venerdì 28 ottobre 2016

Recensione "Nothing More - Dopo di lei" di Anna Todd

Buongiorno bookspediani!
La recensione di oggi è dedicata al nuovo libro di Anna Todd!




Titolo: Nothing More - Dopo di lei
Autore: Anna Todd
Editore: Sperling & Kupfet
Genere: New Adult
Data di uscita: 25 ottobre 2016


IL MIO VOTO







New York con i suoi grattacieli vertiginosi e la vita frenetica è forse l'ultimo posto al mondo in cui Landon Gibson avrebbe immaginato se stesso. Eppure quando la sua ragazza di sempre, Dakota, si trasferisce lì per studiare danza, decide di seguirla. Una nuova vita lo aspetta nella città che non dorme mai. Insieme però a un'amara sorpresa. Poco dopo il suo arrivo, infatti, Dakota rompe con lui. Landon ha sempre pensato che New York sarebbe stato l’inizio del suo futuro, non certo la fine del suo passato. E ora deve trovare la forza di ricominciare, dopo di lei. Per fortuna al suo fianco, ad aiutarlo a rimettere insieme i cocci, c'è Tessa, la sua migliore amica. Ma non sarà facile perché l'amore, a volte, è davvero imprevedibile. Messo alla prova, Landon, bello, gentile e un po' impacciato, si confermerà davvero il bravo ragazzo, il "marito ideale" che tutti credono?






Avevamo conosciuto Landon, il ragazzo perfetto e migliore amico di Tessa in After e ora lo ritroviamo in una duologia dedicata a lui!

Landon si è trasferito a New York per stare con la sua ragazza di sempre, Dakota.
Dopo cinque anni insieme ormai pensava di continuare la sua vita insieme a lei, per questo quando aveva già organizzato tutto ed era pronto a partire, Dakota l'ha lasciato perchè per il primo anno di college voleva essere libera dagli impegni.
E Landon da bravo ragazzo qual è ha accettato la cosa, anzi hanno deciso di restare amici.
Tuttavia prova ancora qualcosa per lei, non è facile dimenticarsi tanto tempo passato insieme e la decisione di venire a New York era dettata principalmente da non voler stare lontano da Dakota, per cui quando la storia è finita Landon ha dovuto rivedere il suo futuro. 

A fargli compagnia ci sarà Tessa, che si sta riprendendo dalla sua rottura con Hardin. Tessa e Landon condividono un appartamento e insieme sono una squadra perfetta.
Landon oltre a lavorare e studiare non fa molto altro, se non andare a correre e tenersi in forma.

Se avete letto After e pensate ci siano punti in comune credetemi non potreste sbagliarvi di più.
Al contrario di After, la storia in Nothing More parte molto calma, Landon è il classico bravo ragazzo e non il bad boy sempre pronto a discutere a cui la Todd ci aveva abituato con Hardin.

"Non voglio sforzarmi di fare il figo. Sono sicuro che non lo sarò mai: non lo sono mai stato, e mi va bene così. Inoltre, preferirei non competere con i milioni di uomini perfetti che ci sono là fuori, e tenermi piuttosto i miei libri, sperando magari di avere abbastanza fortuna da trovare una donna a cui piacciano."


La caratteristica principale di Landon spicca già dalle prime pagine: la sua gentilezza, la sua voglia di aiutare gli altri.
E per farlo spesso mettere da parte le sue di necessità.
Per esempio al bar dove lavora si offre di aiutare Posey, la nuova ragazza, coprendo i suoi turni per permetterle di passare del tempo con la sorellina autistica.
Essendo lui il narratore della sua storia abbiamo finalmente la possibilità di immergerci nei suoi pensieri più intimi e di conoscerlo a 360°.

Ovviamente non può mancare il triangolo amoroso tra Landon, Dakota e Nora.
Nora è una cara amica di Tessa, che passa molto tempo nel loro appartamente ed è qui che ha modo di conoscere Landon e di aiutarlo in momenti molto imbarazzanti e fin da subito prova per lei una forte attrazione.
Tuttavia non riesce a lasciarsi andare a causa di Dakota.

Nei primi periodi a New York i due raramente si sono incontrati ma ora sembrano trovarsi ovunque, parlano, sorridono ed è come tornare ai vecchi tempi e Landon è più combattuto che mai.
Dakota è la ragazza storica, la ragazza con cui aveva fatto progetti e anche quando lei l'ha lasciato lui non si è opposto perchè la conosce, sa quanto è importante la danza per lei e non voleva essere un ostacolo.

Dakota è la classica persona che vuole provare cose nuove, voleva iniziare il college da ragazza single ma quando ha capito che agli altri ragazzi non importa avere una relazione seria, non ci ha messo molto a tornare al suo porto sicuro, al suo migliore amico: Landon.

Nora invece è una novità, è una ragazza più grande che lo accende, non aveva mai provato una cosa del genere.
E' una ventata di aria fresca che forse fa al caso suo.

La prima parte del libro l'ho trovata calma, piatta senza nulla di emozionante.. si limitava a descrivere le giornate di Landon. La seconda parte invece ha un enorme scossone che cattura il lettore e mette curiosità, fino a lasciare un finale che fa venire voglia di avere subito il secondo libro a portata di mano.

Se vi è piaciuto After non potete assolutamente farvi scappare la storia su Landon!





La serie è formata da:


1. Nothing More - Dopo di lei
2. Nothing More - Cuori confusi

 


voi lo avete letto?


Sara

1 commento:

  1. Beeello bellissimo io ho letto la serie After e sinceramente mi è piaciuta molto, sicuramente anche questa sarà bellissima *.*

    RispondiElimina