mercoledì 22 giugno 2016

Recensione: "Rogue" di Julie Kagawa


Buon pomeriggio a tutti miei adorati readers, oggi vi parlo del secondo capitolo di una serie che si è presa un posto enorme nel mio cuore 




Titolo: Rouge 
Autore: Julie Kagawa 
Editore: Harper Collins 
Prezzo: € 16.00
Genere: Fantasy 


IL  MIO  VOTO









Ember Hill è fuggita dall'organizzazione di Talon per unirsi a Cobalt, drago disertore, e alla sua banda di ribelli. Non riesce però a dimenticare il sacrificio che Garret Xavier Sebastian - cavaliere dell'Ordine di San Giorgio - ha fatto per lei, salvandole la vita pur sapendo che con quel gesto avrebbe firmato la propria condanna a morte. Ember è determinata ad aiutarlo a tutti i costi, ma per riuscirci dovrà convincere Cobalt ad entrare con lei di nascosto nel quartier generale dell'Ordine. Con i sicari di Talon sulle loro tracce e il fratello di Ember che li aiuta nella loro caccia, i ribelli trovano un alleato inaspettato in Garret. Subito la battaglia tra Talon e l'Ordine assume una prospettiva tutta diversa. Si prepara dunque la resa dei conti mentre entrambi i fronti nascono segreti scioccanti e mortali. Presto Ember dovrà decidere: battere in ritirata per combattere un altro giorno, o iniziare una guerra all'ultimo sangue?



'' << Stai attenta a non bruciare chi ti sta intorno, o a consumarti troppo in fretta, le fiamme che brillano di più, di solito sono quelle che si spengono prima >> '' 

Ho scoperto proprio con questa serie il mio immenso amore per i draghi e anche se da fanatica del fantasy, era quasi scontato, Julie Kagawa con questa serie si è occupata un posto immenso nel mio cuore. 
Questo serie non è solo fantasy, ma è un mix di azione e avventura, che è riuscita a tenermi incollata alle pagine per gran parte del tempo. 
Vi avviso già di evitare di leggere questa recensione se non avete letto il primo libro, al fine di evitarvi spoiler. 
Nel primo libro abbiamo conosciuto Ember e Dante, fratelli gemelli e appartenenti a Talon, un'associazione mondiale che si occupa di tenere tutti i draghi sotto controllo. 
Durante la permanenza a Crescent Beach, Ember conosce Garret, un ragazzo all'apparenza normale, ma che in realtà è un soldato in incognito, appartenente all'ordine di San Giorgio, un'associazione segreta che mira alla distruzione dei draghi. 
Scoperte le vere intenzioni di Talon inerenti al suo futuro, lasceremo Ember davanti alla scelta che cambierà per sempre la sua vita, scappare per sempre da Talon con Cobalt, un disertore che crede nella libertà e quindi nel poter dare ai draghi il libero arbitrio, o restare nella società corrotta che è Talon. 
Nel suo ultimo momento prima della fuga, Ember scopre che Garret appartiene all'ordine di San Giorgio e una volta visto il suo pentimento e il suo senso di colpa, lo vede preso in ostaggio dall'ordine stesso. 
Ad aggravare la situazione si aggiunge il tradimento di suo fratello, che denuncia a Talon la sua fuga. 
Il secondo libro riparte proprio da qui. Il senso di colpa nei confronti di Garret la uccide e Ember è scioccata dal tradimento di suo fratello.
Proprio così Ember deciderà di infiltrarsi in una pericolosa base di San Giorgio per liberare il suo amore umano e Cobalt il drago disertore la aiuterà nell'impresa. 

'' << Forse mi stai contagiando... O forse sono giunto alla conclusione che tutto quello che conosco è sbagliato e comincio a fregarmene. >> '' 

L'impresa però non sarà semplice: Ember, Cobalt e Garret si ritroveranno costretti a nascondersi costantemente, perché sia l'ordine di San Giorgio, sia Talon li sta cercando, ed entrambi sono pronti a tutto pur di metterli fuori gioco. 
Ciò che Ember non si aspetta è di trovarsi in mezzo a una guerra giocata su due fronti : da una parte c'è talon contro l'ordine e dall'altra nel suo cuore ci sono Cobalt contro Garret. 
La storia è veramente accattivante e scritta bene, i punti di vista si alternano e si concludono sempre nel colpo di scena, invogliando il lettore a continuare la storia tutta d'un fiato. 
Proprio la lettura a punti di vista alterni, ci permetterà di conoscere Ember a fondo e in questo secondo capitolo capiremo quanto è pronta a mettere tutto in gioco pur di stare con le persone che ama; conosceremo due parti di Cobalt: il suo passato e il suo drago primitivo, questo ci
permetterà di capire a fondo le scelte che lo hanno portato a disertare, e Riley, la sua parte umana, la facciata che usa per nascondersi da tutti; conosceremo Garret e mi dispiace dirlo ma io tifo per lui, mi piace la sua redenzione e il suo animo buono; e infine, ma non meno importante, avremmo l'occasione di scoprire qualcosa in più su Dante, il gemello di Ember, così fedele a Talon da tradire il suo stesso sangue. 

'' << Per tutta la vita mi hanno insegnato che i draghi erano il male, che non avevano anima, ne emozioni, ne sentimenti reali, che imitavano gli umani solo per confondersi con loro. E poi ho incontrato te. E ho scoperto che tutto quello che avevo imparato , tutto quello che pensavo di sapere, il mio intero modo di vivere, era sbagliato. >> '' 

Ho trovato questo capitolo davvero molto avvincente e l'autrice in questo secondo romanzo ha predisposto le basi per un triangolo amoroso con i fiocchi; Ember si troverà davanti le due parti migliori di se: da un lato Garret e il suo amore umano, dall'altro lato Riley/Cobalt, il suo amore drago. 
Non vi dico quanto sono in fibrillazione per il terzo capitolo, che uscirà in Italia a novembre, proprio in vista del mio compleanno... Non vedo l'ora. 
Se non avete letto questa serie, non fatevela scappare. Azione, suspense e colpi di scena si mescolano in un fantasy unico nel suo genere.
La serie è composta da:

1) Talon
2) Rogue
3) Soldier
4) Legion
+ altro romanzo 






E voi cosa ne pensate?
L'avete letto?



Nicole. ♥

4 commenti:

  1. Lo voglio, lo voglio, lo voglio. E non dico altro! :)

    RispondiElimina
  2. Ho amato alla follia Talon che l'ho riletto già 2 volte, ma Rogue è ancora più spettacolare *_* complimenti per la recensione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ♥ dai che novembre arriva prestooo

      Elimina