lunedì 6 marzo 2017

Anteprima "Uprooted" di Naomi Novik

La Mondadori a settembre porta in Italia il libro fantasy di Naomi Novik!

Cover Titolo_Libro

Titolo: Uprooted
Autore: Naomi Novik
Editore: Mondadori
Genere: Fantasy
Data di uscita: 26 Settembre 2017



"Il nostro Drago non mangia le ragazze che prende, non importa quello che raccontano le storie fuori della nostra valle. Noi le sentiamo a volte, da viaggiatori di passaggio. Parlano come se stessimo facendo sacrificio umano, e lui fosse un vero drago. Naturalmente questo non è vero: egli può essere un mago e immortale, ma è ancora un uomo, e i nostri padri si sarebbero riuniti per ucciderlo se avesse voluto mangiare uno di noi ogni dieci anni. Egli ci protegge contro il bosco, e siamo grati, ma non così grati da dargli questo sacrificio ".

Agnieszka ama la sua casa nella valle, il suo villaggio tranquillo, le foreste e il luminoso fiume splendente. Ma il bosco corrotto si trova sul confine, pieno di forza malefica, e la sua ombra aleggia sopra la sua vita.
La sua gente crede nel freddo stregone, conosciuto solo come il drago che tiene a bada i poteri del bosco. Egli esige un prezzo terribile per il suo aiuto: una giovane donna gli viene consegnata per servirlo ogni dieci anni, un destino tanto terribile quanto essere preda del bosco. La prossima scelta si sta avvicinando velocemente, e Agnieszka ha paura. Lei sa -tutti sanno- che il Drago vorrà Kasia: bella, aggraziata, coraggiosa. Tutte le cose che Agnieszka non è. Kasia è la sua amica più cara al mondo. E non c'è modo di salvarla. Ma Agnieszka teme le cose sbagliate. E quando arriva il Drago, non è Kasia che sceglierà...




che ne pensate?

a me ispira veramente tanto!


Sara

1 commento:

  1. La storia sembra carina, anche se ci vuole ancora molto per averlo

    RispondiElimina