mercoledì 17 maggio 2017

Recensione "The Tower - Il millesimo piano" di Katharine McGee

Buonasera bookspediani!
Oggi vi parlo finalmente del nuovissimo romanzo sci-fi: The Tower!




Titolo: The Tower - Il millesimo piano
Autore:  Katharine McGee
Editore: Piemme
Genere: Young Adult/Scy-Fi
Data di uscita: 9 maggio 2017

IL MIO VOTO



Benvenuti a Manhattan, anno 2118.
Cento anni nel futuro, New York è una città di innovazione e sogni. Ognuno vuole qualcosa... e ognuno ha qualcosa da perdere.
Il perfetto aspetto esteriore di Leda Cole contraddice una dipendenza segreta ad una droga che non avrebbe mai dovuto provare e ad un ragazzo che non avrebbe mai dovuto toccare.
La vita bellissima e spensierata di Eris Dodd-Radson va in mille pezzi quando un terribile tradimento distrugge la sua famiglia.
Il lavoro di Rylin Myers ad uno dei piani più alti la trascina in un mondo - e una storia d'amore - che non avrebbe mai immaginato... ma la sua nuova vita costerà a Rylin quella vecchia?
Watt Bakradi è un genio della tecnologia: conosce tutto su tutti. Ma quando viene assunto come spia da una ragazza dei piani alti, si ritrova intrappolato in una complicata rete di bugie.
E chi vive sopra tutti quanti al centesimo piano è Avery Fuller, la ragazza geneticamente disegnata per essere perfetta. La ragazza sembra avere tutto - ma è tormentata dall'unica cosa che non potrà mai avere.




Benvenuti a The Tower, la nuova New York futuristica del 2118 dove ogni cosa funziona digitalmente e dove la città è composta semplicemente da questa Torre formata da mille piani nei quali ovviamente vivono tutti: dalle persone più facoltose alle persone modeste dove chiaramente chi sta più in alto sta ad indicare la persona più importante, più ricca e più facoltosa.
Un mondo fatto di amicizie, segreti e tradimenti che si concetra soprattutto su cinque protagonisti: Avery, Leda, Rylin, Watt ed Eris e 
Un modo che si apre con la morte di uno di loro.
Ma come sono legati questi ragazzi tra di loro?
E chi è morto, precipitando dal millesimo piano?

"Più in alto arrivi.
Più in basso cadrai"

Leda vive con la sua famiglia perfetta al 700esimo piano e
la ragazzaè appena rientrata dopo aver frequentato un centro di recupero per tutta l'estate per disintossicarsi dalla xemperidrina.
Nessuno sa dove la ragazza abbia passato davvero l'estate, ciò che importa alla sua famiglia sono le apparenze ed evitare i pettegolezzi.
Anche Avery, la sua perfetta migliore amica, ignora la verità.
Ma certi segreti non possono essere rivelati a nessuno, neanche alle persone alle quali teniamo di più.
Soprattutto sa di non poter rivelare il segreto più importante che potrebbe minare la loro amicizia: la sua cotta colossale per suo fratello Atlas, che da tempo è lontano dal Tower.
Ma ora che il ragazzo sta per tornare, nasconderlo sarà impossibile.


"Erano a pochi minuti dal Tower ora. Un'ansia improvvisa le attanagliò la bocca. Era pronta per tutto questo, pronta per tornare lì e affrontare tutto ciò che l'aveva fatta precipitare in quell'assurda spirale?"


Wedding makeup inspiration: Blonde, fair skin, green eyes: Eris è una ragazza viziata che ha sempre avuto vita facile e che apparentemente ha tutto e vive ai piani alti del Tower grazie al lavoro di chirurgo di suo padre e all'ex attività da modella della madre.
La ragazza presto erediterà l'impero del padre e ovviamente la prassi vuole che si sottoponga a tutti i controlli e a tutti i test necessari che sfortunatamente portano alla luce un segreto a lungo tenuto nascosto e in un attimo Eris è persa.
Non sa più chi è davvero, tutta la sua vita cade a pezzi e anche tutti i suoi confort spariscono quando si ritrova costretta a trasferirsi ai piani bassi del Tower e si trova a dover mentire alle sue amiche per poter salvare ogni apparenza.

"I numeri scesero sotto il trecento.
<Mamma esattamente quanto in basso stiamo andando?>"

Rylin vive insieme alla sorellina Chrissa in un appartamento del DownTower, nei piani più bassi del palazzo.
최근 탈세 논란에 휘말린 송혜교는 생각 외로 단단해 보였다. 또박또박 “나는 무지했다”고 말했고, 진지해 보였다. 서른셋의 그녀는 그렇게 성장 중이다.: Solo lei può prendersi cura della sorella perchè i genitori sono sfortunatamente morti in un incidente e Ry è riuscita ad ottenre la custodia di Chrissa.
Mantenere loro e l'appartamento tuttavia costa alla ragazza grande fatica, la quale è costretta a lavorare continuamente.
Sfortunatamente il suo lavoro non le permette di comprire tutte le spese e spesse volte si trova a dover scegliere se pagare l'affitto o il cibo.
Quando però le viene offerto un lavoro da un ragazzo dei piani alti come ragazza delle pulizie, Rylin vede finalmente una luce in fondo al tunnel e non esita ad accettare il lavoro e il grande compenso che il ragazzo le offre.

"<Cosa desideri più di ogni altra cosa?>
<Essere felice>"

Eddie Redmayne- Guys I cant help it- ever since the fantastic beasts trailer!!!!! **DUSTIN**:
Watt è un normale adolescente con un grande dono: l'informatica.

Egli è un hacker perfetto, in grado di scoprire qualsiasi segreto.
Una volta che si mette in testa una cosa, nessuno può fermarlo.
Ma anche lui come tutti ha un segreto: Nadia.
Questa "presenza" è costantemente con lui e lo guida attraverso ogni sua azione e lo aiuta ad affrontare la vita.
Watt non fa parte dell'elite della Tower, non è mai entrato a far parte di quel gruppetto soprattutto perchè ne lui ne i suoi genitori se lo possono permettere.
Ciò non toglie che la sua vita sia meno fantastica, anzi sua madre e suo padre sono genitori amorevoli sempre pronti ad essere accanto al figlio.
Ma quando Watt incontra Avery non può fare a meno di chiedersi come sarebbe essere alla sua altezza.
E da quel momento inizia la sua scalata ai piani alti.

"Era un consiglio bizzarro persino per Nadia, che spesso suggeriva le soluzioni più strane e meno dirette a un problema.
Ti ho mai dato un consiglio sbagliato finora?"

E infine c'è Avery, la ragazza che abita al millesimo piano.
Pin// beccachriistine: La ragazza perfetta con un corpo fantastico, una bellezza che lascia senza fiato e una persona con cui non si può competere.
Avery è stata creata da un DNA perfetto e per questo i suoi genitori superficiali sono convinti che la figlia sia felice. 
Che abbia tutto.
Ed è vero: ha una migliore amica, Leda, una bellissima casa e una vita agiata.
Ma anche lei ha un segreto, un desiderio che ha paura di esprime e che tuttavia spera di vedere realizzato.
Un segreto che nessuno sa, ma che quando verrà scoperto farà crollare il suo mondo perfetto e la farà allontanare da tutti.

"Per tutta la vita non aveva fatto altro che sentirsi dire quanto era bella.. Dagli insegnanti, dai ragazzi e dai suoi genitori. Ormai quell'aggettivo aveva perso ogni significato"

The Thousandth Floor by Katharine McGee aesthetics and quote. Follow @KatharineMG_PH on Twitter!: Katharine McGee ha creato un mondo completamente innovativo, assolutamente unico e tecnologico in una New York irriconoscibile del futuro ridotta ad una torre di mille piani.
I nostri cinque protagonisti ci accompagnano nelle loro avventure alternandosi tra di loro il punto di vista, in modo da sapere sempre con quali occhi vedremo il mondo.
Inizialmente è difficile cogliere i collegamenti tra di loro ma andando avanti l'autrice unisce magistralmente tutti i pezzi e tutto magicamente funziona alla perfezione, incastrandosi in modo impeccabile.
Lo stile della McGee è semplice e diretto e non appesantisce la lettura, che scorre piacevolmente fino alla sua shoccante conclusione che reclama a gran voce il secondo capitolo della serie.
Quando ho iniziato il libro avevo paura di essere delusa, come è successo con Unrivaled, ma sono bastate poche pagine a farmi perdere ogni timore e già a pagina 100 ero totalmente innamorata di questo mondo. 
The Tower è un Gossip Girl futuristico e lo chiunque abbia amato la serie non può assolutamente perderselo.

"A volte l'amore e il caos sono la stessa cosa"





Sara

1 commento:

  1. Complimenti per la recensione! Fai venire la voglia di leggerlo! #Recensionetop

    RispondiElimina