venerdì 24 giugno 2016

Recesione: "Love. Un incredibile incontro " di L. A. Casey



Buon pomeriggio a tutti bookspediani. 
Eccomi oggi, con una nuova recensione, di una serie che ha conquistato la mia completa attenzione. 



Titolo: Love. Un incredibile incontro 
Autore: L. A. Casey 
Editore: Newton Compton 
Prezzo: € 9.90 
Genere: New Adult 


IL MIO VOTO








Alec la possiede. E Alec non rinuncia a quello che possiede.
Keela Daley è la pecora nera della famiglia. È sempre venuta dopo sua cugina, Micah. Anche sua madre aveva occhi solo per la splendida Micah, mentre Keela passava inosservata. Ora sono cresciute, Micah sta per sposarsi e ancora una volta i riflettori sono tutti puntati su di lei. Alec Slater è scapolo, nessuna donna resta nel suo letto per più di una notte. Fa quello che vuole e non deve rispondere a nessuno. Almeno finché non incontra un’irlandese dai capelli rossi come il fuoco. Che lo mette a dura prova. Keela odia ammetterlo, ma ha bisogno di un favore da quell’uomo arrogante. Ha bisogno che lui la accompagni al matrimonio di Micah e finga di essere il suo fidanzato. Alec accetta di aiutarla, ma ad alcune condizioni… 





'' Com'era possibile che avessi cambiato atteggiamento tanto in fretta, nei confronti di Alec. Qualche giorno fa, sarei stata felicissima se qualcuno fosse venuto a togliermelo di torno, ma ora.... Ora non volevo che guardasse altri che me '' 

Abbiamo incontrato Alec, già nel primo capitolo della serie e diciamo che tra i fratelli, Alec e Damien erano quelli che nel primo capitolo, mi avevano incuriosita di più. 
Come sappiamo già dal primo capitolo, questa serie è incentrata sui fratelli Slater, che non sono una normale famiglia Americana trasferitasi in Irlanda, bensì una famiglia di ragazzi invischiata in traffici di mafia, di droga e chi più ne ha, più ne metta. 
Alec, di fatto è il ragazzo più sexy, abituato al contatto con le donne e costretto a prostituirsi. 
Keela, la protagonista della storia, si ritrova costretta ad andare al matrimonio di una cugina che odia e che oltretutto si sposa con il ragazzo che le ha spezzato il cuore. 
Proprio per questo, la sua amica Aideen le propone di chiedere ad Alec di fingersi il suo fidanzato, in maniera da presentarsi al matrimonio con un ragazzo veramente sexy e mozzafiato e spiazzare tutta la sua famiglia. 
Keela però non conosce la natura di Alec e la sua
impertinenza ; difatti fatta la proposta Alec decide di accettare solo a determinate condizioni, la prima di queste è non innamorarsi e quando le cose tra loro inaspettatamente cambiano, sarà difficile per Keela ridimensionarsi.

'' << Fai sembrare le mie parole tutte bugie Keela. Se ti dico che mi piaci, allora è così, cazzo. >> ''

Come Bronagh, la protagonista del primo libro della serie, anche Keela presenta le stesse caratteristiche comportamentali: un temperamento vivace, una prontezza di spirito disarmante e una lingua assolutamente affilata e tagliente. 
Di fatto, le protagoniste della Casey sono tutte donne dal carattere tosto, che non si lasciano sottomettere e si difendono nelle situazioni di emergenza, ed è proprio questo che mi ha fatto apprezzare davvero moltissimo la serie. 
Come il primo romanzo, anche questo è sulla stessa linea, la storia è raccontata dal punto di vista femminile e il linguaggio è molto scurrile ma vi posso garantire che ci sarà da divertirsi perché la Casey ha veramente tantissima fantasia nel descrivere situazione al limite dell'eccesso. 

''<<Noi? Ci siamo conosciuti solo ieri notte, oggi tu sei venuto a vivere qui e ci siamo fidanzati per finta, e tutto d'un tratto c'è un noi? >> '' 

Alec mi ha veramente conquistata, ha dei trascorsi davvero orribili, come del resto ogni personaggio maschile di questa serie , ma tuttavia ho trovato Alec molto credibile e ben
costruito. 
Alec sa di essere apprezzato sia da donne che da uomini e perciò non manca di convinzione, tuttavia sa essere anche molto dolce e nel suo profondo ha tantissimo amore da dare. 
Il punto forte di questa serie è sicuramente l'ironia, vi mentirei se non vi dicessi che mi sono fatta grasse risate. Ho amato Alec e Keela e Dominic e Bronagh e non vedo l'ora di scoprire Kade e Aideen nel terzo libro della serie che uscirà a breve. 
Vi consiglio vivamente questa serie perché ha uno stile ironico e divertente che vi terrà incollate alle pagine durante tutta la lettura.
La serie è composta da:


1) Un nuovo destino
1.5) Anime Gemelle


2) Un incredibile incontro
2.5) Amori perduti


3) Un pensiero infinito (14 luglio)
3.5) Come cuori lontani (21 luglio)


4) Ryder
4.5) Branna


5) Damien
5.5) Alannah


6) Brothers











Cosa ne pensate?
Seguite la serie?
Vi è piaciuto il secondo libro?



Nicole. ♥

1 commento:

  1. Letto e devo dire che non mi ha colpito più di tanto ne Alec ne Keela... Non mi sono entrati nel cuore come personaggi. Il libro è carino però non mi ha tirato fuori emozioni su emozioni come invece dovrebbe fare. Non lo sconsiglio di certo però se devo dare un giudizio direi un bel NI...

    RispondiElimina