giovedì 9 giugno 2016

Recensione: "Love un nuovo destino" di L.A. Casey



Salve a tutti readers. 
Proprio oggi esce il seguito di Love. Un nuovo destino e io ne ho approfittato per leggere il primo e postarvi la recensione. ♥



Titolo: Love. Un nuovo destino 
Autore: L. A. Casey
Editore: Newton Compton 
Prezzo: € 9.90 
Genere: romance 


IL MIO VOTO







Dominic vuole lei. E Dominic ottiene sempre ciò che vuole.
Dopo aver perso i genitori in un incidente d’auto, Bronagh Murphy ha deciso di tenersi a distanza dalle persone, per non dovere soffrire più in futuro. Non ha amicizie, parla poco con gli altri e gli altri la lasciano stare, proprio come lei desidera. Almeno fino a quando Dominic Slater non entra nella sua vita. Abituato a essere sempre al centro dell’attenzione e ad avere gli occhi di tutti addosso, Dominic non può accettare di essere ignorato. Eppure, a quanto pare, la brunetta dalla lingua tagliente non lo degna di uno sguardo, e questo lo fa impazzire. Tanto che quella ragazza solitaria diventa una vera e propria ossessione, ma l’unico modo per arrivare a lei è trascinarla fuori dall’angolo in cui lei stessa si è infilata…


'' << Mi piaci in un modo strano, perverso. Non ti incanto con le mie stronzate, Bronagh, con me sei te stessa. Non ti comporti solo come pensi che io voglia solo per poterci
mettere assieme. Mi eviti a ogni costo e per la maggior parte del tempo ti rifiuti di guardarmi; sei straordinaria. >> '' 

Ho iniziato '' Love. Un nuovo destino '' incantata dalla copertina americana che mi ispirava veramente moltissimo. 
Devo dire anche che, prima di iniziarlo avevo letto un sacco di recensioni contrastanti e proprio per questo volevo farmi una mia idea. 
Onestamente sono sorpresa dal mio parere totalmente positivo perchè in questo periodo non prediligo molto il genere new adult.
Di certo non si può dire che questo romanzo sia un capolavoro ma a modo suo, ha saputo tenermi incollata alle pagine e farmi apprezzare l'ironia nello stile dell'autrice. 
Lo stile presenta un linguaggio veramente sboccato, quindi se cercate una storia dolce e romantica, Dominic non fa per voi.
Io devo ammettere che ho amato questo romanzo proprio per questo: la schiettezza di Dominic e il suo modo da duro, mi hanno conquistata.
La protagonista della storia è Bronagh, una ragazza solitaria, che a causa della morte dei suoi genitori si è esternata dal mondo per paura di soffrire e quindi al posto di vivere la propria vita felicemente e in maniera spensierata, si isola dal resto del mondo, ed è soggetta a scherno da parte dei compagni a causa del suo aspetto.
È bella, ma il suo corpo è poderoso, non il classico magro da copertina di Playboy. 
Dominic, il protagonista della storia è un vero duro, abituato ad avere tutte le ragazze ai suoi piedi e quando si trasferisce in Irlanda e conosce Bronagh, ne resta subito affascinato per il suo modo di tenerlo lontano e come può sottrarsi a una sfida così ardua come conquistare la ragazza con il fondo schiena migliore che lui abbia mai visto? 
La trama non è sicuramente una novità, ma la storia è scritta molto bene e lo scambio di dispetti e battute tra Bronagh e Dominic l'ho trovato davvero molto divertente, al punto di leggere il libro tutto d'un fiato incuriosita dall'evolversi della storia. 
Dominic è un personaggio molto intrigante anche se a momenti, ho trovato la sua gelosia e la sua possessività un po troppo soffocanti. Il mio pensiero è : trovo giusto fissarsi con una persona ma non a tal punto di toglierle la vita, anche se non sarebbe più Dominic Slater senza la sua insistenza :D. 
Bronagh l'ho apprezzata molto, è l'esempio di una ragazza che ha subito traumi infantili e che è stata tagliata fuori dalla società senza nessuno che si interessasse ai suoi problemi, ed è proprio per questo che Dominic la completa in tutto e per tutto, perché non si arrende al primo no, ma cerca di scavare a fondo per conoscere il vero io di Bronagh. 

'' Dominic Slater, il mio arcinemico aveva appena ammesso che gli piacevo. Ormai sapevo che era così da un po' e dopo la sera prima ne ero certa, ma sentirglielo dire per la prima volta ad alta voce, mi dava comunque un senso di debolezza.
Perché quella dichiarazione mi faceva contrarre il cuore e riempire lo stomaco di farfalle? Conoscevo bene la risposta a quella domanda: anche lui mi piaceva. '' 

Per gran parte del romanzo conosceremo i protagonisti a trecentosessanta gradi, ancor di più Bronagh, dato che tutto il romanzo è narrato dal suo punto di vista. 
Il finale l'ho apprezzato, l'autrice ha saputo creare un colpo di scena che non mi aspettavo. 
Sono curiosa di leggere i seguiti poiché la serie è composta da 5 romanzi: uno per ogni fratello Slater e scommetto che mi farò grasse risate. 
Aspetto con ansia la storia di Damien, che per ora è il fratello che più mi ha incuriosito. 
Se cercate una storia divertente e con una bella storia d'amore, questo libro è tutto per voi.



La serie è composta da:


1) Un nuovo destino
1.5) Anime Gemelle

2) Un incredibile incontro
2.5) Amori perduti

3) Un pensiero infinito (14 luglio)
3.5) Come cuori lontani (21 luglio)

4) Ryder
4.5) Branna

5) Damien
5.5) Alannah

6) Brothers









Cosa ne pensate?
L'avete letto?
Lo leggerete?
Fatecelo sapere con un commento. 


Nicole. ♥

7 commenti:

  1. La storia non è male, letto nel giro di due giorni, però il tutto si è rovinato causa il linguaggio troppo scorrile anche se i due protagonisti mi hanno fatto morire dalle risate :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il secondo e il terzo migliorano molto, a me sono piaciuti molto più del primo..
      In ogni caso è una serie da leggere, i fratelli Slaters fanno morire dal ridere :D

      Elimina
  2. Anch'io ho letto solo il primo e lo amato! Spero di avere tempo qnt prima x continuare la serie!

    RispondiElimina
  3. Anch'io ho letto solo il primo e lo amato! Spero di avere tempo qnt prima x continuare la serie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il secondo e il terzo sono molto meglio :D

      Elimina
  4. Mi affascina e incuriosisce moltissimo, lo acquisterò il prima possibilee =)

    RispondiElimina
  5. Letti tutti... diciamo che x 3 giorni ho abitato con i fratelli slater.... una serie che ho adorato veramente tantoo

    RispondiElimina