venerdì 20 novembre 2015

Recensione " SILVER" di Kerstin Kier

Salve a tutti readers, in vista dell'uscita del terzo e ultimo capitolo della trilogia Silver mi sono lanciata a capofitto nel primo capitolo e devo ammettere che l'ho amato tantissimo.



 Titolo:Silver 
Autore: Kerstin Gier 
Editore:Corbaccio 
Prezzo:16.40 €
Genere: Fantasy 

IL MIO VOTO




TRAMA 

Porte con maniglie a forma di lucertola che si spalancano su luoghi misteriosi, statue che parlano, una bambinaia impazzita che si aggira con una scure in mano... I sogni di Liv Silver negli ultimi tempi sono piuttosto agitati. Soprattutto quello in cui si ritrova di notte in un cimitero a spiare quattro ragazzi impegnati in una inquietante cerimonia esoterica. E questi tipi hanno un legame con la vita vera di Liv, perché Grayson e i suoi amici sono reali: frequentano la stessa scuola, da quando Liv si è trasferita a Londra. Anzi, per dirla tutta, Grayson è il figlio del nuovo compagno della mamma di Liv, praticamente un fratellastro. Meno male che sono tutti abbastanza simpatici. Ma la cosa inquietante - persino più inquietante di un cimitero di notte - è che loro sanno delle cose su Liv che lei non ha mai rivelato, cose che accadono solo nei suoi sogni. Come ciò possa avvenire resta un mistero, esattamente il genere di mistero davanti al quale Liv non sa resistere...

 LA MIA OPINIONE 

Non so per quale motivo ho aspettato così a lungo per leggere questo capolavoro. 
C'è da dire che, con tutte le serie interrotte che ci sono attualmente nel mercato, molte volte sono frenata nell' iniziare nuove serie per paura di non vederne la conclusione.. 
Tuttavia però scoperta la notizia dell'uscita del terzo e ultimo capitolo della trilogia dei sogni, mi sono lanciata a capofitto nella lettura e sono rimasta piacevolmente colpita da questa nuova storia che l'autrice ci ha proposto, perciò mi viene spontaneo pensare che Kerstin Gier non si smentisce mai e che questa serie non ha nulla da invidiare all'altra sua serie di debutto '' La trilogia delle gemme''. 
La protagonista del romanzo è Liv Silver, una ragazzina di 15 anni che per sfortune della vita è costretta, dal divorzio
dei suoi genitori, a viaggiare continuamente con la sorellina e seguire la madre in tutte le città nella quale lavora. Finalmente però la situazione si ribalta e la madre promette alle ragazzine di trasferirsi definitivamente in Inghilterra. 
Entusiasmate dall'idea di avere finalmente una casa fissa, le ragazzine partono per l'Inghilterra, dove scopriranno un agghiacciante notizia: la madre ha trovato un nuovo fidanzato e andranno presto a convivere con lui e i suoi due figli. 
Qualcosa però nella vita di Liv cambia, perché durante la notte inizia a fare sogni terribilmente surreali nel quale vede un gruppo di ragazzi della scuola tra cui Greyson il figlio del compagno della madre. 
Il problema è che nella realtà i ragazzi sembrano ricordare gli incontri notturni con la ragazza. Cosa c'è dietro? Come mai i sogni sembrano così reali? E perché i ragazzi sembrano sapere cosa lei sogni durante la notte? 
La verità sarà una realtà terribile e piena di mistero che attirerà Liv in un'avventura al di sopra di ogni immaginazione. 
L'ambientazione è versatile, perciò abbiamo modo di entrare appieno nella storia sia durante la giornata di Liv, dove viene presa di mira dal Blog scolastico dall'identità sconosciuta, sia di notte nei suoi viaggi da un sogno all'altro
insieme ad Henry. 
Henry è un punto di forza in questa storia e diventerà poi il fidanzato di Liv. 
È un personaggio ricco di fascino e con la giusta dose di mistero.. In pratica un enigma che incuriosisce Liv. 
La protagonista femminile Liv è qualcosa di meraviglioso, poiché ha un carattere sorprendente, in grado in coinvolgerti nella storia. 
Sarà la sua attrazione per i misteri, sarà il suo coraggio impavido, a trascinarvi in una storia piena di mistero e suspense dove aprirete porte, fuggirete da demoni e dove vivrete un incredibile storia senza eguali.
Mi è piaciuta moltissimo anche l'evoluzione della storia tra Henry e Liv, che occupa una parte del romanzo molto sostanziosa.
L'autrice ha saputo creare una storia diversa dalle solite dove, ci imbatteremo in una protagonista determinata e in un viaggio al di fuori del normale.
Difatti gran parte della storia si svolge nei sogni, che però sono terribilmente reali.
Per chi ancora non avesse letto questa storia.. ve la consiglio vivamente, è emozionante e ricca di suspense... il classico romanzo che tiene il lettore appiccicato alle pagine.

La trilogia è composta da:

1) Silver
2)Silver - La porta di Liv
3) Silver - L'ultimo segreto


Le cover originali



E voi lo avete letto ? 
Cosa ne pensate?

Nicole. ♥

6 commenti:

  1. Bellissimo, ma il secondo è ancora più bello! XD
    Aspetto tantissimo il terzo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A breve arriva anche la recensione del secondo ahah l'ho già scritta devo solo revisionare :)
      Non vedo l'ora arrivi il 26 per comprare il terzo **

      Elimina
  2. Non è la prima volta che sento di questo libro e soprattutto ne sento parlare bene! Quindi lo aggiungo in lista, sperando che i prezzi non siano esagerati T_T

    RispondiElimina
  3. Mi hai incuriosita, lo leggerò sicuramente :)

    RispondiElimina
  4. Ho amato questo libro, così come tutta la trilogia. Ora che si è conclusa sono sicura che Liv e gli altri mi mancheranno tantissimo çç Spero la Gier pubblichi presto un'altra fantastica trilogia!

    RispondiElimina