domenica 16 luglio 2017

Recensione "Troppo vicino per (non) odiarti" di Johanna Danninger

Cari bookspediani, oggi vi parlo di un'uscita di Amazon Crossing!

Troppo vicino per (non) odiarti di [Danninger, Johanna]

Titolo: Troppo vicino per (non) odiarti
Autore: Johanna Danninger 
Editore: Amazon
Genere: Romance
Data di uscita: 10 gennaio 2017




Susanne Kollmann gestisce con successo una piccola agenzia immobiliare e conduce una tranquilla esistenza con la sola compagnia di Charly, un gattone alquanto voluminoso (ma solo perché ha le ossa pesanti!). I due vivono in una grande casa, con un meraviglioso giardino e una fantastica vicina. Fino a quando la morte non si porta improvvisamente via la cara vecchia signora e tutto comincia a traballare.
Rene, ex compagno di Susanne e incaricato della vendita della casa accanto, si è messo infatti in testa di riconquistare l’amore perduto. E quando infine riesce a vendere la villetta, la situazione precipita. Perché il nuovo vicino, Jan, non arriva da solo, ma in compagnia di un delizioso quadrupede… di notevole stazza.
Susanne e Charly non dovranno soltanto affrontare le loro paure ogni volta che proveranno ad avventurarsi in giardino, ma lei dovrà anche barcamenarsi tra le importune attenzioni del suo ex, l’umorismo poco simpatico del nuovo arrivato e i suoi addominali vergognosamente scolpiti.

IL MIO VOTO








Sabrina Carpenter Photos - Girl Meets World's Sabrina Carpenter ...Susanne Kollmann è una ragazza che ha ereditato dai genitori, ora in pensione, l'agenzia immobiliare di famiglia.
Inizialmente Susanne era convinta di un farcela eppure grazie all'aiuto delle sue due amiche e dipendenti il lavoro va alla grande.
Susanne vive in campagnia, in una tranquilla casetta dove a farle compagnia c'è Charly, il suo gatto, e la fantastica vicina che le ha fanno da nonna in questi ultimi anni e che considera di famiglia.
La nostra protagonista non è assolutamente alla ricerca di un compagno, Charly le basta e avanza e ancora si deve riprendere dal tradimento di Rene, il suo ex ragazzo egocentrico e attuale proprietario di un'agenzia immobiliare che le fa concorrenza.


Male, living and playing in and sometimes escaping the Midwest. ~~ Beautiful women or just beautiful...Il mondo della ragazza subisce un grandissimo cambiamento quando la sua anziana vicina viene a mancare e la sua casa viene messa in vendita.
Oltre a rammaricarsi per la perdita, Susanne è costretta a incontrare di nuovo Rene e a sopportare la sua corte insistente.
Come se non bastasse il compratore della casa è un uomo bellissimo e attraente, con un cane come compagno.
Tra le continue insistenze di Rene,  la rassegnazione di aver perso per sempre la sua adorata vicina e la continua attrazione per Jan il suo nuovo vicino che tenta in ogni modo di nascondere insultandolo e trattandolo male ogni volta che lo vede, per Susanne si preannuncia un bel periodo carico di cambiamenti e sorprese.


pinterest / lilyxritterTroppo vicino per (non) odiarti è un romanzo molto carino con una protagonista con cui è difficile però entrare in empatia.
Susanne è una ragazza che inizialmente non riesce ad accettare l'arrivo di Jan perchè non vuole lasciar andare il ricordo della vicina e di quello che significava per lei, quindi inizialmente si rivolge malamente al ragazzo che invece nei suoi confronti è sempre molto carino e spesso si offre di aiutarla.
Se per le prime pagine il suo comportamento era accettabile e anche giustificabile, prendere a pesci in faccia una persona solo perchè sta rendendo casa sua un luogo che lo rispecchi dopo un considerevole lasso di tempo dalla dipartita della vicina risulta solo con rendere la protagonista odiosa.


 Johanna Danninger aveva per le mani una trama di base molto simpatica che poteva conquistare il lettore con la sua simpatia e ironia.
Purtroppo il comportamento della protagonista l'ha resa odiosa per gran parte del romanzo e il fatto che la narrazione fosse affidata proprio al suo punto di vista non ha aiutato il lettore a godersi appieno il romanzo e non riesce ad entrare in empatia con la figura di Susanne.
Jan invece è un personaggio molto ben sviluppato, paziente e sempre disponibile ad aiutare gli altri.
Il ragazzo prende una cotta fin da subito per Susanne e visto che nota dell'astio da parte sua fin dal principio certa in tutti i modi di conquistarla con la sua simpatia, cosa che viene ogni volta mal interpretata dalla ragazza e finisce con il litigio dei due.
Una menzione speciale va a Charly, il gatto affettuoso di Susanne che ha una spazio di tutto rispetto nella storia!


Se volete passare qualche ora in compagnia di un romanzo carino e ironico senza troppe complicazioni, Troppo vicino per (non) odiarti è il libro giusto per voi che si adatta perfettamente ad essere una lettura sotto l'ombrellone!







Nessun commento:

Posta un commento