venerdì 8 luglio 2016

Recensione "Bad Boy" di Blair Holden

Buona sera bookspediani, oggi giornata piena di recensioni!
Vi lascio con quella di Bad Boy, un bellissimo young adult che ha saputo sorprendermi



Titolo: Mai più con te
Autore: Blair Holden
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: New Adult
Data di uscita: 5 Luglio 2016


IL MIO VOTO





  
Tessie O'Connell ha diciotto anni e sta per iniziare l'ultimo anno di superiori, l'ultimo anno del suo inferno personale. Il suo piano per sopravvivere è molto semplice: passare inosservata e continuare ad ammirare a distanza l'oggetto dei suoi desideri, Jay Stone. Ma il ritorno in città del fratello di Jay, Cole, manda all'aria tutto. Perché Cole ha sempre avuto, fin da quando erano bambini, un unico scopo nella vita: prendersi gioco di Tessa in ogni modo possibile e immaginabile. Eppure il ragazzo di adesso è molto diverso dal bullo di allora...





Bad Boy è la storia di Tessa O'Connell, una ragazza sovrappeso da sempre torturata dal più grande dei fratelli Stone, Cole.
Tessa ha da sempre una cotta per Jay Stone ma lui non si accorge di questo suo sentimento e una volta che iniziano le superiori e per la sua migliore amica Natalie non è conveniente passare del tempo con lei la scarica e si mette proprio con Jason, il ragazzo dei suoi sogni, iniziando anche lei a torturarla ora che Cole ha deciso di frequentare la scuola militare e lasciare la città.

All'ultimo anno di liceo la vita di Tessa è cambiata, è riuscita a fare amicizia con due ragazze fantastiche che sono le sue due migliori amiche e fisicamente è dimagrita molto.
Sta bene con se stessa, ha finalmente trovato il modo di accettarsi e sebbene continui a subire ancora maltrattamenti e frecciatine da Natalie trova il modo di andare avanti.
La sua  missione è cercare di concludere l'ultimo anno senza farsi notare, piano che purtroppo crolla immediatamente a causa del ritorno in città di Cole.
Il ragazzo però non è il solito di sempre, non tratta male Tessa e cerca in tutti i modi di starle accanto e rimediare a come l'ha trattata in passato.
Il cattivo ragazzo ha lasciato il posto a un Cole tenero e paziente che ha a cuore solo la possibilità di recuperare il suo rapporto con Tessa.
Ma come può fare sapendo che lei ha occhi solo per il fratello Jason? Come può farsi dare una possibilità quando le ha reso la vita un inferno per anni?

Ho trovato questo romanzo una vera scoperta, mi aspettavo una cosa molto simile ad After visto il nome e lo stile della copertina invece è un libro totalmente opposto ad esso.
Blair Holden con una scrittura divertente, fluida e scorrevole è in grado di passare da argomenti seri e momenti divertentissimi, senza appesantire la situazione o farla cadere nel ridicolo.
Cole Stone è il ragazzo che tutte vorremmo, un principe azzurro in piena regola che appena tornato dal suo periodo fuori città si impegna ogni giorno per dimostrare alla sua Tessie che è cambiato, non p quel bambino dispettoso che la metteva in difficoltà.
E' un ragazzo che si è accorto di provare qualcosa per lei e cerca di dimostrarle che si merita una seconda possibilità, vuole una seconda possibilità per farle vedere quanto fantastici possono essere insieme.
Cole è un ragazzo che non ha difficoltà a dire le cose come stanno e a difendere le persone a cui vuole bene, fregandosene di passare per impopolare o sfigato.

Il personaggio di Tessa è quello che subisce più cambiamenti nell'arco del romanzo: inizialmente è una ragazza insicura sovrappeso che decide di perdere ben 36 chili per non essere più derisa a scuola.
Passa tra i corridoi cercando di nascondersi e passare inosservata, quando viene attaccata non si difende subisce e basta.
Dopo l'arrivo di Cole sfortunatamente attira più attenzioni di quello che vorrebbe e questo la porta a mettersi in discussione, a capire che è ora di uscire dalla corazza che si è creata lei stessa e si deve far valere.
Basta farsi insultare, è ora di combattere.
Inoltre fin dalle prime pagine si nota il grande amore che Tessa ha per Jason, il fratello di Cole.
La ragazza l'ha messo praticamente su un piedistallo e vede in lui la perfezione.
Ma piano piano che passa del tempo con Cole e si accorge di provare qualcosa per lui di più profondo di una semplice amicizia, capisce che forse quello che prova per Jay è solo una cotta adolescenziale e invece quello che le fa provare Cole potrebbe essere amore.



Bad Boy è stata una bellissima lettura, una ventata di aria fresca in questo caldo afoso e non vedo l'ora di poter leggere il secondo capitolo che uscirà in libreria da agosto!








Sara


14 commenti:

  1. La tua recensione mi ha fatta venir voglia di leggere questo libro, te lo giuro! Sappi che lo leggerò per forza a breve!! *-*
    Grazie per questa fantastica recensione!

    RispondiElimina
  2. Bellissima recensione! M'ispira molto e ora mi è venuta una gran voglia di leggerlo!

    RispondiElimina
  3. Tessa O'Connell è una ragazza nella quale molte di noi si possono riconoscere:la sua storia mi ispira tanto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. proprio per questo la storia è credibile

      Elimina
  4. Ho sentito parlare molto bene di questo libro, vorrei tanto leggerlo ma ho troppa paura perché ha il finale in sospeso e io odio i libri con finale in sospeso perché poi non posso leggere subito il seguito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non devi attendere molto, il 23 agosto uscirà il seguito!

      Elimina
  5. Ho letto la tua recensione e m'ispira molto questo libro. Sarà sicuramente il prossimo acquisto che farò :)

    RispondiElimina
  6. Sinceramente mi aspettavo di più leggendo la trama... Non che sia brutto ma secondo me manca qualcosa... Devo dire che il finale mi ha lasciata un po' così... Non me li aspettavo da Cole! Jay invece non l' ho proprio digerito... Mi è stato subito antipatico. Speriamo che il secondo sia un pochino più emozionante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io pensa mi aspettavo peggio!
      speriamo il secondo sia all'altezza

      Elimina
  7. E' uno dei libri che mi ha colpito ultimamente, leggendo la tua recensione mi sono incuriosita ancora di più. Penso proprio che sarà uno dei prossimi acquisti. :)

    RispondiElimina
  8. Bellissimooooo. Un libro che vale la pena acquistare, adesso ho bisogno del secondoo XD

    RispondiElimina