domenica 16 ottobre 2016

Recensione "Per sempre con te" di Katie McGarry

Buongiorno bookspediani.
Oggi vi parlo del nuovo libro di Katie McGarry
 uscito giovedì in libreria.



Titolo: Per sempre con te
Autore: Katie McGarry
Editore: Harper Collins Italia
Data di uscita: 13 ottobre 2016
Genere: New Adult

IL MIO VOTO





Intelligente. Responsabile. Questo è il ruolo della diciassettenne Breanna nella sua larga famiglia e, il cielo non voglia, non ha mai messo un piede fuori linea. Fino a che una notte di comportamento non da Breanna la mette nella linea di fuoco di circolo vizioso di cyber-bullismo--e porta lo studente dell'ultimo anno, Thomas "Razor" Turner, nella sua vita.

Razor vive per il regno del Terrore, il club di motociclisti e le brave ragazze  come Breanna non appartengono a quel mondo. Ma quando scopre che sta venendo ricattata su una foto compromettente di loro due--una fotografia che trasforma un momento inaspettato e bello in qualcosa di brutto, sa che è il momento di infrangere le regole.

E così fanno un patto: lui la aiuterà a rintracciare il suo ricattatore e in cambio lei lo aiuterà a cercare risposte sul mistero che lo perseguita--uno che nemmeno i suoi fratelli al club sono stati disposti a discutere.
 Ma, più tempo trascorrono insieme, più i loro sentimenti crescono. E all'improvviso entrambi sono sul punto di  scoprire chi siano veramente, quello che vogliono, e dove stanno andando.



Io amo Katie McGarry, davvero. Aspetto con trepidazione ogni suo libro.
Purtroppo però quando ho iniziato a leggere Ovunque con te mi sono trovata a pensare di aver sbagliato libro, non riconoscevo per nulla lo stile dell'autrice e sono arrivata a concludere il libro a fatica. Insomma non mi ha convinta per nulla.
Per cui ero un pò restia a leggere Per sempre con te e l'ho iniziato con mille dubbi e riserve.
Ma già dopo qualche pagina mi ha saputo catturare e l'ho divorato, ritrovato una McGarry in forma e che ho imparato a conoscere nella sua serie precedente.

"Per una volta nella vita vorrei essere me stessa quando sono con gli altri ed essere accettata per quello che sono invece di restare in silenzio e avere paura che la gente mi prenda in giro"

Breanna Miller è una ragazza all'ultimo anno di liceo e sta cercando in tutti i modi di andarsene prima del tempo dalla sua piccola cittadina.
Breanna è una ragazza con doti molti particolari: una volta imparata o vista una nozione la sua mente non la cancella più dalla sua memoria. 
Il suo cervello è sempre in movimento ed è convinta che il piccolo liceo della sua scuola non la stimoli abbastanza, per questo è felicissima di aver vinto una borsa di studio che le permette di andare in un'altra scuola, lontano da casa e dalla sua numerosa famiglia.
Purtroppo però i genitori hanno ben altro in mente..
La sua famiglia è composta da ben 9 figli:  lei quella di mezzo, quella intelligente su cui tutti possono contare e al momento i suoi genitori si trovano in alto mare, entrambi devono occuparsi del lavoro per poter andare avanti, i fratelli più grandi sono già al college e hanno i loro impegni per cui Breanna deve assolutamente restare a casa ad occuparsi dei piccoli.

Breanna per una volta vuole solo uscire dalla sua linea di sicurezza, non vuole più essere la ragazza conosciuta per la sua intelligenza. Vuole essere vista.
E così per una sera si dedica al divertimento, senza nessun pensiero al mondo.
Fino a che non si ritrova nei guai e viene salvata da Thomas "Rasoio" Turner, motociclista appartenente al regno del Terror.
La situazione assolutamente innocente viene fraintesa e compromessa da un compagno di Breanna, Kyle, che vuole assolutamente andarsene dalla cittadina e per farlo deve alzare i suoi voti in inglese.
Siccome Breanna si rifiuta di farlo dietro pagamento, Kyle sfrutta una situazione vulnerabile della ragazza e la ricatta con le foto che le ha scattato.
Breanna non sa come comportarsi, non può rivolgersi alla sua famiglia che la crede perfetta, inutile  dirlo alla sua migliore amica Addison che ha altro a cui pensare..
L'unica persona che può aiutarla è Rasoio e si rivolge proprio a lui.


"Il ragazzo che tutti vedono ma nessuno conosce sta con la ragazza che tutti conoscono ma nessuno vede"

Dal canto suo, anche Rasoio non sta passando un bellissimo periodo, causato dall'arrivo imprevisto di un poliziotto che senza molti giri di parole gli confessa che ci sono ottime possibilità che la madre, morta molto tempo prima, non si sia suicidata come gli hanno fatto credere per tutti questi anni bensì sia stata uccisa.
Thomas non sa se creder al Terror, sa benissimo che alcune cose gli vengono nascoste e questo lo porta a non fidarsi completamente di loro, soprattutto del padre che da quando è morta la madre non sa più come comportarsi e i due si limitano solo a vivere, senza mai formare una famiglia.
Dal giorno in cui posa lo sguardo su Breanna, Rasoio prova un'attrazione che non aveva mai provato prima, che lo spinge a cercala ogni volta in aula e a difenderla da chi la minaccia.

Per questo quando lei si rivolge a lui per aiuto, Rasoio non ci pensa due volte ad accettare chiedendo solo una cosa in cambio: aiuto.
Vuole scoprire cosa è successo davvero a sua madre e solo con l'intelligenza di Breanna può riuscirci.

 Ma più i due si frequentano, più scoprono cose dell'altro che nessuno dei due ha mai detto a voce alta, si conoscono, si accettano e si amano per quello che sono, non per come appaiono o per quello che dice la gente.

"Ti prometto che mi prenderò cura di te,
 sei al sicuro con me"

In Per sempre con te la McGarry è riuscita in quello che fa sempre, intrecciare una bellissima storia d'amore con argomenti delicati e renderla unica.
Ha preso due persone completamente diverse tra loro e li ha fatti conoscere ed entrambi hanno capito che non bisogna fermarsi alle apparenze o ai pettegolezzi di una piccola cittadina.

Dietro all'intelligenza di Breanna si nasconde una ragazza che a casa non si è mai sentita parte di una famiglia, usata come baby sitter dai genitori perchè lei è quella intelligente, è quella affidabile e per tanto non può dire a nessuno di loro che in verità non è perfetta, che per una sera voleva sentirsi normale e le si è ritorto contro.

Dietro l'aria da duro di Thomas "Rasoio" si cela un ragazzo costretto a crescere senza madre e convinto che lei si sia suicidata pechè era infelice, perchè lui non era abbastanza per lei e che non riesce ad andare avanti con la sua vita fino a che non scopre la verità su quello che è realmente accaduto e se nessuno è disposto a dirgli cosa è successo, tanto male, ci penserà da solo e potrà finalmente andare avanti con la sua vita.

Per sempre con te è la storia di due ragazzi opposti che in verità vogliono solo essere visti per quello che sono.
Breanna e Thomas si sono trovati e si sono visti e accettati.
E in una cornice di inseguimenti in moto e sparatorie i due vivono il loro amore.




La serie Thunder Roads
 è composta da:


1. Ovunque con te  (Nowhere but here)
2. Per sempre con te (Walk the edge)
3. Long way home
+  un romanzo a seguire

23492282 17928147 30738170



voi lo avete letto?

Sara

1 commento:

  1. ciao Sara sono proprio contenta che questa autrice non si smentisca mai <3

    RispondiElimina