giovedì 6 aprile 2017

#Blogtour:"Dannate Ragazze" di Robin Wasserman - Cinque motivi per leggere il libro


Buongiorno bookspediani!
Oggi esce in libreria Dannate Ragazze, il romanzo di Robin Wasserman, e noi abbiamo organizzato un blogtour per farvelo conoscere meglio!
Il mio compito è quello di fornirvi cinque motivi per non farvi scappare questo libro!
Arrivate fino alla fine del post perchè un libro cerca casa!



IL ROMANZO





Titolo: Dannate Ragazze
Autore:  Robin Wasserman
Editore: Harper Collins Italia
Genere: Young Adult
Data di pubblicazione: 6 Aprile 2017

TRAMA

Novembre 1991. La notte di Halloween Craig Ellison, star della squadra di basket della scuola superiore di Battle Creek, si avventura nel bosco da solo e scompare. Tre giorni dopo lo ritrovano con una pallottola in testa e una pistola in mano, e quel gesto all'apparenza inspiegabile sconvolge profondamente i membri di quella tranquilla cittadina della Pennsylvania, già turbati da voci inquietanti sulla presenza di sette sataniche nella zona. Hannah Dexter, diciassettenne brillante ma solitaria, incontra Lacey Champlain poco tempo dopo la tragedia. Capelli nerissimi, look goth e una passione per Kurt Cobain che sfiora l'ossessione, Lacey è una ragazza carismatica e dal fascino perverso che si insinua nella vita e nella mente dell'impressionabile Dex, plasmandone il carattere a propria immagine e somiglianza fino a risvegliare una parte ribelle e oscura di lei che le trascina in una spirale di violenza sempre più febbrile e pericolosa. Sconvolgente storia d'amore e di violenza, e al tempo stesso lucido ritratto di un'amicizia totalizzante e malata sullo sfondo claustrofobico di una cittadina di provincia, Dannate ragazze è una fotografia spietata e indimenticabile dell'adolescenza femminile: brave ragazze e ragazze perdute, forti e deboli, amiche e nemiche. Anime in fiamme che si levano sempre più alte... e talvolta svaniscono in una vampata.




CINQUE MOTIVI PER LEGGERLO

1. La prima cosa che voglio sottolineare è l'ambientazione.
Non è facile uscire dai soliti schemi eppure Robin Wasserman con la scelta di ambientare il romanzo negli anni 90 aggiunge una marcia in più al libro.

2. I temi.
I temi trattati non sono facili e non sono trattati con leggerezza, non è un libro facile ma proprio per questo merita una possibilità.

3. E' brillante come l'autrice sia riuscita a creare un romanzo con un mix di elementi esplosivi che passano dal thriller, all'amicizia, all'amore e alla crescita.

4. Ho amato la capacità dell'autrice di rendere la storia terribilmente vera e attuale, tante volte il carattere e il comportamento di una persona dipende dalle amicizie e da cosa si farebbe per non restare soli.

5. L'amicizia tra Lacey e Hannah è il vero punto di forza del romanzo.




Ed eccoci alla sorpresa finale!
Avete la possibilità di adottare una copia di questo libro, vi basta seguire queste semplici regole:


1. Seguire tutti i blog partecipanti al blogtour
2. Mettere "mi piace" alla pagina HarperCollins Italia
3. Commentare le tappa di ogni blog
4. Condividere le tappe del blogtour




Per non perdervi neanche una tappa qui trovate il calendario!

anche per oggi è tutto cari bookspediani!
buona fortuna!



Sara

24 commenti:

  1. Non conoscevo questo libro, la trama sembra diversa dalle solite e devo dire che mi ha incuriosita continuo a leggere i post del blogtour voglio scoprire se è un libro che può fare al caso mio! Sembra molto particolare! grecoangela1987@libero.it

    RispondiElimina
  2. ho scoperto questo libro quando sbirciavo tra le prossime uscite del mese di aprile... effettivamente è un libro molto attuale considerando le notizie di cronaca...e sono anche molto curiosa di sapere chi ha ucciso il ragazzo!! :O grazie mille per aver organizzato questo blog tour, vi seguo con la mail eloisa23@hotmail.it... :)

    RispondiElimina
  3. ammetto che non avevo mai sentito parlare di questo libro fino ad ora, ma leggendo la trama mi ispira parecchio! io poi sono vissuto negli anni 90, un decennio che porto nel cuore, quindi sono molto curioso!
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  4. Sara sei una garanzia quando si tratta di libri. Già quando lo avevi segnalato mi aveva attirato, figuriamoci ora.

    RispondiElimina
  5. Mai sentito parlare grazie a te si conosco davvero dei bei libri
    confermo partecipazione grazie
    dilorenzomarianna07@gmail.com

    RispondiElimina
  6. Avevo già adocchiato il libro tra le prossime uscite Harper, e questi 5 motivi mi hanno venire proprio voglia di leggerlo!

    RispondiElimina
  7. Un romanzo molto interessante, la trama e la copertina stuzzicano molto. Seguirò il blogtour con molto piacere.
    Lettori fissi: Salvatore Illiano
    Mail: salvatoreilliano95@hotmail.it
    Facebook :Salvatore illiano

    RispondiElimina
  8. Questo libro mi incuriosisce tantissimo!!!!!

    RispondiElimina
  9. Wow, interessante ♡
    Ho già aggiunto il libro nella mia lista dei desideri, la trama è molto intrigante sono davvero curiosa di scoprire questa nuova storia...
    Amando questo genere non posso di certo lasciarmi sfuggire quest'opportunità :)
    La copertina tra l'altro ti cattura proprio ♡
    Non conoscevo quest'autrice, quindi questo è un ulteriore motivo per iniziare a leggere un suo libro :)

    Partecipo molto volentieri al BlogTour e al Giveaway :)
    * Non vedo l'ora di scoprire le altre tappe *
    Di seguito vi elenco le regole che ho rispettato nel form :)
    Seguo tutti i blog partecipanti al BlogTour con il nome: Elysa Pellino
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Ho il mi piace alla pagina " HarperCollins Italia " su Facebook con il nome: Elysa Pellino
    Ho condivido questa tappa su Facebook taggando la pagina del blog " Bookspedia "
    LINK CONDIVISIONE: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10209707235051404?pnref=story
    " Condividerò e Commenterò tutte le tappe " :)
    - Volevo specificarvi che nel form alla voce Condividi il BlogTour sui social, ho incollato la condivisione di questa prima tappa, poi man mano che usciranno le tappe, aggiungerò le condivisioni delle altre tappe, se non dovesse tornare vuota la voce, aggiungerò i link nei commenti, spero di non aver sbagliato nulla :/
    - Ho completato il form in tutti i suoi campi :)
    Grazie per la partecipazione!!
    Buona Fortuna a Tutti ♡

    RispondiElimina
  10. Davvero una scoperta interessante questo libro!
    La trama è intrigante ♡.♡
    Seguirò il blogtour con piacere :-D

    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Facebook: Rosy Palazzo

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=860143914137341&id=100004252210765

    Grazie mille per l'opportunità ♡

    RispondiElimina
  11. Devo dire che mi sembra un libro molto interessante, con una tematica estremamente attuale. Seguo il blogtour per scoprire notizie in più su questo libro.
    lauradomy@hotmail.it
    Lettori fissi:Laura Colucci

    RispondiElimina
  12. WOW !!! la sinossi è molto intricante mi piacerebbe molto leggerlo
    non mi perderò nessuna tappa
    grazie x questa opportunità
    Marianna 1056@hotmail.it
    vi seguo nel blog come Marianna facciolli
    e su FB come Marianna Edward Facciolli

    RispondiElimina
  13. Non conoscevo questo libro ma leggendo la sinossi è stata una vera sorpresa !!!
    seguirò le tappe per conoscerlo al meglio
    marianna1056@hotmail.it
    vi seguo sul blog comemarianna Facciolli

    RispondiElimina
  14. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  15. Me lo state facendo amare già....se le prospettive sono troppo alte poi reclamo :P
    Interessanti i 5 motivi, che sembrano banali ma non è così.
    Ambientare negli anni 90 ma renderlo cmq attuale non deve essere facile...come la trama, che non deve essere "pesante" ma scorrere altrimenti diventa un mattone e non interessa alla gente più di tanto...
    (Avevo scritto con un sacco di erroracci per la fretta: dovevo cancellare e correggere! xD)

    RispondiElimina
  16. Me lo state facendo amare già....se le prospettive sono troppo alte poi reclamo :P
    Interessanti i 5 motivi, che sembrano banali ma non è così.
    Ambientare negli anni 90 ma renderlo cmq attuale non deve essere facile...come la trama, che non deve essere "pesante" ma scorrere altrimenti diventa un mattone e non interessa alla gente più di tanto...
    (Avevo scritto con un sacco di erroracci per la fretta: dovevo cancellare e correggere! xD)

    RispondiElimina
  17. Me lo state facendo amare già....se le prospettive sono troppo alte poi reclamo :P
    Interessanti i 5 motivi, che sembrano banali ma non è così.
    Ambientare negli anni 90 ma renderlo cmq attuale non deve essere facile...come la trama, che non deve essere "pesante" ma scorrere altrimenti diventa un mattone e non interessa alla gente più di tanto...
    (Avevo scritto con un sacco di erroracci per la fretta: dovevo cancellare e correggere! xD)

    RispondiElimina
  18. Uuh libro molto interessante e particolare! Mi piacerebbe moltissimo leggerlo! :)
    venera.lowe@gmail.com

    RispondiElimina
  19. Mi piace l'ambientazione anni '90 - è raro trovarla, ma se scritta bene e accuratamente è davvero piacevole da leggere. Gli anni '90 li ricordo solo a metà perché sono nata nel 1989, ma ci sono ancora alcune cose che ricordo con nostalgia.
    L'altro aspetto che mi attira di più è il rapporto tra le ragazze: nei libri cerco sempre questi rapporti complicati e contorti e con tante tonalità di grigio.

    RispondiElimina
  20. Un bel libro..la sinossi mi è piaciuta
    bebatag@gmail.com

    RispondiElimina
  21. Di solito non leggo questo genere di libri ma dalla trama mi sembra proprio un libro che mi terrà incollata per scoprire la fine 😍😍 La mia email è: Jess_serra@libero.it

    RispondiElimina
  22. Sto facendo il blogtour al contrario e devo dire che, mamma mia, a livello di tematiche è da urlo ma sono certa che non dormirò per notti, dopo averlo letto ahahahah xD

    angelina.alboreo@hotmail.it

    RispondiElimina
  23. Che dire, la trama è talmente intrigante che mi ha subito conquistata.
    Un mix di tematiche come amore, ossessione, mistero che credo abbiano creato un libro da non perdersi.
    Sono sicura che, nel mio caso, potrebbe diventare una delle migliori letture di quest'anno
    (spero che queste mie altissime aspettative non siano distrutte)

    Lettrice Fissa: Eleonora C
    Facebook (like alle pagine): Eleonora C. Bookblogger Ele
    Mail: eleonora.ci92@gmail.com

    Condivisione 1a Tappa: https://twitter.com/Eleonora_C_/status/852087765311385601

    RispondiElimina
  24. Wow la trama è d'impatto! Solitamente preferisco che i temi difficili siano trattati con leggerezza, ma credo che in questo caso la leggerezza sarebbe stata solo un ostacolo. Aggiunto alla lista!
    email: scottodicarloanna@hotmail.it

    RispondiElimina