giovedì 31 marzo 2016

Recensione: " Prova a farmi volare" di R.K. Lilley



Salve a tutti readers, ho appena concluso la lettura di questo nuovo romanzo edito dalla Newton Compton, perciò visto che ho un po di tempo libero, eccomi qui a postarvi la recensione. 



Titolo: Prova a farmi volare 
Autore: R.K. Lilley
Editore: Newton Compton 
Prezzo: € 9.90
Genere: Erotico


IL MIO VOTO




È bastato lanciare uno sguardo a James Cavendish, uomo ricco e affascinante, e Bianca, assistente di volo, ha dovuto dire addio al suo autocontrollo. Una ragazza come lei, che a 10.000 metri di altezza riesce facilmente a destreggiarsi sui tacchi alti con delle flûte di champagne in mano, al loro primo incontro si sente stranamente intimidita. Lei, di solito così imperturbabile, non riesce a distogliere lo sguardo da quegli occhi turchesi e penetranti che la sfidano. Bianca, sul lavoro, è abituata a trattare con modelli e star del cinema, ma James Cavendish è qualcosa di più… Se fosse solo l’aspetto a renderlo così irresistibile, Bianca potrebbe anche ignorare le sue attenzioni. Ma ciò che la tenta, come mai prima, è la sensazione di essere dominata da lui, dal primo momento in cui l’ha visto. E la promessa di piacere che legge in quei suoi occhi…



'' Anche ai masochisti serve un innamorato. Cosa farebbe una ragazza come me senza uno come te? Forse andiamo bene per qualcuno. '' 

Questa storia devo ammettere che nonostante tutte le contraddizioni mi è piaciuta. 
Il romanzo è scorrevole e si legge benissimo. 
Bianca è la protagonista di questo romanzo, ha 23 anni e lavora come hostess per una compagnia aerea ed è proprio su degli aerei che si svolgerà gran parte della storia; è una ragazza sveglia e non vuole assolutamente relazioni con nessuno, poiché il suo passato turbolento la tormenta. 

Nonostante l'incoerenza della protagonista che vi spigherò tra poco, sono riuscita ad apprezzare comunque il suo spirito, la sua voglia di mettersi in gioco, la sua fedeltà al lavoro e la passione per la pittura.


La vita di Bianca, cambia quando su un volo notturno i suoi occhi si posano su un uomo bellissimo e dall'aspetto misterioso: James Cavendish. 
L'uomo nutre fin da subito un interesse morboso per la ragazza e dopo una resistenza iniziale, Bianca cede ai suoi corteggiamenti. 
Inizia così la storia tra i due, che si vedranno vittime di una passione sconcertante. 

" Mischiai un po di blu, un azzurro chiaro e un'acquamarina, poi aggiunsi un tocco di verde.
Non ci volle molto per ottenere il risultato che volevo, un turchese vivido che diede forma a due occhi che non riuscivo a togliermi dalla mente."

La storia di per sé è abbastanza banale, difatti non sono presenti moltissimi colpi di scena, gira tutto attorno alla relazione di James e Bianca; tuttavia la narrazione è fluida e personalmente ho avuto costantemente la curiosità di capire dove volesse andare a parare l'autrice. 
Il protagonista maschile James Cavendish, ha tutte le qualità per colpire una donna. È bello, misterioso, premuroso, ostinato, ed ha un impero di alberghi ai suoi piedi, difatti è miliardario.
I suoi gusti sessuali però sono molto ambigui e sadici. 
Nel romanzo compare il rapporto dominatore - sottomessa, aspetto che onestamente non mi ha mai colpita più di tanto. 
Questo è l'aspetto che più mi ha fatto storcere il naso perchè ho trovato il personaggio di Bianca molto incoerente; la ragazza è vittima di un passato violento e al posto di tenersi lontana da situazioni sconvenienti, si lancia tra le braccia di un uomo pronto a sottometterla per soddisfare i suoi appetiti più intimi.

" <<Se hai qualche problema a capirlo ora te lo dico chiaro e tondo, questa è una cosa seria Bianca. Non sono mai stato così serio in vita mia.>>"


Tuttavia James non è l'uomo che Bianca crede e molto presto la situazione iniziale verrà stravolta.
Ci sarà quindi per Bianca un lieto fine ?
Riuscirà ad arrivare ad un compromesso con l'uomo che tanto la spaventa, ma che tanto ama??
Ve lo lascio scoprire ♥
Vi consiglio questo romanzo se avete voglia di un erotico con una narrazione fluida e scorrevole. ♥


L'autrice ha auto pubblicato la serie in Italia, perciò i seguiti sono già disponibili, ma avendo acquistato il primo nell'edizione pubblicata dalla newton, io attenderò.
La serie è composta da:


1) In flight ( In volo)
2) Mile high (Ad Alta Quota)
3)Grounded ( Coi Piedi per Terra)
3.5 Lana
4) Mr Beautiful






Cosa ne pensate?
Lo avete già letto?
Vi ispira? ♥


Nicole.

8 commenti:

  1. mi ispira un bel pò questo libro!

    RispondiElimina
  2. Ragazze ma mi credete si vi dico che non riesco a leggere nessun libro erotico? Il primo che ho letto è stato 50 sfumature che ho amato alla follia e da lì ho pensato "molto bene, il genere erotico è MIO". Subito dopo ho iniziato a leggere la serie di SYlvia Day, un disastro totale! Ho letto 1/4 del primo libro e l'ho subito venduto! Poi è stata la volta di Emma Chase, e lì finalmente si è iniziato a ragionare perchè l'ho adorata. Ora di nuovo il blocco con "Prova ad amarmi".. Non ce la faccio proprio o.o
    ERGO, non voglio rischiare XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova a leggere questo è davvero carino e non è esageratamente spinto

      Elimina
    2. Ma alla fine non credo che il problema sia se è troppo spinto o no.. E' che questi erotici sembra che abbiano tutti la stessa storia :/

      Elimina
  3. Non è esattamente il mio genere preferito ma devo dire che la trama è piuttosto intrigante e sembra ben scritto:da leggere!

    RispondiElimina
  4. sicuramente mi intriga e va nella mia wish list(interminabile)!!

    RispondiElimina