martedì 2 agosto 2016

Recensione "Torna da me" di Mila Gray

Buona sera bookspediani!
Oggi vi parlo di Torna da me, un libro che ho letto tutto d'un fiato e che mi ha fatto profondamente innamorare dei due protagonisti.




Titolo: Torna da me
Autore: Mila Gray
Editore: Book Me
Genere: New Adult
Data di uscita: 12 luglio 2016


IL MIO VOTO



A casa in licenza nella soleggiata California, il marine e casanova locale Kit Ryan scopre di essere perdutamente attratto da Jessa, la sorella del suo migliore amico – l’unica ragazza che non può avere.
Ma Kit non ha intenzione di lasciare che pochi ostacoli si mettano sulla sua strada e ben presto Jessa si innamora del suo fascino irresistibile.
Quello che comincia come una storia estiva fatta di incontri segreti e magiche prime volte diventa velocemente una storia d’amore appassionata che sconvolge i loro mondi.
Quando l’estate finisce e per Kit è ora di ripartire , né Kit né Jessa sono pronti a dirsi addio. Jessa sta finalmente seguendo i suoi sogni e Kit ha scoperto che c’è qualcuno per cui sacrificherebbe tutto.
Jessa è pronta ad aspettare Kit a qualunque costo.
Ma quando qualcosa di più che la distanza e il tempo li fa a pezzi, saranno costretti a decidere se vale davvero la pena combattere per quello che hanno.




Il libro di Mila Gray inizia con un'interrogativo per causa del quale non potrete fare a meno di leggere tutto fino alla fine.
A casa di Jessa bussa il cappellano, pronto a portare una terribile notizia che cambierà per sempre la vita della ragazza.
Infatti suo fratello Ridley e il suo ragazzo Kit sono entrambi militari, per cui la presenza del cappellano significa solo una cosa.. uno dei due è morto..ma chi?


"torna da me..
sempre"


Dopo questo incipit a dir poco sconvolgente la narrazione torna a tre mesi prima, quando Kit e Ridley sono appena tornati dal Sudan e sono in congedo per un mese.
I due ragazzi arrivano giusto in tempo per il diciottesimo compleanno di Jessa e la ragazza non potrebbe essere più felice di avere entrambi a casa con lei.
Soprattutto Kit, perchè Jessa ha una cotta segreta per lui da anni che sa benissimo essere irrealizzabile perchè lui non l'ha mai vista come più di un'amica.
Ma dopo quest'ultima spedizione qualcosa in Kit è cambiato, sa benissimo che la sorellina del suo migliore amico è off limits eppure vedere ciò che succede in guerra gli ha finalmente fatto capire di dover cogliere l'attimo e così non tenta più di respingerla anzi flirta apertamente con lei.


"le cose migliori della vita
 sono quelle  per le quali devi lottare"


La loro storia d'amore purtroppo però deve rimanere segreta, principalmente perchè il padre di Jessa per qualche ragione odia profondamente Kit e tollera a mala pena di averlo in casa sua per cui uscire apertamente con la figlia sarebbe impossibile, in secondo luogo Kit ha la fama di donnaiolo per cui non può rivelare neanche al suo migliore amico che in verità quello che sta succedendo con Jessa è una storia seria.
I due trascorrono tutto il tempo che hanno a disposizione insieme, conoscendosi sempre più intimamente.

Jessa è una ragazza che è sempra stata disponibile e gentile, fa sempre quello che le dice il padre e quello che ci si aspetta da lei.
Stare con Kit le da la forza di lottare per quello che vuole, per uscire dal suo guscio e non avere paura di farsi valere anche se questo significa disobbedire ai propri genitori.
Jessa infatti a causa del fratello spesso assente si è sempre sentita quasi obbligata a fare tutto ciò che il padre le chiedeva per non deluderlo, anche se questo significa abbandonare il suo sogno più grande : quello di recitare.

Kit è un ragazzo che ha una reputazione di donnaiolo incallito, ma con Jessa prova qualcosa di più profondo e anche se ama il suo migliore amico e per lui farebbe qualsiasi cosa purtroppo non può più ignorare quello che vuole il suo cuore, perchè sa benissimo di essere un uomo migliore con la ragazza che ama accanto a sè.

Oltre alla bellissima storia d'amore di Jessa e Kit abbiamo un contorno di personaggi che Mila Gray cura in ogni dettaglio, come appunto il fratello Ridley e la sua storia con Jo, la ragazza che ama da tre anni e che sposerà.
Il padre di Jessa, militare anche lui profondamente cambiato dopo la sua ultima missione con un carattere intrattabile che tuttavia rifiuta di cercare aiuto.
La madre di Jessa, che inizialmente fa quasi da sfondo per quanto poco protegga la figlia e ignori i modi del marito.
E il padre di Kit, ex migliore amico del padre di Jessa col quale non ha più rapporti a causa di un litigio avvenuto nel passato che verrà scoperto solo alla fine.


"tu sei la mia stella del nord"


Ho iniziato e terminato questa lettura in tre ore, non riuscivo davvero a staccarmi dalle pagine.
Lo stile di Mila Gray è accattivante, semplice e scorrevole, toccante e incalzante.
Una volta iniziato è impossibile fermarsi.
E' una bellissima e toccante storia d'amore, di perdita e di amicizia che merita di essere letta.



Sara

13 commenti:

  1. mi ispira molto , è da mettere in lista

    RispondiElimina
  2. mi ispira molto , è da mettere in lista

    RispondiElimina
  3. Wow, sembra magnifico! Da leggere tutto d'un fiato *-*

    RispondiElimina
  4. È l'ennesima recensione positiva che leggo riguardo questo romanzo e ne sono sempre più affascinata!
    Come non cadere nel fascino della divisa??? :-D ;-)

    RispondiElimina
  5. Questo è già in pole position nella mia WL e sarà letto a breve,contentissima di sapere che è piaciuto anche a te

    RispondiElimina
  6. Wow, una recensione meravigliosa piena di sentimenti! ❤️

    RispondiElimina
  7. Che bella questa recensione! Voglio leggerlo! Amo i libri con i marines... Ho letto solo recensioni buonissime nei confronti di questo libro e anche tu confermi la qualità del libro!

    RispondiElimina
  8. Questo libro è stato uno dei migliori che ho letto negli ultimi mesi ❤❤❤❤

    RispondiElimina
  9. me ne hanno parlato molto bene! ;)

    RispondiElimina
  10. Meraviglioso, è già nella mia lista... ma leggere il tuo parere positivo mi conferma ancora una volta la giusta scelta di aggiungerlo alla mia lista :)

    RispondiElimina
  11. Umo dei migliori libri letti nel 2016 lo stra consiglio😍😍😍

    RispondiElimina
  12. Umo dei migliori libri letti nel 2016 lo stra consiglio😍😍😍

    RispondiElimina