martedì 28 febbraio 2017

Recensione "Lontano da te" di Jennifer L. Armentrout

Buonasera bookspediani!
In occasione dell'uscita di Ritorno da te prevista per giovedì ho deciso di pubblicarvi la recensione di Lontano da te, il primo capitolo della serie!


Titolo: Lontano da te
Autore: Jennifer L. Armentrout
Editore: Nord
Genere: Fantasy
Data di uscita: 28 maggio 2015


IL MIO VOTO




Ivy Morgan è una sopravvissuta. Rimasta orfana a diciotto anni, ha imparato in fretta cosa significa doversela cavare da sola e, adesso, non permette agli altri di avvicinarsi a lei, di entrare nella sua vita. Anche perché non vuole rischiare che le facciano troppe domande su come trascorre il suo tempo. Nessuno infatti deve sapere che i genitori erano affiliati a un antichissimo Ordine segreto e che, con la loro morte, è toccato a lei ereditare la loro missione…
Ren Owens è l'ultima persona al mondo per cui Ivy dovrebbe provare interesse; è impulsivo, imprevedibile, ed è troppo arrogante perfino per essere un membro dell'Élite, la sezione dell'Ordine cui vengono affidate le operazioni più rischiose. Eppure è come se Ren l’avesse stregata. Quando guarda i suoi profondi occhi verdi, Ivy sente di volere un destino diverso da quello cui è condannata: sente di volere… lui. E, per la prima volta, ha l'impressione di potersi davvero fidare. Almeno finché non intuisce che Ren le nasconde qualcosa, un segreto che potrebbe distruggere tutto ciò per cui lei ha lottato…






I protagonisti della nuova serie di Jennifer Armentrout sono Ren e Ivy.
Ivy è una ragazza di ventidue anni rimasta orfana dopo aver compiuto i diciotto anni. E' una ragazza che non da molta confidenza agli altri, si è chiusa in se stessa ed evita di conoscere persone nuove per un ottimo motivo: oltre a svolgere la sua vita da studentessa , fa parte dell'Ordine, ossia una società che ha il compito di eliminare tutti i Fae che si aggirano per New Orleans. 
Per cui non potrebbe propriamente rispondere alle classiche domande delle persone e non saprebbe coem giustificare le sue improvvise uscite di scena.

"Perchè andavo al college? Potevo starmene a letto a sognare uomini bellissimi con fantastici addominali"


brant daughtery..pretty little liars:
Ren è un ragazzo di ventotto anni alto, sicuro di se e bellissimo. E' appena arrivato a New Orleans perchè fa parte del team d'Elite, ossia una squadra che svolge le operazioni più pericolose.
Oltre infatti a trovare i Fae, Ren ha il compito di scovare i Mezzosangue, degli esseri nati da umani e Fae che se trovati dal Principe Fae porterebbe alla distruzione del mondo come lo si conosce.
Dietro la facciata di ragazzo ribelle e sempre con la battutta pronta tuttavia si nasconde una persona che in passato ha sofferto molto e anche lui è restio ad aprirsi alle persone per paura di rimanere scottato di nuovo.

"Devi iniziare a conoscermi meglio se vuoi mangiare un pezzo della mai torta."
"Era un invito? Perchè sono disposto a conoscerti meglio se significa assaggiare la torta"


Appena i due ragazzi si incontrano fanno scintille, da una parte non si possono sopportare e ogni volta che parlano si scatena una guerra, dall'altra hanno una forte attrazione che nonostante cerchino di combatterla, è più forte di loro e sono destinati a soccombere alla passione che li lega.

Tuttavia Ren sa come tenere per se la sua vita privata e Ivy non accetta di buon grado i ripetuti segreti che le nasconde.  
Ma anche passando sopra a tutto questo la loro storia è destinata ad affrontare una grande prova, quando una scoperta sconvolgente si abbatte su di loro e lascia dietro di sè un'infinita serie di domande.
Riusciranno i due ad affrontare gli ostacoli che il destino ha messo loro sulla via?
Sarà il loro amore più forte di tutto?

"Ha rivendicato le mie labbra come se stesse reclamando il mio corpo, la mia anima e ogni altra parte di me"


Ancora una volta Jennifer Armentrout lascia il segno.
Il mondo da lei creato non è nuovo, tuttavia lo rende suo e lo personalizza in modo da renderlo unico.
Ci troviamo a New Orleans dove c'è un'alta concentrazione di Fae, esseri magici provenienti dall'Altro Mondo che grazie alle loro doti sono in grado di ammaliare gli umani e nutrirsi di loro. 
Solo i ragazzi appartenenti all'Ordine hanno la facoltà di vedere oltre alla loro magia, al loro camuffamento,  riconoscerli e sbarazzarsi di loro. Cosa che ad Ivy riesce piuttosto bene, anche se le impedisce di vivere una vita normale, della quale ultimamente ne sente la mancanza.
Ren invece fa parte dell'Elite, una squadra che oltre cacciare i Fae si occupa di trovare i mezzo sangue, creature metà umane e metà fae che potrebbero scatenare un'apocalisse, e dare la caccia al Principe per sbarazzarsene.
Il loro incontro cambia tutto, soprattutto loro.
Ma la strada per il loro lieto fine è piena di insidie e segreti.
Riuscirà il loro amore a vincere su tutto?


"Quello che so è che il nostro futuro è davvero così incerto.
Noi non abbiamo la sicurezza di avere davanti un altro giorno o un’altra settimana. 
Quando vuoi qualcosa, te lo prendi. 
Non ho bisogno di conoscere la storia della tua vita per volerti."

Lontano da te è un romanzo completo, non gli manca nulla.
Ha un'ottima componente fantasy con un worldbuilding costruito ad opera d'arte. 
Ha due protagonisti forti, con gli attributi che fanno innamorare subito di loro e il tutto è contornato da una storia d'amore bellissima, combattuta e piena di passione.
Lo stile di Jennifer Armentrout è come sempre scorrevole e attraverso gli occhi di Ivy ci trascina in una storia che fa sorridere, che fa ridere e fa innamorare ma che soprattutto arrivare ad un finale sconvolgente troppo presto.
Fortunatamente, l'uscita del secondo è dietro l'angolo.





Chi lo ha già letto?
Chi non vede l'ora sia giovedì per il seguito?



Sara

Nessun commento:

Posta un commento