martedì 24 gennaio 2017

Recensione "Nothing Less - Fragili bugie" di Anna Todd

Buon pomeriggio bookspediani!
Eccovi una nuova recensione!


Titolo: Nothing Less - Fragili bugie
Autore: Anna Todd
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: New Adult
Data di uscita: 10 Gennaio 2017


IL MIO VOTO




Sotto il cielo di New York, Landon sta facendo del suo meglio per rimanere il bravo ragazzo di sempre, timido e impacciato, ma non è facile resistere alle tentazioni. E le sue buone intenzioni scompaiono ogni volta che i suoi occhi incontrano quelli di Dakota o... di Nora. Landon sa di non poter continuare a stare in bilico tra tutte e due, ma fare una scelta sembra quasi impossibile. Entrambe non fanno che confonderlo. Dakota un giorno gli dichiara il suo amore, e il giorno dopo scompare. E Nora non è da meno. Pur di conoscerla meglio, Landon le ha promesso di lasciarle il suo spazio, anche se in verità muore dalla voglia di sapere tutto di lei: da quanti cucchiaini di zucchero mette nel caffè a qual è la sua canzone preferita. Ma troppe bugie e segreti si nascondono nell'ombra. Landon non sa che fare, e questa volta non può nemmeno contare sull'aiuto di Tessa: la testa e il cuore dell'amica sono ancora presi da Hardin, che, in arrivo a New York, rischia di mandare all'aria quel precario equilibrio conquistato a fatica...



Love. #EFPerfectGift                                                                                                                                                                                 More: Questo capitolo corrisponde alla prima parte del secondo libro dedicato a Landon, Nothing Less.
Rispetto ai primi due volumi ho trovato un netto miglioramento sia dello stile della Todd, sia a livello di trama.
Se nei primi due libri c'erano più introspezioni e pensieri di Landon e di fatto poca azione o svolgimento di vicende degne di nota, in Nothing Less finalmente qualcosa bolle in pentola. 
Avevamo lasciato un Landon indeciso: tornare con la sua ragazza di sempre Dakota, che conosce e sa di andare sul sicuro o rischiare per una volta e buttarsi nella relazione con la cuoca Nora, di cui conosce giusto qualche dettaglio della sua vita?


Nothing Less come vi dicevo mi è piaciuto molto di più degli altri due libri. 
 Landon finalmente esce dal suo guscio per pensare di meno e agire di più.
Ha capito che vuole rischiare, che nonostante non sappia quasi nulla di Nora e lei non sia molto propensa ad aprirsi, lui l'accetta così come è.
E' stato bello per una volta vederli insieme, flirtare e scherzare senza il fantasma di Dakota ad incombere tra di loro.
Nora ha finalmente dato un pezzettino di se a Landon e sebbene non si sia sbilanciata più di tanto ha fatto un passo avanti, rivelandosi e facendo diventare il lettore sempre più curioso di conoscere la sua storia.

Lo stesso stile della Todd in Nothing Less sembra avere una marcia in più: è scorrevole, coinvolgente e un pò meno introspettivo cosa che permette di godersi di più la storia.
@xoxohannahread: Landon come protagonista mi piace, è un ragazzo carino e intelligente che riesce a conquistare una bella ragazza senza trattarla male o grazie ai suoi muscoli: è semplicemente un ragazzo gentile e tenero che sa ascoltare e sa per sentire a proprio agio.
Il personaggio di Nora è quello che subisce più cambiamenti perchè finalmente esce dal suo velo di mistero e si mette più in gioco, cerca di farsi conoscere da Landon per dimostrargli che ci tiene a lui.
Tuttavia non si sbilancia troppo, poichè non appena le domande del nostro protagonista vanno più sul personale, la ragazza si chiude a riccio e io non vedo l'ora di sapere cosa nasconde!
❤La presenza di Dakota non poteva mancare ovviamente e io non posso farcela a leggere le sue parti, ogni volta mi sale il crimine.
Capisco che non abbia avuto la migliore delle infanzie ma scaricare il tuo ragazzo dopo anni insieme solo per essere liberi di godersi il college a 360 gradi per me dimostra grande immaturità.

In conclusione posso dirvi che questo libro mi ha trasmesso qualcosa in più, ha sicuramente una marcia in più rispetto al primo capitolo (che in Italia è stato diviso in due libri) e mi ha davvero lasciata con la voglia di sapere come terminerà la storia di Landon e chi sarà la sua futura moglie!




La serie Landon Gibson
è formata da:


1. Nothing More - Dopo di lei (Nothing More)
2. Nothing More - Cuori confusi (Nothing More)
3. Nothing Less - Fragili Bugie (Nothing Less)
4. Nothing Less - Ora e per sempre (Nothing Less)

 
 


a voi piace la serie?

Sara

Nessun commento:

Posta un commento