavorare fianco a fianco, circondati dai libri, confortati dalle parole. E, mentre tra gli scaffali impolverati della libreria si intrecciano le storie di tutta la città, Rachel e Henry si ritrovano. Perché non c’è posto migliore delle pagine di un libro per ritrovare se stessi.


Con questo romanzo Cath Crowley ci regala un libro pieno di amore, di coraggio.
Un libro sulle seconde occasioni e sulla rinascita.
Un libro emozionante e divertente al tempo stesso, che trascina il lettore pagina dopo pagina con il suo stile scorrevole fino alla sua conclusione.
Io e te come un romanzo si legge in pochissime ore per la voglia che si ha di arrivare alla sua conclusione.
Lasciatevi rapire da questa storia incantevole.





Per oggi cari bookspediani è tutto!
Noi vi diamo appuntamento alla settimana prossima.
E non dimenticate di controllare i consigli di Sandy!




Nessun commento:

Posta un commento