venerdì 12 febbraio 2016

Recensione "Non vorrei però ti amo" di Noelle August

Buona sera a tutti cari bookspediani!
Oggi sono qui per parlarvi del nuovo libro di Noelle August
 

 

 
 
 
Titolo: Non vorrei però ti amo
Autore: Noelle August
Genere: New Adult
Editore: Fabbri
 
 
 
 
IL MIO VOTO
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
Quando Mia si sveglia nel letto di un perfetto sconosciuto è ancora annebbiata dall’alcol e non riesce a ricordare nulla della notte appena trascorsa. Ma oltre a ignorare tutto di Ethan, il ragazzo che dorme al suo fianco, e delle ultime ore passate con lui, non sa che il taxi che condivideranno quella mattina li accompagnerà incredibilmente nello stesso luogo: la sede di un sito di incontri, Boomerang, dove entrambi stanno per iniziare uno stage.
Dopo la presunta notte di passione, quella che avrebbe potuto trasformarsi in una bella storia d’amore rischia di morire sul nascere: Mia e Ethan, oltre a trovarsi in diretta competizione per attirare le attenzioni dei capi e ottenere l’unico posto di lavoro
disponibile alla fine dell’estate, scopriranno a proprie spese che l’azienda ha una politica molto rigorosa e vieta qualsiasi genere
di relazione tra i suoi dipendenti.
Riusciranno i due ragazzi – affamati di successo ma forse anche desiderosi di innamorarsi davvero – a rimanere concentrati sul loro futuro, oppure la passione li trascinerà sotto quelle lenzuola dove tutto è cominciato?
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Fin da quando la Fabbri ha annunciato l'acquisto di questo libro ero eccitatissima all'idea e non vedevo l'ora di poterlo leggere.
 
 
Purtroppo quando si hanno grandi aspettative esse finiscono per non essere soddisfatte appieno.
Ormai mi conoscete, difficilmente i miei voti scendono sotto le tre stelle e mezzo ma questo libro davvero non mi ha convinto.
 
 
La storia inizia con Mia che si risveglia nuda nell'appartamento di un ragazzo del quale non riesce neanche a ricordarsi il nome, non è sicura di quello che è successo nella notte appena trascorsa poiché non ricorda nulla e nemmeno Ethan, il ragazzo in questione, sembra essere sicuro al 100 % di quello che è appena successo.
 
 
 
Essendo il primo giorno di lavoro di entrambi, decidono di rimandare i pensieri a dopo e si precipitano a prendere un taxi, che li porterà allo stesso indirizzo.
Allo stesso edificio.
I due ragazzi saranno entrambi stagisti per Boomerang, un nuovo sito internet per incontri senza impegno e purtroppo dopo il periodo di prova solo uno dei due otterrà il posto.
 
 
 
I due sono ovviamente sconvolti, ma lo saranno ancora di più dopo aver scoperto la politica aziendale: nessuna relazione tra colleghi.
 
E così quello poteva essere un bellissimo inizio di una storia finisce ancora prima di cominciare.
 
 
 
Ma riusciranno i due a non infrangere le regole?
Riusciranno a resistere, soprattutto quando per offrire meglio il prodotto Boomerang dovranno uscire con gli utenti del sito?
 
 Purtroppo come vi dicevo questo libro non mi ha convinta, l'inizio mi aveva catturato e invogliato a continuare per sapere come si sarebbe evoluta la vicenda ma dopo qualche capitolo ho trovato la narrazione un po' forzata, l'autrice ha un po' esagerato con i tira e molla continui tanto che ho avuto la sensazione che volesse allungare un po' il brodo.
 
Alcune motivazioni di discussione le ho trovate infantili e facilmente risolvibili. 
 
 
 
La protagonista Mia, è una ragazza che ama il cinema e sogna di diventare regista un giorno.
Ha un bel caratterino deciso, non si lascia mettere i piedi in testa da nessuno ed è davvero molto impulsiva.
 
E' però umile e riesce ad ammettere di essere in torto quando sbaglia.
Il suo personaggio mi è piaciuto molto, soprattutto il rapporto con la famiglia in primis con la nonna alla quale è molto legata che purtroppo ha un principio di Alzheimer.
 
 
 
Per una volta il personaggio maschile non è il classico uomo alfa pieno di soldi, anzi Ethan è pieno di.. debiti!
E il lavoro a Boomerang è l'unica cosa che può salvarlo!
 
 
 
Ma più il tempo scorre più i sentimenti per Mia aumentano e forse capirà che l'amore è la cosa più importante, anche più importante di un lavoro.
 
 
 La narrazione si svolge con entrambi i punti di vista dei due protagonisti alternati, dettaglio che apprezzo moltissimo, lo stile è discorsivo  e fluido e il romanzo è ben scritto.
 
 
In conclusione se volete un romanzo leggero e divertente siete nel posto giusto, ma se cercate qualcosa di più impegnativo girate al largo!
 
 
 
 
Sara
 

3 commenti:

  1. io non lo conoscevo e infatti quando l'ho visto in anteprima sono rimasta conquistata dalla copertina, dal titolo.. un po' tutto insomma..
    leggendolo a me è piaciuto molto, divertente, concordo con te quando dici che alcune "liti" si potevano risolvere molto velocemente ma è anche questo il bello che entrambi dicono una cosa ma nella loro testa vorrebbero fare altro... mi è piaciuto moltissimo l'alternanza dei punti di vista...
    si è un libro leggero niente di impegnativo ma alcune volte servono libri anche così, ironici e meno "pesanti"... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. rileggendo non mi sono spiegata bene eheheh
      nel senso dicono anche cose se non vorrebbero dire e che vengono recepire dall'altro come l'affronto più grave che ci potesse essere.. a me questo gioco di interpretazioni è piaciuto.. mi spiace che ha te ha poco convinto... ho letto che gli altri libri della serie sono "peggio" rispetto a questo.. boh staremo a vedere

      Elimina
  2. Ho letto questo libro in autobus,nulla di entusiasmante ma non mi è sembrato troppo male :)

    RispondiElimina