mercoledì 6 luglio 2016

COUNTDOWN " Tra due mondi " di Jennifer L. Armentout - QUINTA TAPPA - AFRODITE E POSEIDONE

Buongiorno amati readers ♥
Oggi siamo qui a ospitare la quinta tappa del Countdown di "Tra due mondi", in uscita giovedì 7 Luglio per Harper Collins.
Siamo liete di ospitare sul nostro blog la quinta tappa del countdown party e ringraziamo Samantha del blog Feeling Reading  per averci reso partecipi a questa fantastica iniziativa. ♥




IL ROMANZO



Titolo: Tra due mondi
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Serie: Covenant Series
Editore: Harper Collins Italia
Data uscita: 7 Luglio 2016
Prezzo Cartaceo: € 16,00


GLI HEMATOI PROVENGONO DALL’UNIONE DEGLI DEI E MORTALI, E I FIGLI DI DUE HEMATOI PUROSANGUE HANNO POTERI DIVINI. I FIGLI DI HEMATOI E MORTALI – BEH, NON TANTO. I MEZZOSANGUE HANNO SOLO DUE OPZIONI: DIVENTARE DELLE SENTINELLE ADDESTRATE CHE CACCIANO E UCCIDONO I DEMONI O DIVENTARE DEI SERVI NELLE CASE DEI PURI.
LA DICIASSETTENNE ALESSANDRIA AVREBBE PREFERITO RISCHIARE LA SUA VITA LOTTANDO CHE SPRECARLA LAVANDO I BAGNI, MA COMUNQUE FINIREBBE PER ABITUARCI. CI SONO DIVERSE REGOLE CHE GLI STUDENTI DI COVENANT DOVREBBERO SEGUIRE. ALEX HA PROBLEMI CON TUTTE, MA SOPRATTUTTO CON LA REGOLA #1: LE RELAZIONI TRA I PURI E MEZZOSANGUE SONO VIETATI. PURTROPPO, LEI SI STA PRENDENDO UNA FORTE COTTA PER IL PURO SANGUE AIDEN. MA INNAMORARSI DI AIDEN NON È IL SUO PROBLEMA PIÙ GRANDE – RIMANERE VIVA ABBASTANZA A LUNGO PER LAUREARSI A COVENANT E DIVENTARE UNA SENTINELLA SI.
SE FALLISCE NEL SUO COMPITO, LEI DOVRÀ FAR FRONTE AD UN FUTURO PEGGIO DELLA MORTE O DELLA SCHIAVITÙ; ESSERE TRASFORMATA IN UN DEMONE, ED ESSERE CACCIATA DA AIDEN. E QUELLO IN UN CERTO SENSO FA VERAMENTE SCHIFO.

MENO 1 GIORNO

Sono sempre stata affascinata dalla mitologia greca e in particolare da Poseidone e Afrodite, questa tappa è dedicata proprio a loro.


Poseidone è il Dio del mare, dei terremoti e dei maremoti. Quando Zeus liberò i suoi fratelli dallo stomaco di Crono, gli donò il regno del mare. Esso si estende fino alle isole e alle spiagge, ma il Dio abitava nella profondità del mare – laggiù sorgeva il suo palazzo, i cui muri erano di madreperla, con decorazioni di corallo e di gemme. Come il mare, di cui era il Signore, anche Poseidone era di umore incostante: se a volte sorrideva, altre volte si irritava e diventava violento. Queste erano la causa dei maremoti, delle onde alte e del mare in tempesta, ma nei suoi giorni sereni le acque erano calme e le giornate miti. Anche i terremoti del retroterra erano attribuiti a Poseidone: era il padrone delle onde e aveva libero arbitrio sulla bonaccia e sulla tempesta. Figlio dei Titani, Crono e Rea, fratello di Zeus, Ade, Era, Estia e



Demetra, è uno dei dodici dèi dell'Olimpo. Il suoi simboli sono il tridente e gli animali a lui sacri erano il cavallo, creato da lui con le onde del mare, il toro e il delfino. In suo onore venivano celebrati i giochi Istmici che comprendevano gare ginniche, di lotta e ippiche.
Afrodite è la Dea della bellezza, dell'amore e della fertilità. Secondo Omero, era la figlia di Zeus e della ninfa Dione. Secondo Esiodo, invece, nacque dalla spuma del mare ed emerse dalle onde, su una conchiglia di madreperla. Non ci sono certezza sul significato del suo nome, ma il mito popolare legato al pensiero di Esiodo attribuisce il suo nome a afros, la spuma. Altri appellativi sono Anadiomene, l'emersa, e Ciprigna, dall'isola di Cipro. Nella cintura magica che portava erano raccolti tutti i vezzi, le grazie, il sorriso che promette ogni gioia, i teneri dialoghi degli innamorati, i sospiri che persuadono e il silenzio espressivo. I poeti greci raccontano che, quando Afrodite ebbe Eros, si lamentò con la Dea Temi perché il figlio non cresceva. Temi le rispose che il bambino non sarebbe cresciuto finché non avesse avuto un fratello, allora Afrodite diede vita ad Anteros, che significa colui che ricambia l'amore. I poeti con questa graziosa leggenda hanno voluto dire che l'amore, per poter crescere, deve essere ricambiato.
Erano sacri ad Afrodite, tra le piante: il mirto, la rosa, il melo e il papavero. Tra gli animali: il passero, la lepre, il cigno, il delfino e soprattutto la colomba.






CALENDARIO COUNTDOWN PARTY




Grafica by Catnip Design


PARTECIPA AL GIVEAWAY E VINCI «TRA DUE MONDI»


Per partecipare al giveaway, vi basterà seguire queste semplicissime regole:

1. Essere follower dei sei blog che fanno il countdown dell’uscita
2. Mettere ‘mi piace’ alla pagina Facebook della HarperCollins Italia
3. Commentare tutte le tappe
4. Condividere tutte le tappe

Il giveaway si concluderà giovedì 14 luglio a mezzanotte. Venerdì 15 estrarremo e pubblicheremo il vincitore, che si aggiudicherà una copia cartacea del nuovo romanzo della Armentrout!


a Rafflecopter giveaway



E con questo è tutto ...
Spero che vi sia piaciuta questa splendida iniziativa e vi invito a partecipare all'ultima tappa domani sul blog Il tempo dei libri .
Buona fortuna.


Le admin. ♥

22 commenti:

  1. Bellissima tappa, davvero! Il libro sembra davvero molto interessante, non vedo l'ora di leggerlo! *-*

    RispondiElimina
  2. Credo che sia Poseidone che Afrodite siano quelli più conosciuti, anche perché tutti parlano della bellezza di Afrodite *_* ed anche la forza che scatena Poseidone non e da meno. bella tappa

    RispondiElimina
  3. Mi sa che sono figlia di Poseidone...anche a me gira male da un momento all'altro ahahah!!!

    RispondiElimina
  4. Poseidone e Afrodite, altri due meravigliosi dei della mitologia greca, le loro storie affascinanti e meravigliose. Poseidone, il potente dio dei mari, e Afrodite la dea della bellezza e dell'amore; non conoscevo la leggenda sui due figli di Afrodite, la cui metafora è molto bella e tenera. 😍
    Altra bellissima tappa di un blogtour divino, in tutti i sensi! 😊

    RispondiElimina
  5. Io invece non mi sono mai interessata più di tanto alla mitologia, diciamo che la sto scoprendo ora grazie a questo blogtour e mi sta piacendo! Però Poseidone e Afrodite ovvio che li conosco, anche se ignorante in materia XD

    RispondiElimina
  6. Ecco a chi devo dare la colpa se il mare è agitato!!! Afrodite mi incanta,sia la sua nascita che le sue icone,anche tutto ciò che rappresenta,insieme ad Atene è la mia preferita

    RispondiElimina
  7. Adoro Afrodite! Lei è la migliore (insieme e a Demetra)! Tra gli Dei maschili invece quello che ammiro di più a di sicuro Poseidone! Insomma, da amante dell'acqua quale sono!! ;)

    RispondiElimina
  8. Questa è stata la mia tappa preferita!!! Poseidone è il mio preferito

    RispondiElimina
  9. Altra bella tappa ^__^
    Altri due Dei molto interessanti: Poseidone che fa del mare ciò che vuole e Afrodite la Dea della bellezza che tutti gli uomini incanta.

    RispondiElimina
  10. Bella tappa. Afrodite è una delle divinità che preferisco.

    RispondiElimina
  11. Oh, non sapevo del fratello di Eros!

    RispondiElimina
  12. Afrodite mi ha sempre affascinata ♡
    Vedo che ha una caratteristica in comune con Demetra, se non ricordo male, anche le è dea della fertilità!
    Mi dispiace che il blogtour stia per concludersi anche se questo significa che il countdown sta per concludersi e presto avremo questo romanzo per le mani ♡.♡
    Partecipo al Giveaway ;-)
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Instagram: @ross_3193
    Facebook e Google +: Rosy Palazzo
    Ho condiviso su Facebook, Google + e Instagram ;-)
    Vi ringrazio tanto per l'opportunità ♡

    RispondiElimina
  13. Sono molto curiosa di questo libro, di com'è strutturata la storia che mi ricorda "L'accademia dei vampiri" di Richelle Mead e di tutta la storia degli Dei dell'Olimpo :D :D cosa che mi fa pensare a "Percy Jackson" :D :D

    RispondiElimina
  14. bellissimo è dir poco. la curiopsità per questa storia aumenta di tappa in tappa!

    RispondiElimina
  15. La mitologia greca mi ha sempre affascinato sin da bambina.
    Afrodite, dopo Atena, è quella che preferisco. :)

    RispondiElimina
  16. Bellissima questa tappa con due divinità affascinanti

    RispondiElimina
  17. Bellissima anche questa tappa che vede protagonista Afridite e la leggenda dell'amore tra fratelli Eros e Anteros.

    RispondiElimina
  18. Afrodite è quella che tutti vorrebbero essere *_* Poi poisedone è il dio del mare, è sempre stato quello che mi ha incuriosito di più.

    RispondiElimina
  19. Afrodite é una delle mi preferite! Non sapevo dell'esistenza del fratello di Eros!

    RispondiElimina