martedì 23 agosto 2016

Recensione: "Half Wild " di Sally Green

Half wild Ciao a tutti cari readers..oggi vi parlo del secondo capitolo di una trilogia che mi ha catturata.
Per i fan della serie, vi faccio presente che il terzo e ultimo capitolo uscirà il 29 Settembre. ♥



Titolo: Half Wild
 Autore: Selly Green
 Editore: Rizzoli 
Genere:Fantasy 
Prezzo € 15.00 

IL MIO VOTO





Il mondo sta cambiando. I capi degli Incanti Bianchi mirano a sterminare i Neri. Per contrastarli nasce un’Alleanza in cui Neri, Bianchi e Mezzo Sangue combattono fianco a fianco. Nathan viene invitato a farne parte, ma prima deve ritrovare Annalise che è prigioniera, perché liberarla gli sta più a cuore di tutto il resto. Annalise, il grande amore di Nathan, appartiene a una famiglia di Bianchi che lo odia. Nathan è convinto di potersi fidare di lei, ma ha ragione di farlo, oppure dovrebbe ascoltare i dubbi dell’amico Gabriel? Conteso tra Annalise e Gabriel, Nathan lo è anche tra la sua natura bianca e quella nera, tra il desiderio di vedere Marcus, suo padre, e il timore. L’Alleanza sarà il pretesto per ritrovare il suo temibile genitore. Scoprire quell’uomo che nella sua vita è sempre stato assente sarà la grande sfida personale di Nathan.



"Selvaggio è una parola interessante. Immaginiamo qualcosa di selvaggio come indomito e fuori controllo ma, si sa, la natura non è così; la natura è controllata, ordinata, estremamente disciplinata in tutti i suoi elementi."

 Questo libro per me è stato una vera e proprio bomba a orologeria.. Come già vi avevo detto questa meravigliosa trilogia entra a far parte delle top trilogy dell'anno . Premetto già che vi farò qualche spoiler, perciò se non avete letto il primo libro evitate di leggere la recensione. Nel primo capitolo la situazione di Nathan, il protagonista, era rimasta molto in sospeso ... Dopo aver visto per la prima volta sua padre e' riuscito a ricevere i tre doni proprio da esso e si ritrova a vagare nei boschi confinanti casa di Mercury, un potente incanto nero , nella speranza di trovare una soluzione per liberare Annalise e nella speranza di ritrovare il suo migliore amico , Gabriel , dopo averlo perso in battaglia. 
Se il primo capitolo e' stato una vera e propria caccia all'uomo , in questo secondo lo stile di Sally Green si riconferma e insieme a Nathan viaggieremo in vari stati Europei grazie a passaggi magici , in compagnia di nuovi alleati, Van e Nesbitt, che mirano alla fondazione di un movimento di rivolta per ottenere la libertà di tutti gli incanti. Cosi, le avventure di Nathan proseguiranno nel disperatissimo tentativo di salvare Annalise, la ragazza che ama. 

"E' come se ci fosse qualcuno, qualcosa, che vive dentro di me. E viene fuori e prende il controllo. So che sono sempre io, che è semplicemente un'altra parte di me, ma si tratta di un me completamente selvaggio e incurante."

Questo secondo capitolo mi è piaciuto veramente moltissimo, la storia e' nuovamente narrata dal punto di vista di Nathan , conosceremo nei meandri più profondi, lo spirito di Nathan,la sua parte buona in contrasto perenne con la sete di sangue della sua parte cattiva, quella nera. Oltre ad essere molto più avvincente, questo capitolo dá moltissimo spazio anche ai personaggi secondari , un ruolo fondamentale nella storia e' sicuramente quello di Marcus, il padre di Nathan,che in questo capitolo saprà veramente sorprenderci e alla fine ci si affezionerà anche al suo personaggio. Un ruolo importante se lo giocano anche Annalise, il grande amore di Nathan, che onestamente non mi ha convinta per tutta la durata del libro e Gabriel, un personaggio che mi ha conquistata fin dalla sua prima apparizione. Aspetto con ansia il seguito.... Il finale di questo secondo capitolo mi ha turbata profondamente e prevedo fuoco e e nel séguito.
Nathan si riconferma anche qui un personaggio davvero memorabile; vedremo la sua crescita interiore e con essa, la manifestazione dei suoi poteri, che sono incredibilmente forti.
Al tempo stesso nascerà un triangolo amoroso davvero particolare, che non mi ha fatto storcere il naso, ma che spero venga approfondito meglio nel terzo e ultimo capitolo della trilogia.


"Il punto di essere buoni è fare la cosa giusta quando è difficile, non quando è semplice."

Questa storia io l'ho trovata davvero originale poichè ricca di magia, di suspense e di azione.
Sally Green ha un vero talento, è capace di tenere il lettore incollato alle pagine per scoprire le vicende di Nathan.
Non posso far altro che consigliarvi questo romanzo, è davvero molto bello ed è adeguato sia per un pubblico più adolescenziale, che per un pubblico più adulto.


La trilogia è composta da:

1) Half Bad
2) Half Wild
3) Half Lost




Cosa ne pensate?
Lo avete letto?
Lo leggerete?


Nicole. ♥

5 commenti:

  1. Non l'ho letta tutta, dato che effettivamente ancora devo leggere il primo libro! Ho capito che ti è piaciuto tantissimo, e sono contenta! Sicuramente la farò rientrare tra le mie letture del prossimo anno! Comunque che belle le citazioni! *-*

    RispondiElimina
  2. Sinceramente penso che la trama sia bellissima, penso che lo aggiungerò alla mia lista. Mi fa piacere che ti sia piaciuto tanto!:)

    RispondiElimina
  3. Condivido pienamente! Annalise non ha convinto per niente neanche me e spero l'autrice non forzi troppo il triangolo amoroso!
    Il finale mi ha stravolto, non vedo l'ora di leggere il terzo libro!

    RispondiElimina
  4. Sai che è una serie che voglio iniziare da un po'? Forse lo farò proprio con l'uscita del terzo libro! *_*

    RispondiElimina
  5. Meraviglioso *_* la trilogia va subito in Wl. Spero di leggerla molto presto.

    RispondiElimina