mercoledì 17 maggio 2017

#Blogtour: "La più bella storia d'amore" di Brendan Kiely - Da LA a NY con i protagonisti


Bookspediani belli oggi il blog vi porta in tour, direttamente da Los Angels a New York insieme ai protagonisti di questa storia!

 



IL ROMANZO

La più bella storia d'amore di [Kiely, Brendan]TitoloLa più bella storia d'amore
Autore:  Brendan Kiely
Editore: Mondadori
Genere: Youn Adult
Data di uscita: 16 maggio 2017

TRAMA:


Hendrix è qualcosa a metà tra un poeta e un'anima persa. Con un padre mai conosciuto e morto tanti anni prima, e una madre votata totalmente al lavoro, vede nel nonno l'unica e sola famiglia che abbia mai avuto. Peccato che l'Alzheimer se lo stia portando via un poco alla volta. In un estremo tentativo di dargli un motivo in più per resistere, Hendrix gli ha fatto una promessa impossibile: prima che la malattia cancelli qualsiasi ricordo della moglie, il suo unico, grande, indimenticabile amore, lui lo riporterà sulla collina dove i due si scambiarono il primo bacio. Corrina è una musicista di talento, soffocata dai genitori adottivi troppo apprensivi. La sua unica possibilità per sopravvivere sembrerebbe la fuga da una vita che non la rappresenta, per diventare la persona che davvero desidera essere, qualunque cosa questo significhi. Ritrovatisi insieme un po' per caso in una caldissima notte di luglio, Hendrix e Corrina decidono di rischiare il tutto per tutto. Dopo aver rubato la macchina della madre del ragazzo e aver fatto uscire il nonno dall'istituto in cui è ricoverato, danno inizio al loro viaggio verso est. Un'avventura che li condurrà da Los Angeles a New York, inseguiti da genitori, medici e polizia, e che insegnerà ai due ragazzi qualcosa di più su cosa significhi essere davvero se stessi e innamorarsi per la prima volta. E soprattutto quanto nella vita sia fondamentale l'amore. Perché forse è proprio vero quello che dice sempre il nonno: le uniche storie destinate a durare sono le storie d'amore.


 



DA LA A NY CON I PROTAGONISTI


Hendrix è un ragazzo solo.
Non ha mai conosciuto suo padre e la madre è troppo impegnata a lavorare per poter pensare a essere per lui una famiglia. Per questo il ragazzo vede nel nonno l'unico appiglio.
Purtroppo però anche il nonno, involontariamente, lo sta abbandonato poichè colpito dall'Alzheimer.
Ecco allora che l'animo da eterno sognatore e poeta di Hendrix salta fuori e gli fa fargli una promessa: : portarlo sulla collina dove lui e la moglie si sono scambiati il primo bacio.
C'è solo un problema: lui e il nonno vivono a Los Angeles e devono affrontare un viaggio immenso per arrivare a destinazione: New York.


Corrina è una ragazza portata per la musica che però è troppo pressata dai genitori, non è libera di fare quello che vuole e si sente in trappola.
L'unica soluzione è scappare lontano da Los Angeles, lontano da casa sua e da tutto ciò che rappresenta la sua vita. E un incontro fortuito con un ragazzo sconosciuto che stra per lasciare la città fa proprio al caso suo.
Corrina non ci pensa due volte a partire, non ci pensa troppo a lasciarsi tutto alle spalle.
L'importante è andarsene.
Ovunque il destino la porti.
E il destino ha scelto New York.



LOS ANGELES
Risultati immagini per los angelesLA è una città della California, la più grande di questo Stato e si classifica al primo posto per estensione. La capitale della California è conosciuta in tutto il modo per  l'alta densità di personaggi famosi nel contesto cinematografico e musicale: vari artisti infatti risiedono a Beverly Hills ma anche nelle Hollywood Hills.
E ovviamente è il sogno americano per eccellenza, in quanti non vorrebbero andare ad Hollywood e diventare attori?


Risultati immagini per los angeles to new york
Los Angeles e New York come potete vedere sono rispettivamente in posizioni opposte e la strada per arrivare è veramente lunga!
Ma le tappe che non potete perdere però in questo lungo viaggio sono assolutamente:

Las Vegas
Risultati immagini per las vegas
È famosa per essere la capitale del divertimento, dello shopping e del gioco d'azzardo. Ai lati di essa sono presenti molti negozi, hotel e casinò.

Denver
Risultati immagini per denver

Denver è capitale e principale città dello Stato del Colorado.Sorge nell'altopiano, appena ad est delle Montagne Rocciose, che offrono una visione di grande bellezza a chi, dalla città, guardi verso ovest. Il distretto centrale è sulla riva est del fiume South Platte, vicino alla confluenza di quest'ultimo con il Cherry Creek.

Omaha
Risultati immagini per omaha
Si trova in Nebraska

Cleveland
Risultati immagini per cleveland
Si trova in Ohio e curiosamente i vari soprannomi della città sono: The Forest CityMetropolis of the Western ReserveThe New American CityAmerica's North CoastSixth CityC-Town e The Mistake on the lake.

NEW YORK
Risultati immagini per new yorkChi non conosce New York e la sua bellezza?
Chi non vorrebbe fare un giro a  Central  Park, alla 5th Avenue e ovviamente a Manhattan?
O salire in cima all'Empire State Buiding e vedere tutto il panorama della città?



Bene bookspediani, che ne pensate di questo piccolo tour?
Chi non vorrebbe partire subito?


Sara

Nessun commento:

Posta un commento