giovedì 29 giugno 2017

Review Party: "Non avrai segreti" di Penelope Ward


Buon pomeriggio bookspediani!
Oggi io ed altre blogger festeggiamo l'uscita in libreria di "Non avrai altri segreti" proponendovi le nostre opinioni!
Pronti?






Titolo:Non avrai segreti
Autore:Penelope Ward
Editore: Tre60
Genere: Romace 
Data di uscita: 29 giugno 2017





Elec e Greta sono fratellastri, ma non si conoscono ancora. A portarli a vivere sotto lo stesso tetto è la malattia della madre di Elec, che costringe il ragazzo a trasferirsi da Los Angeles a Boston, dove il padre vive con la sua nuova famiglia. Greta è entusiasta all'idea di conoscere Elec; lui invece non lo è affatto e si comporta in modo scontroso e aggressivo con tutti, in particolare con lei. Ma cosa nasconde Elec dietro questo atteggiamento duro e ostile? E perché Greta, nonostante tutto, non smette di cercarlo e continua a trattarlo con gentilezza? Forse Elec non è forte come sembra, forse sotto quella corazza di tatuaggi nasconde un cuore tenero. Con dolcezza e con tenacia, Greta riuscirà a conquistare il suo cuore. Ma poi la vita li separa... Sette anni dopo, Elec e Greta si reincontrano. Lei ha cercato di dimenticarlo e si è convinta di esserci riuscita. Lui ha una fidanzata e sembra felice, innamoratissimo. Ma è davvero tutto cambiato? Greta ha un brutto presentimento: il suo cuore sta per spezzarsi ancora... 

IL MIO VOTO




 Elec è un ragazzo di 17 anni problematico che non riconosce la figura del padre, Riley dopo che si è separato dalla madre per risposarsi, lasciando i due alla deriva.
E' un ragazzo ribelle, pieno di piercing e tatuaggi e completamente allo sbando, non ascolta nessuno e fa sempre di testa sua.
Purtroppo però il ragazzo si vede costretto a trasferirsi dalla nuova famiglia del padre e quindi lascia Los Angeles per vivere a Boston, dove trova la matrigna Sarah e la figlia di lei: Greta.
Fin da subito Greta è incuriosita da Elec, non ha mai avuto fratelli ma ne ha sempre sognato uno e sebbene i due siano fratellastri spera di costruire un buon rapporto.
Purtroppo tutti i suoi buoni propositi vanno in fumo quando Elec si presenta a casa mandando al diavolo tutti e iniziando subito a mettere le distanze da Greta, che non capisce cosa ha fatto per farsi odiare così tanto.

"Sei stata la cosa più bella che mi è capitata"

Inside & OutsideGreta è una ragazza semplice, simpatica e paziente.
E' una ragazza che non si arrende facilmente e nonostante Elec non perda occasione di trattarla male, metterla in imbarazzo o comunque farla soffrire, lei non si arrende e continua a cercare di distuggere le difese tanto alte del ragazzo.
E' palese l'attrazione che ruota attorno ai due ragazzi e grazie alle sensazioni di Greta noi ne veniamo subito a conoscenza, mentre invece Elec si nasconde dietro la sua faccia spavalda e dietro le battuttine piccate che lancia.
Ma nulla può contro il forte sentimento che entrambi provano e finalmente decideranno di darsi una prima e ultima possibilità, perchè sfortunatamente il tempo di Elec a Boston è finito prima del previsto e deve tornare in fretta a Los Angeles.

"Voglio essere il primo che ti mostra tutto e il primo che ricorderai per il resto della tua vita"

> pinterest: ellemartinez99 <I due ragazzi si lasciano consapevoli di quello che hanno avuto e di quello che non avranno mai più, ma con la certezza di non essersi pentiti di nulla e di portare sempre nel loro cuore l'uno un pezzo dell'altra.
Sette anni dopo le strade di Elec e Greta si intrecciano di nuovo e sebbene entrambi siano cambiati, il sentimento è sempre rimasto e basta uno sguardo per far tornare tutto a galla.
Ma dopo tutto quello che è successo, dopo tutto quello il tempo che è passatto e tutto quello che hanno vissuto e tutte le esperienze che li hanno cambiati, potranno Greta e Elec riprendere da dove si erano lasciati tanti anni prima?
Oppure sono destinati ad essere solo un lontano ricordo?

"Un cuore spezzato è pur sempre un cuore che batte"

Ammetto che è il primo libro che leggo di Penelope Ward e la storia di Elec e Greta mi ha ipnotizzata fin da subito.
.
Elec è un concentrato di irriverenza, arroganza e ribellione mentre invece Greta è una bella ragazza che riflette prima di parlare, sa ascoltare e sa veder sotto le maschere degli altri.
E' così che conquista Elec e che riesce ad abbattere tutti i suoi muri almeno il tempo di vedere che chi si nasconde sotto la maschera merita tutto il suo amore.
E' la voce narrante di Greta che ci guida per tutto il romanzo, il quale si divide prettamente in due periodi: il momento del primo incontro e sei mesi successivi e poi ci troviamo catapultati sette anni dopo la fine della storia dei due ragazzi.
Entrambi sono gli stessi eppure cambiati in qualche modo.
Elec è forse quello più maturo, è ben lontano da essere il ragazzino ribelle che abbiamo visto nella prima parte ed è impossibile non innamorarsi di lui.
E' il personaggio più vero della storia perchè imperfetto e quindi facile da capire, da immedesimarsici.
Greta invece non è cambiata troppo dai suoi diciotto anni e forse è più difficile rapportarsi a lei perchè è un personaggio praticamente perfetto.

"E' passato tanto tempo dall'ultima volta, ma emotivamente sempre solo ieri"

My Dear MoonLa scrittura di Penelope Ward è diretta, irriverente e soprattutto divertente nella prima parte grazie alle continue battute di Elec.
La storia è tremendamente scorrevole e il libro si divora in un attimo perchè è impossibile staccarsi dalle vicende dei due protagonisti.
L'elemento hot non manca assolutamente ed è perfetto per questa bollente estate.
Io vi consiglio assolutamente di dare una possibilità a Greta ma soprattutto a Elec, è un personaggio che non dimenticherete facilmente, parola mia!



Sara

Nessun commento:

Posta un commento