giovedì 10 novembre 2016

Recensione "Il mio rischio più grande" di Emma Hart

Buon giorno bookspediani!
Oggi vi lascio la recensione dell'ultimo libro della serie Love Game di Emma Hart!


Titolo: Il mio rischio più grande
Autore: Emma Hart
Editore: Fabbri
Genere: New Adult
Data di uscita: 27 ottobre 2016



IL MIO VOTO






Lei ha perso una parte della sua anima quando lui è morto.
Lui ha perso il suo braccio destro, il suo miglior complice.
Ma è proprio questa tragedia che potrebbe spingerli l'uno verso l'altra.
Se Kyle Daniels ha un rimpianto, è quello di non essere stato a casa la notte in cui il suo migliore amico è morto o non essere tornato a casa per il suo funerale. Lasciando Berkeley e tornando a Verity Point, Oregon, per l'estate, si sente come tornato in un buco vuoto, senza Cameron presente. L'unica cosa che rende quel posto sopportabile è sapere che Roxanne, la sorella minore di Cam, è ancora lì.
Roxy Hughes non è la stessa ragazza che ha lasciato sei mesi fa. Distrutta dalla perdita del suo fratello maggiore, la sua spirale verso la distruzione è diventata incontrollabile. Alcol e sesso sono la sua fuga - l'oblio completo è l'unico posto in cui può dimenticare l'agonia di quella notte. Perché lei è l'unica che conosce la verità su quella notte.
Kyle da sempre ha promesso a Cam che se gli fosse capitato qualcosa avrebbe protetto Roxy, ma un bacio innalza il suo bisogno di proteggerla ad un livello completamente nuovo. Ora, lei è molto di più che la sorella del suo migliore amico. Lei è tutto quello che vuole, mentre lui è tutto quello di cui lei non sa di avere bisogno.


Ma se non trova un modo per tirarla fuori dal profondo buco nero che lei si è scavata, potrebbe anche finire allo stesso modo di suo fratello.




Dopo aver perso il fratello in un incidente per Roxy la vita non è più la stessa.
Is it time to get drunk? Huh? I'm so tired Watching 'you and her' this afternoon is just a mistake of fate. Bitches: E' come perdere un pezzo di sè che non tornerà mai ma che ne sentirà sempre la mancanza, non riesce a sostenere questo peso. Non riesce ad andare avanti con la sua vita, ha sempre davanti agli occhi quelle terribili immagini del suo incidente che l'hanno visto perdere la vita.
Inoltre Kyle, il migliore amico di suo fratello, non è neanche tornato in città per il funerale o per aiutarla.
Si sente persa, abbandonata e non riesce a capire che invece i suoi genitori sono proprio li pronti a prenderla se cadrà.
Per questo annega il dolore nell'alcol, nella droga, nei ragazzi.. qualsiasi cosa possa stordirla abbastanza per farle dimenticare come si sta senza suo fratello.

"chiunque abbia detto che il tempo guarisce ogni ferita è solo un maledetto bugiardo. Non è guarito niente; io non sono guarita. Sono distrutta, ho il cuore a pezzi e sono sola con la mia sofferenza, incapace di confidare a chiunque come mi sento."

Dopoa qualche mese dalla perdita Roxy è sempre più in discesa nel suo tunnel e finalmente Kyle torna a casa per scoprire che la ragazza a cui ha sempre tenuto è ridotta ad uno straccio e tocca a lui aggiustare tutti i pezzi di lei.
Roxy ovviamente lo respinge, fino ad ora se l'è cavata da sola e quando aveva bisogno di lui non c'era quindi ora è troppo tardi.
This is the Love I crave... This is the Love I fear will never be found again.: Ma Kyle ha fatto una promessa a Cam. Una promessa che vuole assolutamente rispettare perchè in mancanza del suo fratellone chi è rimasto a proteggerla da se stessa e dagli altri? 
Far crollare il muro che Roxy ha eretto intorno a sè non è facile specialmente perchè lei è convinta che Kyle voglia solo fargli da nuovo fratello, voglia solo alleggersi il senso di colpa per la sua assenza.
Ma a Kyle basta poco tempo passanto in sua compagnia a capire che non lo sta facendo per senso del dovere, ma sta iniziando a provare un sentimento molto forte per Roxy.
Forse i due potranno guarirsi a vicenda, o distruggersi del tutto.

“Sarò io la tua via di fuga"

Il mio rischio più grande è una bellissima storia in cui il tema centrale non è l'amore ma la perdita.
simplistic-in-nature.tumblr.com: Quello che sta passando Roxy è molto umano, attuale e veritiero.
Non è facile andare avanti con la propria vita dopo aver visto il fratello morire davanti agli occhi e il cervello che gioca continui scherzi replicando nella nostra mente continui flash di quel momento.
Roxy è una ragazza come tante che non sanno rassegnarsi di fronte alla perdita, non sanno come affrontare tutto il dolore che provano e non importa quante persone ci siano ad aiutarti e a sostenerti, sarà sempre un percoso solitario col quale bisogna fare i conti da soli.
Per questo annega il dispiacere in tutto ciò che può annebbiarle la mente, senza curarsi del suo comportamento e di chi fa soffrire.
I suoi genitori sono impegnati a piangere un figlio, non hanno avuto la forza di aiutarla e ora dopo tanto tempo non sanno più come recuperare la loro figlia.
Questo sarà il compito di Kyle, migliore amico di Cam e Roxy fin da piccoli e quasi come un figlio per la famiglia di Roxy.
 : Grazie alla sua tenacia e alla sua grande forza combattiva riesce a trovare uno spiraglio nell'armatura di Roxy e riesce a farle capire che la vita può andare avanti lo stesso, che è giusto andare avanti per vivere la vita che Cam non potrà più vivere ed è giusto provare almeno qualcosa.
Che sia odio, rabbia, amore, dolore.. L'importante è provare.
E allora grazie all'amore forse potrà finalmente aggistare Roxy.
Emma Hart racconta con le voci di Roxy e Kyle un bellissimo viaggio fatto di mille emozioni che ti fa capire che a volte per risalire la china bisogna toccare il fondo.





La serie "The Game" 
è composta da:

1. Scommettiamo che ti faccio innamorare(The Love Game )
2. Una scommessa per sempre (Playing for Keeps)
3. A un passo da te (The Right Moves )
4. 
Il mio rischio più grande (Worth the Risk)



Risultati immagini per emma hart libri Risultati immagini per emma hart libri
Risultati immagini per emma hart libri 



E ora ho una piccola sorpresa per voi!
per il blogtour avevamo pensato di intervista Emma ma purtroppo non abbiamo fatto in tempo!
Però le risposte sono arrivate lo stesso quindi ve le propongo qui di seguito!
Ringrazio Giulia della Fabbri per questa occasione <3

1. Che cosa fai quando non scrivi?

1. Prima di tutto ho 2 figli di 5 e 3 anni. La mia prima cosa è chiudere tutto e trascorrere del tempo con loro e mio marito. Quando ho tempo libero leggo - mi sto mettendo in pari con un paranormal mystery - o guardo la TV. Amo i telefilm di tipo forensico/omicidi, The Big Bang Theory e alcuni show in particolare ma non vi dirò mai quali :)

Well, first and foremost, I have two children aged 5 and 3. My first thing is to shut down everything and spend time with them and my husband. When I get my “me” time I tend to catch up on my reading—I'm currently on a paranormal mystery kick—or I watch TV. I love forensics/murder type TV shows, The Big Bang Theory, and some select reality TV shows, but I'll never tell you which ones! ;)

2.Da dove é nata l'idea per la serie the game?

2. Onestamente l'idea per la serie mi è venuta in sogno, sembra da pazzi lo so ma sono una che sogna lucidamente e spesso ho idee dai miei sogni perchè me li ricordo. Ho in effetti sognato i primi 3/4 capitoli e quando mi sono svegliata sapevo di dover scrivere subito la storia. Per quanto riguarda gli altri libri sono venuti fuori mentre scrivevo. Io avevo intenzione di scrivere un solo libro ma gli altri personaggi richiedevano le proprie storie e così le ho scritte.
Honestly—the idea for the The Love Game came to me in a dream. That sounds crazy, I know, but I'm a lucid dreamer and often get ideas from my dreams because I can remember them. I actually dreamt the first three or four chapters. When I woke up, I knew I had to write that story immediately. Where the other books are concerned, they came about as I wrote. I intended to only write one book, but the others characters demanded stories, and so I wrote them. 
3.A cosa stai lavorando in questo momento?

3. Il mio prossimo progetto è Twined Bond, il settimo libro della serie The Holly Woods Files, la mia mystery/romance serie che sarà rilasciato il 17 novembre ed è il libro conclusivo.
Se vi piacciono libri divertenti, sexy e pieni di mistero la serie fa per voi!
Dopo ciò seguirà Being Broke, una commedia romantica standalone che sarà rilasciata il 13 dicembre e la copertina la trovate già online.
My next project is TWINED BOND, book seven of The Holly Woods Files series, my romantic mystery series,  Twined Bond releases November 17th and is book 7 of 7. If you like your books fun, sexy, and full of sass and mystery, this series is for you.After that, my next project is titled BEING BROOKE. Being Brooke is a romantic comedy standalone, releasing worldwide in English on December 13th. We haven't posted any details yet, but the cover reveal is November 4th!
4.Perché hai scelto quattro protagonisti diversi per la tua serie?

4.Come vi dicevo è semplicemente successo, mentre scrivevo la storia di Braden e Maddie mi sono resa conto che anche gli altri meritavano la loro storia e i lori lieti fine! Alcuni personaggi erano più importanti di altri ma sono importanti allo stesso modo per me.
As I said above, it simply happened. I realised as I wrote Braden and Maddie's story that other's needed their stories told—they had happily ever afters too! Some were more important than others, but they all mattered to me.
5.Hai sempre voluto scrivere fin da piccola?

5. Certo. Sembra il classico clichè ma sono sempre stata quel tipo di ragazza che amava le ore di lettura in classe e che leggeva quando invece potevo vedere la TV. Ho sempre sognato di scrivere libri ma ho scoperto questo mondo dopo la nascita di mia figlia. Ho sofferto la sindrome post parto dopo che è nata nel 2010 e leggere mi ha aiutata a superare la mia malattia. Così mio marito mi ha consigliato di scrivere il mio romanzo, l'ho fatto e il resto è storia come dicono.
Mio marito vuole ancora il merito per la mia carriera ma x
chissene :)
Absolutely. It sounds very cliche, but I was always that child. I was the one who cherished reading time in class and who read when I could watch TV. I always dreamt I could write a book, but it wasn't until after I had my daughter that I discovered this world. I suffered harshly with post-natal depression after she was born in 2010, and reading helped me manage that illness. It wasn't until my husband told me I should write my own that I did--and the rest is history, as they say! He still claims credit for this career... But whatever. ;)
6.Qual'è il tuo personaggio preferito? E perché?

6. Non dovrei rispondere ma Abbi è in assoluto la mia preferita. Ho scritto A un passo da te appena mio figlio è nato nel 2013 e penso che un pezzo di me sia andato nella storia di Abbi e Blake e l'attenzione che avevo per loro mi ha aiutato ad evitare la depressione post partum. Scrivere di Abbi e di come si dovesse ricordare di respirare ogni giorno ha aiutato anche me. La forza di Blake mi ricordava molto mio marito quando avevo più bisogno di lui. Loro avranno sempre una parte di me, e forse più di qualsiasi altro personaggio di cui scriverò.
I shouldn't answer this, because the voices don't like it, but Abbi is by far my favourite. I wrote THE RIGHT MOVES (English Title, book three) almost immediately after my son was born in 2013. I believe a huge part of myself went into Abbi and Blake's story and that the focus I had on their story helped me to avoid severely suffering post-natal depression then. Writing Abbi and how she remembered to breathe through each day reminded me to do that too. Blake's strength in the face of her strength—because she was never weak—reminds me a lot of my husband's in the time where I struggled the most. They will always have a part of me, perhaps more than anybody else I will ever write.

7.Da cosa trai ispirazione per scrivere? 

7. Da molte cose. A volte sto pulendo casa e mi viene un'idea in mente che mi fa lasciare l'aspirapolvere in mezzo al pavimento e il mo pazzo marito! (Fortunatamente sa che quando urlo IMPEGNATA! PC! significa che sto scrivendo qualcosa che non può aspettare)
A volte trovo l'ispirazione da un articolo, un telefilm, persone che vedo in aeroporto!
Credeteci o no ho sperimentato quello che chiamo il mio punto di creatività massimo quando mi metto il mascara e poi sono talmente ispirata che posso scrivere 3000 parole senza accorgermene. Uso molto Pinterest per la visualizzazione e ascolto musica mentre scrivo
Potete trovarmi qui su pinterest
http://www.pinterest.com/authoremmahart
I draw inspiration from many things. Sometimes, I can be doing a menial household task and I'll be slammed with an idea that makes me leave the hoover running in the middle of the floor... And my husband insane! ;) (Thankfully he's learnt that my scream of “BUSY! NOTEBOOK!” means I'm actually busy writing something down that cannot wait.)
Sometimes inspiration comes from reading a news article, a TV show, people watching in the airport! Believe it or not, I've experienced what I call my "creative high" where I can put on mascara and then be so inspired that I can write 3,000 words before I know it. I do love Pinterest for visual inspiration, and I listen to music a lot when I write. You can find me on Pinterest at http://www.pinterest.com/authoremmahart

8.E' cambiata la tua vita da quando hai iniziato a scrivere? 

Assolutamente, al 100%. Quando ho iniziato a scrivere vivevamo stipendio per stipendio, aiutati dal governo. Speravo che scrivendo avrei avuto abbastanza soldi per portarci tutti in vacanza in U.K. Ora cinque anni dopo scrivo 24/24, ho ingaggiato mio marito come assistente e viaggio continuamente per autografare libri e posso mandare mio figlio alla materna 5 giorni a settimana. Do ai miei figli nuove esperienze e spazio per divertirsi che non avrei immaginato. Sono fortunata ad avere un ottimo team che mi segue dal mio agente, Dan, la mia pr Danielle, mio marito e PA, Darryl, i miei amici e il mio team di recensioni e lettori e tutti quelli che dimentico. Mi ricordo sempre quanto sono fortunata ad avere persone che credono in me.
Certo questo lavoro è duro, a volte vedo più i muri del mio ufficio che la mia famiglia ma amo quello che faccio.
Posso dire anche alle 3 del mattino dopo 15 ore di scrittura prima della scadenza che amo questo lavoro. Sono fortunata di poter aver da vivere grazie alla mia passione.
Absolutely, one hundred percent, my life has changed. When I started writing, we were living paycheck to paycheck and relied hugely on government benefits. I hoped, through writing, I'd make enough money each year to take us on holiday within the UK. Now, five years after that, I write full-time, employ my husband as my full-time assistant, and travel overseas several times a year for signings, while putting my son in nursery five days a week. I can give my children experiences and fun breaks I only ever dreamt of as a child. I'm very lucky to have a great team around me. From my agent, Dan, to my publicist, Danielle, to my husband and PA, Darryl, to my wonderful friends and my review team and reader group and everyone else I will always forget, I'm reminded regularly how lucky I am to have people who believe in me. Sure, this job is hard work. I sometimes see the four walls of my office more than I see my family, but I love every second of what I do. I can honestly say that even at 3am, after writing for 15 hours on deadline, I love my job. I'm very lucky to live out my passion.




Sara

Nessun commento:

Posta un commento