lunedì 10 aprile 2017

Anteprima "The Nowhere Girls" di Amy Reed

Novità in casa Piemme!

cover Italiana

Titolo: The Nowhere Girls
Autore: Amy Reed
Editore: Piemme
Genere: Young Adult
Data di uscita: Prossimamente nel 2017



Chi sono le ragazze Nowhere? 
Tutte! Ogni ragazza è una ragazza Nowhere. 
Ma cominciano da tre....

Grace Salter è la ragazza appena arrivata in città. 
La sua famiglia ha dovuto lasciare la sua ex comunità, dopo che sua madre, Predicatore Battista si è trasformata in una liberale radicale, dopo essere caduta da cavallo e aver sbattuto la testa. 

Rosina Suarez è la ragazza punk in un'umile famiglia conservatrice di immigrati messicani. Sogna una vita da rock star, invece di fare da babysitter al branco di cugini che si ritrova e la cameriera nel ristorante di suo zio. 

Erin Delillo è ossessionata da due cose: biologia marina e Star Trek: The Next Generation, anche se queste due cose non sono sufficienti a distrarla dal suo sospetto di essere un androide. 

Quando Grace viene a sapere che Lucy Moynihan, l'ex inquilina della sua nuova casa, è stata costretta a trasferirsi dalla sua città per aver accusato i ragazzi popolari della sua scuola di stupro di gruppo, è furiosa per il fatto che non abbia mai avuto giustizia. 
Per motivi personali, Rosina e Erin si sentono altrettanto  coinvolte dalla tragedia di Lucy. Così nasce un gruppo anonimo di ragazze alla Prescott High, un gruppo che resiste e si ribella alla cultura maschilista nella loro scuola, che prevede di boicottare il sesso di ogni tipo con gli studenti di sesso maschile. 




Sara

4 commenti:

  1. Mi piace tantissimo la copertina, però la trama non mi convince al 100%.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Essendo ancora inedito è un pò un mistero anche in America ma non me lo farò sfuggir!

      Elimina
  2. La copertina è bellissima, veramente! Ma non so se lo leggerei. :c

    RispondiElimina