mercoledì 15 marzo 2017

Recensione "Cuore Puro" di Jennifer L. Armentrout

Cari bookspediani, visto che domani uscirà Anima Divina e che il blog parteciperà al blogtour, vi propongo la recensione di Cuore Puro!


Titolo: Cuore Puro
Autore: Jennifer L. Armentrout
Editore: Harper Collins Italia
Genere: Fantasy 
Data di uscita: 24 Novembre 2016


IL MIO VOTO







Essere destinata a diventare una specie di fonte di energia soprannaturale non è esattamente quello che Alexandria sognava nella vita. Neanche se i suoi poteri servono a Seth, l'Apollyon, il più potente dei Mezzosangue, nonché... la sua ombra. Seth non la lascia un momento: la segue durante gli allenamenti, l'aspetta alla fine delle lezioni, compare persino nella sua camera da letto. È vero che la sua presenza ha anche degli effetti benefici – per esempio, con lui accanto Alex non ha più gli incubi terribili del tragico confronto con la madre – ma non ha alcuna influenza sui sentimenti fortissimi e proibiti che prova per il Puro Aiden... e nemmeno su ciò che lui è disposto a fare, e a sacrificare, per lei. Quando i daimon penetrano nel Covenant e attaccano gli studenti, gli dei inviano le Furie, divinità minori determinate a distruggere ogni pericolo per la scuola, incluso l'Apollyon e... Alex. E come se avere a che fare con un'orda di mostri dell'etere non fosse abbastanza, un'altra misteriosa minaccia incombe su di loro: qualcosa, o qualcuno, vuole neutralizzare Seth, anche se questo significa rendere schiava Alex o addirittura ucciderla. Ma quando ci sono di mezzo gli dei, semplicemente alcune decisioni non possono essere cambiate. Per nessun motivo.







In Cuore Puro ritroviamo i nostri amati protagonisti: Alex, una mezzosangue che studia per diventare una Sentinella. La ragazza è innamorata da tempo di Aiden, un Puro, pertanto il loro amore è impossibile a priori.
Ciò nonostante passano moltissimo tempo insieme ad allenarsi e questo non fa che avvicinare sempre di più i due ragazzi.
A mettergli i bastoni tra le ruote c'è la presenza costante di Seth, il bello e potente Apollyon.
Fino a poco tempo fa si credeva che potesse esistere solo un Apollyon alla volta ma in Tra due mondi abbiamo scoperto che anche Alex è un Apollyon e siccome a breve i suoi poteri si manifesteranno la ragazza deve divedere il suo tempo anche con Seth, per allenarsi al meglio.
Sfortunatamente non tutti i Puri sembrano accettare la presenza di due Apollyon, poichè una volta che Alex manifesterà i suoi poterei lei e Seth diventeranno indistruttibili e quindi incontrollabili.

"Fin da quando ti ho conosciuta ho voluto infrangere ogni tipo di regola.
Un giorno diventerai il centro del mondo di qualcuno e sarà il figlio di puttana più fortunato della Terra"

Questo porta Alex ad avvicinarsi molto a Seth perchè solo lui sa cosa significa essere una forza inarrestabile, solo lui capisce la natura di certi poteri. 
Alex and Aiden #covenant Jennifer Armentrout #alexandros #aidenstdelphi #halfblood #deity #pure: Il bel Apollyon inoltre ha preso molto seriamente il compito di proteggere la ragazza, infatti non la lascia sola un attimo.
E' lui che la allena, lui che la consola quando di notte ancora fa incubi riguardo a quanto è successo a sua madre.
Tuttavia i forti sentimenti che Alex sente per Aiden non ne vogliono sapere di attenuarsi.
Nonostante il Puro provi qualcosa per lei, non la metterebbe mai a rischio ed è disposto ad amarla da lontano se questo significa saperla al sicuro.
Convinta che il loro amore resterà per sempre irrealizzabile, Alex si permette di provare qualcosa anche per Seth che col suo modo di fare si è lentamente insierito nella sua vita.

"Pensavo che ci fossero due tipi di persone al mondo: quelle che si sedevano intorno al fuoco, a fissare le fiamme, e quelle che accendevano il fuoco. Io e Seth accendevamo il fuoco e poi ci ballavamo intorno."


Come se le cose non potessero andare peggio, c'è una minaccia in agguato pronta a neutralizzare Seth e per farlo si serve del suo punto debole: Alex.
the covenant series | TumblrSeth e Aiden, sebbene non possano sopportarsi, si vedono costretti a unire le forze e tenere gli occhi aperti per proteggere l'unica persona a cui tengono.
Ed entrambi lo faranno a costo della vita se necessario.
Se Tra due mondi è stata un'introduzione un pò sottotono a questo nuovo mondo creato dall'autrice e non mi aveva convinta appieno, con Cuore Puro la Armentrout riconferma la sua straordinaria bravura.
Questo secondo capitolo è assolutamente completo: è un mix perfetto di azione, sentimenti ed intrighi!

"Aw, sei appena caduta?"
"No, stavo attaccando il pavimento"

Alex è una protagonista badass, non è la ragazza che aspetta di essere salvata. No, lei è l'eroina che si sa salvare dai pericoli tanto quanto è brava a finirci invischiata!
Alex and Aiden St. Delphi from the Covenant series: E' profondamente cambiata dal primo libro. 
La perdita della madre l'ha in qualche modo segnata e continua ad avere incubi della sua morte di notte.
Non ha tempo di respirare tra gli allenamenti con Seth, con Aiden ed è confusa riguardo i suoi sentimenti.
In tutto questo una nuova minaccia pronta ad eliminarla per indebolire l'Apollyon incombe su di lei.
Riuscirà ancora una volta a venirne fuori?
Seth in questo secondo capitolo domina nettamente su Aiden. Conosciamo meglio il bel ragazzo e il suo carattere e nonostante io sia assolutamente #teamAiden è impossibile non provare qualcosa per lui. 
E' un ragazzo molto spiritoso, alla mano, con la battuta sempre pronta e riesce a strappare spesso sorrisi ad Alex, nonostante il più delle volte la prende per esasperanzione.
Oh, kiss me beneath the milky twilight.  Lead me out on the moonlit floor.  Lift your open hand.  Strike up the band and make the fireflies dance,  Silver moon's sparkling.  So kiss me.: Ma sotto l'aria da duro si nasconde un ragazzo dolce e se anche sembra che non gli interessi di nulla, anche lui ha dei sentimenti e può essere ferito da essi.
Ed Aiden è semplicemente perfetto.
Ama troppo Alex e per questo preferisce stare senza di lei piuttosto che ferirla.
Ma quando Alex si ritroverà in pericolo non esiterà ad andare contro tutto e tutti per proteggerla e questa volta il bravo ragazzo ligio alle regole potrebbe stupirci!

"Sai cosa? Ci sono un sacco di cose stupide che si possono fare, ma io voglio fare la cosa più stupida di tutte"
"Che cosa vuoi fare?"
"Voglio baciarti"

Jennifer Armentrout ci cattura ancora una volta con il suo stile scorrevole e accattivante, rendendo il libro talmente scorrevole che non riuscirete a posarlo fino alla sua conclusione shoccante che lascia a bocca aperta.
Cuore puro è un secondo capitolo emozionante di una serie che ha ancora tanto da dire e che diventa migliore ad ogni libro, con personaggi che sanno farsi amare e arrivano dritto al cuore.
Grandi cose ci attendono in Anima Divina e fortunatamente l'uscita è dietro l'angolo!





e voi cosa ne dite? lo avete già letto?
siete impazienti per Anima Divina?


Sara

1 commento: