mercoledì 1 marzo 2017

Recensione "La ragazza che amava la pioggia" di K.A.Tucker

Buonasera bookspediani!
Oggi vi parlo del nuovo libro di K.A. Tucker!


Titolo: La ragazza che amava la pioggia
Autore: K.A. Tucker
Editore: Newton Compton
Genere: New Adult
Data di uscita: 27 febbraio 2017

IL MIO VOTO



Luke Boone non sa esattamente di cosa si occupi suo zio Rust, ma è deciso a entrare nello stesso giro per avere ciò che ha lui: auto, soldi, donne. E sembra che il suo desiderio si stia finalmente realizzando. Quando Rust gli consegna le chiavi del garage, c'è un secondo mazzo che apre la porta a tonnellate di denaro e opportunità. Certo, si tratta di affari non esattamente legali, ma Luke non è mai stato il tipo che si preoccupa per questo genere di cose. Soprattutto quando in ballo ci sono una Porsche 911 e una ragazza mozzafiato di nome Rain.
Clara Bertelli è una ragazza in carriera: a soli ventisei anni è uno dei migliori agenti sotto copertura della polizia di Washington, e le hanno appena affidato un caso che potrebbe far schizzare la sua carriera e incastrare una delle più famigerate bande di ladri d'auto della costa occidentale. Per riuscire però, dovrà calarsi molto a fondo nel personaggio di Rain Martines. Il suo obiettivo? Il nipote ventiquattrenne di un pezzo grosso, pronto a seguire le orme di suo zio. 
Mentre Clara scivola sempre più nella lussuosa vita di Rain, e tra le braccia del suo bellissimo e affascinante obiettivo, il confine tra giusto e sbagliato inizia a farsi confuso. Sarà capace di lasciarsi tutto alle spalle? E lo vorrà davvero?



ethne                                                                                                                                                                                 Mehr: Clara Bertelli è una polizziotta di ventisei anni maledettamente brava nel suo lavoro.
Ha già alle sue spalle grandi successi di operazioni portate a termine ed è una dei migliori quando si parla di andare sotto copertura. Il suo prossimo caso prevede di diventare Rain Martines, una ragazza che ha il compito di conquistare la fiducia di Luke Boone, per poi fargli ammettere tutto ciò che sa sulle attività illecite dello zio Rust.

Per farlo Clara è costretta a spiare Luke e studiare le sue abitudini, in modo da farsi notare da lui e da ottenere così pieno accesso ai suoi spostamenti e alle sue conoscenze.
La bella polizziotta ha un'idea ben chiara di Luke, il classico ragazzo a cui non importa come si ottengono i soldi, l'importante è averli per potersi permettere una bella macchina e un bel appartamento.
Quando però inizia a passare un pò di tempo con lui, scopre che non è per nulla la persona che si era immaginata. Luke è un ragazzo dolce, generoso e questo mette in crisi Clara. 
 Quando inizia ad aprirsi e a conoscerlo davvero, quello che vede in lui la porta a dubitare di ciò che pensava di sapere e a mettere in discussione l'intero caso.
Purtroppo, ha appena infranto la prima regola di un agente sotto copertura: mai innamorarsi del soggetto.
Ma può Clara mettere da parte la sua promettente carriera per un ragazzo? Un ragazzo che appena scoprirà chi è davvero non vorrà più vederla?

"La gente la odia ma il mondo ha bisogno di pioggia.
Io ho bisogno di te, conta lo stesso?"

Luke Boone è un ragazzo di ventiquattro anni che non ha mai avuto un padre, che è sparito dal quadro appena ha potuto. L'unica persona che gli ha dato un minimo di esempio è Rust, suo zio.
Rust che l'ha praticamento cresciuto, gli ha pagato gli studi e gli ha dato un lavoro all'officina di sua proprietà.
Ciò di cui Luke non è a conoscenza, anche se lo sospetta, è il lavoro sottobanco dello zio: ossia vendere auto rubato oltre oceano.
Il ragazzo è sempre stato attirato da tutto questo mondo e smania per essere finalmente il proprietario di tutto, è convinto che sia un modo per fare soldi facili e avere tutto quello che da piccolo non ha mai avuto.
Finalmente non si dovrà più preoccupare della madre e della sorellina, potrà offrirgli il meglio.
Tutto cambia quando nella sua vita entra Rain, una ragazza all'apparenza ricca e curata che cattura subito la sua attenzione.
 Fin da subito Luke capisce che Rain non è la classica ragazza da una notte e via, è una ragazza che vuole e merita di più.
E più si immerge nella vita con lei e le rivela parti della sua attività non proprio legale, più scopre che forse diventare proprietario dell'officina e degli affari oltre oceano non è davvero ciò che vuole.
Quello che Luke non sa tuttavia è che il tradimento di Rain è dietro l'angolo..

"Sei perfetta..quasi troppo perfetta che a volte mi chiedo se sei reale"

Ho trovato La ragazza che amava la pioggia un romanzo veramente bellissimo.
couple, e-session, wedding, engagement, photo, photography, life, style, fashion, inspiration, session: Ogni volta che leggo un libro di K.A. Tucker penso che non possa fare meglio di così e invece mi smentisce sempre.
Riesce a creare storie fantastiche con personaggi credibili e curati in ogni minimo dettaglio!
Come sempre il punto di vista si alterna tra Clara/Rain e Luke, così possiamo seguire passo passo i loro incontri, le emozioni e le paure di entrambi e l'evolversi della loro storia.
Infatti ciò che mi piace dei libri della Tucker è che i due protagonisti non si amano già a pagina due, ma che i loro sentimenti si sviluppano con calma e con i loro tempi.
Amo il fatto che oltre al tema romance l'autrice in questa nuova serie inserisca un pizzico di suspense, che tiene incollato il lettore al libro.
cuando sientas que es amor verdadero no no lo dejes ir ,no dejes que te lo arrebaten de a tu lado#amorforever: Inoltre se vi sono piaciuti Alex e Jesse, vi farà sicuramente piacere ritrovarli!
L'unica critica che devo fare è al finale, o meglio all'epilogo.
L'ho trovato quasi messo per caso, quando poteva essere elaborato un pò meglio e poteva concludersi in modo meno aperto.
Oltre a questo piccolo appunto non posso che consigliarvi questo bellissimo libro e se non avete mai letto K. A. Tucker vi consiglio di rimediare in fretta!




lo avete letto?

che ne pensate?


Sara

Nessun commento:

Posta un commento