domenica 27 novembre 2016

Recensione "Amore senza confini" di Jay Crownover

Buon pomeriggio bookspediani!
Vi avevo promesso la recensione in settimana ed eccola qui!


Titolo: Amore senza confini
Autore: Jay Crownover
Editore: Harper Collins Italia
Genere: New Adult
Data di uscita: 10 Novembre 2016

IL MIO VOTO



I mondi di Avett Walker e Quaid Jackson non hanno motivi per incontrarsi. Mai. Quaid è l’avvocato di potenti criminali, tanto viscido quanto bello. Avett è una crea problemi da capelli rosa con un pessimo carattere e una storia di uomini sbagliati. Quando Avett è nei guai per via un solo terribile sbaglio, l’unica persona che può aiutarla è un avvocato tremendamente sexy. L’ultima cosa che lei vorrebbe è quella di fidarsi di quello sciocco avvocato che pensa che lei sia poco più di una seccatura. Lui ha letteralmente il destino nelle sue mani. Ma c’è qualcosa in lui che spinge lei a cercare di convincerlo a togliersi la cravatta e divertirsi un po’ con…lei. 

Quaid non ha mai avuto clienti impulsivi come quella giovane ragazza con la tinta in technicolor. Lei potrebbe stare a piedi a imparare un paio di dure lezioni ma qualcosa nei suoi innocenti occhi color nocciola lo intriga. Anche se lui è determinato a mantenere la loro relazione strettamente lavorativa. Ma sta diventando sempre più difficile trascorrendo ogni giorno con lei. Quando lavorano fianco a fianco, loro devono cercare di capire come andare d’accordo e tenere le mani lontani l’uno dall’altra, perché la chimica tra di loro è sempre più tesa.





Meet Kara. A spunky young girl, who has a secret...she's a mutant. She keeps this from everyone, until your character spy's her using her telekinetic powers to pick up something from the ground. What does your character do?: Dopo aver incontrare Avett e Quaid in Amore senza limiti, ho atteso con ansia la storia di questi due e ancora una volta Jay Crownover ha saputo essere all'altezza delle aspettative.
Avett è la ventenne figlia Brite, ribelle per natura con la sua chioma rosa e sempre pronta a cacciarsi nei guai.
Questa volta però l'ha combinata davvero grossa: è accusata di aver aiutato il suo ragazzo a rapinare il bar del padre e rischia seriamente di finire in prigione.

blog.gm-shop.ro/ Find out how real gentlemen suit up !Quaid è un famosissimo avvocato che guadagna soldi tirando tenendo fuori dalla prigione criminali. A trent'anni mira solamente a diventare socio nel suo studio e a dimostrare a tutti quanti soldi può fare. Dopo il divorzio è concentrato 24/7 sul lavoro e si concede giusto relazioni di una serata. 

Avett e Quaid non hanno nulla in comune e non hanno motivo di incontrarsi, se non fosse che Quaid è l'unico che può evitarle la prigione.

"Le scelte sbagliate producono
 sempre storie interessanti"

Non appena Quaid incontra Avett capisce subito che c''è qualcosa che lo attrae in lei, di solito non gli importa la storia dei suoi clienti, se sono colpevoli o no, ma la ragazza dai capelli rosa anche senza parlare trasmette la sua storia e Quaid non può fare a meno di aiutarla.
Tuttavia quando il suo lavoro con lei è finito e ognuno può ritornare per la propria strada, nessun dei due riesce a farlo.
Avett è incredibilmente attratta dal bell'avvocato con 10 anni in più di lei, sa che non dovrebbe nemmeno pensarci.. ma che male può fare cacciarsi in un altro guaio?
Quaid è un uomo sexy, sempre ben vestito, arrogante e assolutamente impeccabile nel suo lavoro, ha faticato per poter diventare socio del suo studio e Avett non potrebbe mai entrare nel suo mondo.. ma vale la pena rinunciare a qualcosa che sta nascendo solo per le apparenze?

“Il simile conosce il simile. Ciascuno di noi, da solo, era sperduto e in difficoltà, ma quando eravamo insieme sembrava che fossimo esattamente dove dovevamo essere.”

Ho amato tantissimo questo libro e Avett e Quaid come protagonisti sono veramente fantastici.
COLORFUL HAIRAvett è sempre stata una ragazza ribelle e purtroppo a causa di un tragico incidente che nessuno poteva prevedere, ha sempre preso la colpa per quello che è successo. Non ha mai raccontato a nessuno di quell'evento e questo non ha fatto che chiuderla in se stessa.
Suo padre Brite è sempre pronto a correre in soccorso della sua bambina, invece i rapporti con la madre si sono un pò incrinati a causa delle tante scelte sbagliate che Avett ha fatto.
Quando incontra Quaid fa di tutto per provocarlo ma qualcosa di lui la attrae fin da subito e sebbene questa potrebbe rivelarsi l'ennesima decisione sbagliata, non può che seguire quello che prova.


Quaid è un uomo di 30 anni, un avvocato di successo che fa soldi a palate per andare a colmare quello che da piccolo non aveva. Per questo si circonda di beni materiali di cui non avrà mai bisogno, di scarpe e vestiti firmati solo per ostentare il suo status.
Dopo il fallimento del primo matrimonio è ben determinato a concentrarsi sulla sua promozione a socio dello studio e non ha davvero tempo per le relazioni.
Sotto i completi firmati però si nasconde un uomo solo, che ha dimenticato la vita non si basa solo sul lavoro e sul fare soldi. E' un uomo solo che ha bisogno di tornare a contatto con la realtà.
E il suo contatto altri non è che Avett. Non appena la vede il suo senso di protezione si risveglia e non può fare a meno di sentirsi subito attratto da lei e dalla sua persona.
Perchè sotto i capelli rosa da ribelle si nasconde una ragazza straordinaria.

"Tu sei la miglior peggior decisione che abbia mai preso"

Insieme i due sono liberi di essere loro stessi, di scoprirsi e riscoprirsi.
Sebbene appartengano a mondi diversi sono più simili di quanto ci si potrebbe aspettare e fanno davvero scintille.
The lookAncora una volta la narrazione avviene tramite il doppio punto di vista che come ben sapete è la mia metodologia preferita, nel new adult perchè permette di avere una visione a 360° dei personaggi che l'autrice ha saputo creare e sviluppare benissimo.
Lo stile di Jay Crownover come sempre è scorrevole e in questo capitolo c'è anche una bella dose di suspense che non guasta e rende il romanzo ancora più bello.
Non mi stancherò mai di leggere libri di questa autrice, faccio già il conto alla rovescia per il prossimo libro!





La serie Saints of Denver
è composta da:


1. Amore senza limite (Built)
2. Amore senza confini (Charged)
3. Amore senza respiro (Riveted)
4. Salvaged

 Risultati immagini per charged jay crownover 



Sara

6 commenti:

  1. Questo libro e tutta la serie mi incuriosisce molto spero di leggerlo molto presto. :)
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me Jay Crownover è una garanzia ormai!

      Elimina
  2. Bellissima serie come la precedente del resto e vedere in questo libro i due protagonisti interagire così diversi tra loro mi ha fatto piacere un casino! La penso come te Sara... Non vedo l'ora di leggere il terzo della serie! La Crownover non delude mai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero, ho letto tutto ciò che ha pubblicato e non mi ha mai deluso!
      Ovviamente ho i miei personaggi preferiti, però li amo tutti!

      Elimina
    2. Quello è normale... la mia coppia preferita della serie precedente è Rome-Cora e l'ultimo!

      Elimina
  3. Ed io non ho letto ancora nulla di lei 😣
    So che riscuote molto successo
    Voglio un'altra vita solo per leggere

    RispondiElimina