martedì 9 agosto 2016

Recensione in anteprima: "Dark Blue" di C.J. Roberts

Buongiorno lettori cari, tra poco parto per recarmi al lavoro, ma prima di questo, vi lascio una nuova recensione in anteprima, di un un dark romance che ho apprezzato moltissimo. 
Premetto che ultimamente mi sto avvicinando molto a questo genere e la cosa stupisce anche me.




Titolo: Dark blue
Autore: C. J.  Roberts
Editore: Newton Compton 
Genere: Dark Romance 
Data di pubblicazione:  16 Agosto 2016

IL MIO VOTO







Caleb è un uomo con un unico obiettivo: la vendetta. Rapito da ragazzino e venduto come schiavo da un mafioso affamato di potere, da allora non ha mai pensato ad altro che a vendicarsi. Per dodici anni ha esplorato il mondo degli schiavi del piacere alla ricerca dell’uomo che ritiene responsabile del suo tremendo passato. Finalmente riesce a trovare l’artefice della sua sofferenza: ha una nuova identità, ma la stessa natura di un tempo. Per avvicinarsi abbastanza da colpirlo, Caleb deve trasformarsi in ciò che più odia e rapire una bellissima ragazza perché sia la vittima che lui stesso è stato.
Olivia Ruiz ha diciotto anni e si è appena svegliata in uno strano posto. Bendata e legata, ad accoglierla c’è soltanto una calma voce maschile. Si chiama Caleb, ma vuole essere chiamato Padrone. Olivia è giovane, bellissima, ingenua e testarda. Possiede una sensualità oscura che non riesce a nascondere. Pur essendo terrorizzata dall’uomo forte, sadico e arrogante che la tiene prigioniera, l’irresistibile attrazione che prova per lui la tiene sveglia nel buio.





'' In quel momento e nei giorni seguenti , detestavo ma allo stesso tempo attendevo con ansia la sua compagnia, non foss'altro perché odiavo la solitudine e il buio. ''


Premetto che, come sapete, ultimamente mi è presa la fissa dei dark romance, anche se mio genere preferito rimane sempre il fantasy. 
Tuttavia, questi romanzi con protagonisti uomini spietati e cattivi che trovano redenzione, mi stanno affascinando veramente tanto. 
Oggi è il turno di parlarvi di un dark romance che mi ha consigliato Sara tempo fa e di cui aleggiava nell'aria la notizia dell'imminente uscita italiana...e difatti eccolo qui, arrivato in Italia grazie alla mia amata Newton Compton. 
La trama del romanzo già di per sé svela moltissimo, ed è stata proprio questa a catturarmi e ad incuriosirmi e grazie alla Newton Compton, ho avuto il piacere di leggere in anteprima questa storia davvero molto tenebrosa. 
Ci troviamo in Messico, Lizzie, la protagonista si risveglia in una stanza buia, intrappolata e spaventata: è stata rapita e non ha idea di cosa il destino le riservi nell'imminenza. 
Caleb, il protagonista maschile, nonché suo rapitore, ha intenzioni ben precise,  reduce di un passato oscuro e spietato: desidera vendetta, vendetta nei confronti dell'uomo che gli ha rovinato la vita,  che lo ha costretto a fare cose immorali e poco raccomandabili e l'unico modo per avvicinarsi ad un mafioso del suo calibro è aggirarlo con una schiava del piacere, pronta al suo servizio.  
Questo è ciò che Caleb riserverà a Lizzie, il suo scopo è quello di ammaestrarla e prepararla ad essere servizievole e disponibile nei confronti del suo padrone.
Ed è l'unica scelta che ha se vuole sopravvivere in un mondo spietato e privo di qualsiasi umanità. 
Lizzie però ha una personalità forte, non arrendevole,  ed è pronta a sfoderare gli artigli pur di non farsi sottomettere: se deve morire, vuole morire a testa alta.
La storia sarà raccontata dal punto di vista alternato tra i due protagonisti: da un lato conosceremo Lizzie e vedremo il suo cambiamento interiore, il suo coraggio e la sua voglia di vivere, dall'altro conosceremo Caleb, spietato e contorto.



'' Era il mio tormento e la mia consolazione; il creatore del buio e della luce. ''


Caleb dalla sua ha la fortuna di avere un aspetto mozzafiato e questo sarà un duro colpo da assorbire per Lizzie, che durante la sua prigionia, tra la follia del buio a cui è costretta e le punizioni terribili che dovrà affrontare, inizierà a sentirsi attratta dal suo stesso aguzzino, che non solo sa essere spietato , ma sa donarle un po di umanità, quella che Lizzie nella sua vita non ha mai avuto, nemmeno da sua madre o da suo padre.


'' Tu non sei una damigella in difficoltà e io non solo il bel principe arrivato a salvarti. ''


Nella follia e nel delirio a cui assisteremo, Lizzie riuscirà a trovare una luce in fondo al tunnel e riuscirà a scalfire la dura  corazza di Caleb che per la prima volta in tutta la sua vita, riuscirà a dimenticare per un momento la sua sete di vendetta e abbandonarsi all'attrazione primordiale che Lizzie scatena in lui. 
Verremo trasporti nei desideri più segreti di entrambi i protagonisti e nella passione tra due belve pronte a infuocarsi con un solo tocco. 
Ma la verità è che la vita di Caleb è un intrigo di mafia e uccisioni, ed è impossibile trovare la redenzione lasciandosi tutto alle spalle, perché le ombre sono pronte in agguato a reclamarlo.


'' Se la prima lezione di ogni schiava era imparare ad accettare che i propri desideri non contano, quella di ogni padrone è imparare a non essere schiavi del proprio desiderio. ''

Questo sicuramente non è un libro adatto a chiunque.  Violenza, oscurità e perversione sono i protagonisti principali di questo dark romance, perciò se siete amanti di protagonisti senz'anima in cerca di redenzione, sicuramente questo romanzo vi piacerà da matti, come è piaciuto a me. 
Non vedo l'ora di leggere il secondo romanzo della serie... spero di poterlo leggere presto perché il finale mi ha lasciata così in sospeso da indurmi  a desiderare subito di avere il seguito tra le mani.




La trilogia è composta da:


1) Captive in the dark ( Dark Blue)
2) Seduced in the dark
3) Epilogue the dark duet




Cosa ne pensate?
Vi ispira?
Avete intenzione di leggerlo?



Nicole. ♥

16 commenti:

  1. Ho letto i primi due (il terzo è un epilogo sviluppato che ho preferito evitare, perché ho amato il finale di Seduced in the Dark!) e mi sono piaciuti – il secondo molto più del primo ;) :D
    Sai che ne faranno una serie tv???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero?? Ne uscirà una cosa fantastica :D

      Elimina
  2. Sai che non ne avevo sentito parlare? Non so se sia proprio il mio genere per ora non lo metto in wl ma se in futuro vorro' leggere qualcosa del genere lo terro' presente grazie ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È genere molto duro.. Secondo me le cose sono due.. O si odia o si ama..

      Elimina
  3. Ho provato a leggere un paio di dark romance e sono giunta alla conclusione che proprio non fanno per me :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io nemmeno all'inizio non ero convinta.. Ma poi mi son lasciata catturare :D

      Elimina
  4. ah però, non l'avrei mai detto! lo tengo in considerazione!

    RispondiElimina
  5. E' un genere che non ho mai letto ma sembra interessante! Potrebbe piacermi e sono molto curiosa nel provarlo :) Magari proprio da questo visto che a te è piaciuto molto

    RispondiElimina
  6. Sinceramente non mi ispira! Non credo che lo leggerò, almeno per ora! çç

    RispondiElimina
  7. Questo è un genere che ultimamente mi sta piacendo tanto e questa trama è esaltante!!!
    Sapendo che si tratta di una trilogia, cercherò di tenere a bada la curiosità e leggerò la storia quando sarà completa!

    RispondiElimina
  8. Sono una inguaribile romantica e non penso che questo genere faccia per me... Non ho provato ancora a leggerlo però preferisco protagonisti si un pò stronzi ma che alla fine si addolciscono un pò... Non sono sicura che in questo libro accada quindi per ora passo!

    RispondiElimina
  9. La trama sembra carina ma non ho mai letto dark romance perché non credo che possano essere un genere che mi piace ma magari questo lo tengo in considerazione.

    RispondiElimina