martedì 5 settembre 2017

#Review Party:"Hero" di Samantha Young



Cari bookspediani, in occasione dell'uscita di Hero, noi blogger abbiamo deciso di presentarvelo al meglio con le nostre opinioni sul romanzo!



undefined

Titolo:  Hero
Autore:  Samantha Young
Editore: Newton Compton
Genere: New Adult
Data di uscita: 5 settembre 2017


Suo padre è sempre stato un eroe per Alexa Holland, finché non ha scoperto che lei e sua madre non erano la sua unica famiglia. Da allora, Alexa si è impegnata a dare una nuova direzione alla sua vita e a plasmare la propria identità distaccandosi il più possibile dai suoi terribili segreti. Ma un giorno incontra un uomo cheè stato danneggiato quanto lei dalle bugie di suo padre, e sente che deve aiutarlo. Caine Carraway non vuole avere niente a che fare col desiderio di redenzione di Alexa, ma non è facile allontanarla. Tenta in tutti i modi di farsi odiare, portandola al limite della sopportazione perché decida da sola di lasciarlo in pace. Ma le sue azioni finiscono solo per avvicinarli, e malgrado tutto, tra di loro scoppia una passione intensa ed esplosiva. Ma Caine sa che non potrà mai essere il principe azzurro che Alexa ha sempre voluto. Quando si troveranno sull'orlo del baratro, Caine capirà di essere disposto a tutto per impedire che qualcuno li ferisca di nuovo.



 IL MIO VOTO





Alexa Holland è una donna forte, altruista e terribilmente sconvolta dal comportamento del padre.
Lily Collins for Lancôme.L'uomo infatti è sempre stato presente per lei, ha sempre guardato a lui con ammirazione.
Fin a che non ha scoperto che lei e sua madre erano solo la sua seconda famiglia e da quel momento Alexa ha smesso di avere rispetto per suo padre.
La cosa che più l'ha ferita però è stata sapere che ha rovinato per sempre la vita di un ragazzino, distruggendo la sua famiglia.
Da quel momento Alexa si è allontanata per sempre dal mondo privilegiato degli Holland e mantiene il segreto su chi è veramente, avendo contatti solo con il nonno, l'unica persona che le riserva affetto.
La madre di Alexa è purtroppo venuta a mancare e la ragazza ha avuto un crollo emotivo poichè tra loro i rapporti erano molto tesi, prima della sua scomparsa.
Dopo essere tornata in gran forma al lavoro, la ragazza non può immaginare di trovarsi davanti Caine Carraway: il ragazzo che suo padre ha distrutto.
Decisa ad aiutarlo, perchè consapevole di avere un legame speciale con lui, Alexa le rivela la verità avendo in cambio solo grida e il repentino licenziamento.
Ma sarà la sua perseveranza e testardaggine a farle ottenere un nuovo lavoro: la segretaria di Mr Carraway.


Caine Carraway è un uomo che si è fatto da solo.
Sebastian Stan and that blinding smile. -- I love him and his eyes lolDopo aver avuto un'infanzia spezzata da un uomo ed essere finito in orfanotrofio, Caine è risorto dalle suo ceneri, creando la sua società e dimostrando di essere uno degli uomini più ricercati.
Eppure è un uomo terribilmente chiuso, non permette a nessuno di abbattere i muri di cui si è circondato.
Ogni sua relazione è apparenza, è un essere freddo che non sembra in grado di provare qualcosa.
L'unica persona ad accenderlo di rabbia è Alexa, la figlia dell'uomo che gli ha distrutto la vita.
Quando se la ritrova davanti improvvisamente, per lui è come riaffrontare il passato che non ha mai superato e sebbene sappia che la colpa non è sua, non può fare a meno di prendersela con lei e farle perdere il lavoro.
Sentendosi però in colpa le offrirà un posto come sua segretaria e da quel momento l'aria tra i due si farà insostenibile.
Caine ha trovato finalmente qualcuno in grado di tenerle testa, in grado di fargli perdere la testa.


#Romeo and #Juliet first poster with Richard Madden and Lily James of #Cinderella film. Garrick Theatre, London, from 12 May to 13 August 2016 Director K. Branagh << OMG I JUST SAW THIS ON MY TRIP TO LONDONPiù tempo passano insieme e più è chiaro che c'è qualcosa di invisibile che li lega e li attrae, ma nessuno dei due è pronto ad ammettere questo sentimento.
La prima a smettere di mentire a se stessa è Alexa, che proverà in tutti i modi a far uscire Caine dai suoi schemi.
Caine è determinato a non cedere perchè non vuole che nessuno abbia questo potere su di lui, ma resistere ad Alexa è impossibile, soprattutto quando riesce sempre a zittirlo con il suo caratterino.
I due iniziano così una sorta di relazione/accordo in cui passano la maggior parte del loro tempo a letto e al di fuori della stanza sono semplicementi amici.
Quando però Alexa non riesce più a sostener la situazione, la soluzione è tutta nelle mani di Caine: deve accettare di provare qualcosa per la ragazza e ammetterlo a voce alta, oppure perderla per sempre.
Riuscirà ad essere abbastanza coraggioso il nostro protagonista?


Rose 'N' RollHero è il nuovo romanzo di Samantha Young con il quale ancora una volta fa centro e grazie alla sua trama conquista il lettore, sapendo emozionare e facendolo soffrire insieme ai protagonisti.
E' la voce di Alexa che ci accompagna attraverso questa storia, la voce di una ragazza che non si lascia abbattere dalle intemperie e che è sempre determinata ad uscire dalle situazioni a testa alta.
Alexa è come un treno che piomba nella tua vita ad alta velocità e così fa con Caine, rendendogli impossibile ogni via di fuga.
Sebbene la trama non vi sembri nulla di nuovo, quello che dovete mettere in conto è che è di un romanzo di Samantha Young che stiamo parlando.
L'autrice ha veramente un dono e lo dimostra libro dopo libro. Proprio in quest'ultimo ho trovato una sua grande crescita a livello stilistico, infatti il romanzo scorre molto velocemente e si divora in pochissimo tempo.


Ian Somerhalder and Nina DobrevL'unico neo del romanzo è il continuo circolo vizioso di cui Alexa è vittima.
Appare chiaro fin da subito che Alexa sente un incredibile legame con Caine e che poco dopo aver ammesso la loro attrazione, i suoi sentimenti si evolvano in qualcosa di più serio.
Un qualcosa che Caine non è pronto ad accettare e limita il loro rapporto esclusivamente ad amicizia con benefici.
Tuttavia ogni volta che la situazione si fa insostenibile e Alexa decide di uscire da questo patto, Caine le fa cambiare idea e ogni volta la ragazza, incapace di lasciarlo andare, torna sui suoi passi.
La situazione è credibile, tuttavia risulta estenuante leggere continuamente lo stesso comportamento, quasi a voler ritardare l'evoluzione del personaggio di Caine.


Apparte questo Hero è un bellissimo romanzo capace di trasmettere davvero tanto e di prendersi prepotente un posto nel cuore.
Alexa e Caine sono due protagonisti imperfetti, reali e lasciarli andare è stato davvero difficile.













1 commento: